Menu Fitness e Sport

IL FLYBOARD

A cura di Andrea Carlucci

Il Flyboard è una macchina costituita da una tavola e da un giacchetto tecnico che, collegati ad una moto d’acqua, permette la propulsione in aria e sott’acqua. Ne esistono due versioni: una che richiede la presenza e l’assistenza di un istruttore che controlla la potenza della moto d’acqua tramite l’acceleratore e fornisce indicazioni all’utente. Nella seconda versione la persona che utilizza il flyboard gestisce in maniera autonoma la moto d’acqua (che dunque seguirà la persona nelle sue evoluzioni); questa modalità consente una migliore precisione dei movimenti e una maggiore stabilità in volo rispetto alla prima.

Bastano poche e semplici istruzioni per sfidare la legge di gravità e arrivare a muoversi come un delfino in aria, sostenuti dalla potente azione propulsiva di un getto d’acqua sotto i piedi. Una volta trovato l'equilibrio e il giusto assetto si potrà cominciare a svolgere ogni tipo di evoluzione come tuffarsi, decollare o riemergere dall’acqua.

Pubblicità
Gli ugelli posizionati sotto i piedi garantiscono, generalmente, il 90% della propulsione e consentono di sviluppare un movimento che è strettamente legato dall’inclinazione dei piedi e dall’uso degli ugelli alle mani, necessari per assicurare la stabilizzazione quasi fossero delle vere e proprie aste. Le emozioni sono sorprendenti quando si arriva a volare e raggiungere altezze fino a 15 metri per poi tuffarsi nell’acqua a tutta velocità.
Dopo un momento di briefing iniziale si può subito praticare il flyboard senza particolari prescrizioni; ovviamente è necessario essere in buone condizioni di salute e aver compiuto i 16 anni di età ma è adatto veramente a tutti: non è particolarmente faticoso né pericoloso come può sembrare! Generalmente ciascuna seduta ha una durata di 30 minuti e l’attrezzatura tecnica necessaria può essere acquistata ma, dati i costi elevati, è consigliabile noleggiarla.

Il flyboard è stato inventato da un francese già pilota di moto d’acqua, Franky Zapata, che ne ha realizzati diversi prototipi prima di arrivare al modello definitivo. Stabilizzato il kit e migliorate l’intuitività del volo e la propulsione, il Flyboard è stato presentato per la prima volta durante i Campionati del Mondo di moto d’acqua tenutisi in Cina nel novembre 2011. La sua diffusione è poi avvenuta anche grazie al passaparola su Internet e alla crescente possibilità di praticare nelle località di mare e nei grandi laghi.

Si ringrazia per la cortese collaborazione e per il materiale fotografico www.kiteschool.it, Porto di Tignale, Lago di Garda, Test Center Flyboard & Hoverboard

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Simone Moro e Tamara Lunger: l'alpinismo come sfida estrema ai propri limiti

Missione: quasi impossibile. Eppure Simone Moro, che ha condotto spedizioni in zone impervie e remote della Terra e detiene il record di ascensioni nella stagione invernale su quattro delle vette oltre gli ottomila metri, è riuscito a stupire ancora con la sua ultima impresa in Siberia. A...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2019 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato