Menu Fitness e Sport

BEACH SOCCER

Quando il campionato di calcio è in vacanza, arriva il tempo del Beach Soccer, il calcio sulla sabbia, che per tutti i mesi estivi viene praticato anche con un campionato italiano itinerante.

 

La Lega Italiana di Beach Soccer , in collaborazione con VentaClub Events e con il patrocinio della F.I.G.C. e della FIFA, hanno promosso il Campionato Italiano di Beach Soccer suddiviso in Campionato di Serie A e Campionato di 1° divisione.In 36 località italiane si è ricreata l'atmosfera delle spiagge brasiliane di Copacabana, dove il Beach Soccer è il passatempo preferito. E' nata addirittura la Serie A italiana di Beach Soccer con 12 squadre che si danno battaglia per tutta l'estate alla ricerca dello scudetto, che va ad affiancarsi al campionato di 1° Divisione, esistente dal 1999. Nel Campionato Europeo per le nazionali, tanti grandi giocatori del passato come Eric Cantona tornano a battersi con le loro nazionali. Ma il Beach Soccer non è solo per gli agonisti, è aperto a tutti, anche ai bambini. Ci sono infatti  tornei amatoriali con iscrizione libera, che danno a tutti la possibilità di cimentarsi con il calcio sulla sabbia. Daniele Massaro, grande bandiera del Milan, è l'allenatore della nazionale italiana: "Il Beach Soccer è uno sport per tutti. Per giocare sulla sabbia è necessaria una buona preparazione tecnica e una buona preparazione fisica, perché lo sforzo è maggiore. Giocare a Beach Soccer è il modo giusto per un giocatore per tenersi allenato prima di cominciare una nuova stagione, riduce del novanta per cento i traumi articolari, è un ottimo allenamento per recuperare da un infortunio ed è un ottimo esercizio per rinforzare la muscolatura delle gambe. Il Beach Soccer migliora l'attività cardiovascolare, coinvolge ogni parte del corpo favorendone la tonicità, l'armonia e l'elasticità, e in più permette all'organismo di bruciare circa 200 calorie in mezz'ora di gioco intensissimo". Il Beach Soccer si gioca in un campo da gioco in sabbia di 28x37 metri dove si sfidano due squadre composte da 5 giocatori incluso il portiere. 

Le partite hanno tre tempi di 12 minuti ciascuno. In caso di pareggio si continua con un tempo supplementare di cinque minuti con golden goal ed eventualmente con i rigori.

Pubblicità
Kit necessario per allestire campo omologato

La Lega Italiana Beach Soccer (L.I.B.S. ) si riserva il diritto di omologare ufficialmente qualsiasi campo di gara adibito ad ospitare partite della Nazionale Italiana, di Serie A, di Prima Divisione e dei Tornei Amatoriali. Un campo di Beach Soccer, per essere riconosciuto dalla LIBS, deve avere le seguenti caratteristiche, come mostrato in figura:a) Dimensioni : il rettangolo di giuoco deve avere: lunghezza massima 40 metri, lunghezza minima 34 metri; larghezza massima 30 metri, larghezza minima 24 metri. Standard: 37m per 28m.b) Segnatura : il rettangolo di giuoco deve essere delimitato da quattro (4) linee, due laterali e due sui lati corti, di larghezza variabile dai 7cm ai 12 cm, formate da nastro realizzato in materiale resistente e di un colore contrastante con quello della sabbia. Standard: colore blu e larghezza 10cm.c) Bandierine : dieci (10) bandierine, sei (6) di colore rosso e quattro (4) di colore giallo (da disporre come nella figura), alte circa 1,50 metri (1 metro sul livello della sabbia). Tutte le bandierine devono essere fatte di plastica indistruttibile, elastiche e resistenti alle intemperie, e la parte superiore non può essere acuminata.e) Porte : due porte*, possibilmente di materiale plastico, larghe 5,50 metri ed alte 2,20 metri sul livello della sabbia. I due pali e la traversa di ogni porta devono avere un diametro variabile fra i 8 e i 10cm (Standard: 9cm). Per le reti è consentito il solo utilizzo di iuta, canapa e nylon.* Le porte possono avere sostegni strutturali (si appoggiano sulla sabbia) o essere sostenute con reti in tensione e pali affondati con o senza apposito supporto sotto la superficie.

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Simone Moro e Tamara Lunger: l'alpinismo come sfida estrema ai propri limiti

Missione: quasi impossibile. Eppure Simone Moro, che ha condotto spedizioni in zone impervie e remote della Terra e detiene il record di ascensioni nella stagione invernale su quattro delle vette oltre gli ottomila metri, è riuscito a stupire ancora con la sua ultima impresa in Siberia. A...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato