Menu Fitness e Sport
In evidenza:
MODULI INTERATTIVI

Indice generale:
Argomenti

YBR®: YAMUNA BODY ROLLING 2/2

A cura di Rocco Di Simone

Il metodo YBR®, per come è strutturato, si presta sia al lavoro combinato con altri protocolli di allenamento sia al lavoro isolato, in sessione generali o tematiche.
La prima disciplina con cui si sposa il YBR® è sicuramente il Pilates, i cui esercizi di MatWork vengono praticamente completati. Oltre alle lezioni generali, il YBR® è in grado di stimolare e riallineare tutte le parti del corpo. Inoltre è possibile svolgere delle sedute tematiche, con funzione stimolante di aree specifiche ed obiettivi mirati.

Fusion YBR® & MatWork

La fusione tra queste due discipline amplifica gli effetti del Pilates, velocizzando notevolmente le capacità di apprendimento del soggetto. Esercizi di MatWork come il roll up o lo shoulder bridge, sembrano nati per essere integrati al lavoro YBR®.

Pain Back (Mal di schiena)
Il lavoro sedentario e le posizioni scorrette, fanno dei problemi alla schiena una delle più alte causa di malattia e conseguente assenza dal lavoro. Curare e prevenire problemi e dolori al rachide è fondamentale per riuscire a condurre una vita sana e attiva. Il lavoro svolto in questo corso tematico ha una duplice funzione: allungare e distendere la muscolatura della schiena, aumentare il “core strenght”. Lavorare a dovere la zona del baricentro (addome, obliqui, lombari, erettori spinali) è importante per costruire una solida cintura di protezione in grado di sostenere e aiutare il fisico durante tutta la giornata. Inoltre, questi esercizi, migliorano le capacità di equilibrio e propriocezione. Aumentare queste capacità aiuta a distribuire meglio il carico gravitazionale sui vari distretti muscolari, svincolando la colonna vertebrale da un inutile e dannoso lavoro.

Pubblicità
Articolazione dell’anca e sua funzionalità
Il lavoro mirato di questo corso, permette di aumentare il range di movimento dell’anca tramite l’allungamento dei fasci muscolari relativi. I problemi all’anca sono classici dell’età avanzata e spesso possono portare a sintomatologie croniche di osteoporosi o artrite. Sbloccare questo snodo e nel contempo potenziare il tono muscolare e osseo di questa zona è fondamentale per prevenire patologie di questo tipo.

Caviglie
Le caviglie sono fondamentali in quanto rappresentano l’anello di congiunzione tra il corpo e la sua base, i piedi. Mantenerle in perfetto ordine è indispensabile al fine di prevenire spiacevoli problemi a schiena e piedi. Il lavoro svolto deve quindi avere un duplice scopo: da un alto bisogna rinforzare i tessuti ed i fasci muscolari relativi, dall’altro bisogna allungare e rendere più elastiche le caviglie, al fine di attutire meglio urti e cambi di direzioni. In questo modo, si riuscirà a garantire sempre il perfetto allineamento tra i vari segmenti del corpo.

Piedi
Il lavoro sui piedi o FootFitness è strettamente connesso a quello sulle caviglie. Stimolare e allungare i muscoli plantari diventa fondamentale per evitare problemi a questa importante parte del corpo. Questo allenamento è particolarmente utile alle donne, a causa dell’abitudine di queste ultime di indossare tacchi alti. La sessione viene completata da esercizi mirati per le gambe.

Viso & glutei
Questo WorkShop, più che funzionale ha carattere estetico dal momento che si concentra su viso e glutei. La prima parte è dedicata al lavoro mirato per tonificare e risollevare i glutei, creando anche un piacevole effetto anti cellulite. La seconda parte viene riservata al lavoro sul viso, eseguito con palle morbide, in grado di tonificare, rilassare e distendere i muscoli facciali.

Si ringraziano Yamuna Zake ideatrice del metodo e Manuela Scilironi, rappresentante ufficiale del metodo in Italia. Foto e materiale informativo sono stati forniti dal progetto YBR® (www.yamunabodyrolling.com, www.yamunabodyrolling.it)

Pagina precedente Sei qui
Inizio articolo Pagina 2/2
Yamuna Body Rolling® Combinazione con altre discipline

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Simone Moro e Tamara Lunger: l'alpinismo come sfida estrema ai propri limiti

Missione: quasi impossibile. Eppure Simone Moro, che ha condotto spedizioni in zone impervie e remote della Terra e detiene il record di ascensioni nella stagione invernale su quattro delle vette oltre gli ottomila metri, è riuscito a stupire ancora con la sua ultima impresa in Siberia. A...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2021 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato