Menu Psicologia

TEST PSICOLOGICI

COME È LA TUA AUTOSTIMA?

Quanto davvero ci vogliamo bene e quanto siamo disposti a cambiare veramente? Rispondi alle domande del test e potrai scoprire quali sono i meccanismi e gli errori

SAI ESSERE ORGANIZZATO?

Quante volte avrai sentito la necessità di una giornata lunga 48 ore? Spesso ti sarà capitato di pensare di non avere tempo a sufficienza per fare quello che avevi in mente di fare.

SAI DIRE DI NO?

In certi momenti e situazioni appare ovvia la necessità di dire di No, eppure l’abitudine ed altri fattori sociali portano a dire di Sì. Come può accadere? Per una tacita regola… secondo cui le persone gentili, educate e premurose non dicono mai di No!

SEI UN LEADER?

Attraverso questo test potrai seguire il tuo percorso verso la leadership e verificare qual'è la tua capacità di influenzare gli altri; scoprire cosa significa essere leader, quali sono i diversi stili di leadership e come, quando , dove e perchè essi sono utili.


Locus of control

LA VITA TRA DESTINO E CONTROLLO

Chi o che cosa controlla la vita di ciascuno? Si può dire che ciascuno sia artefice del proprio destino o è più veritiero sostenere che la vita di ciascuno sia in mano al fato, al caso o a persone potenti che decidono della sorte di ognuno?

CONTROLLO E SALUTE

Questo test è stato pensato per valutare in che misura le persone ritengono che star bene e mantenersi in salute dipenda dai propri comportamenti e quanto invece dipenda dal caso.

Pubblicità


Le emozioni


ALESSITIMIA ED EMPATIA

Quanto vi interessa 'entrare in sintonia' con gli altri? In che misura riuscite a capirne i sentimenti e le emozioni? Indipendentemente dal risultato conviene riflettere sui contenuti delle domande.


Ottimismo e pessimismo

OTTIMISMO E PESSIMISMO

Il questionario proposto è stato costruito per valutare in che misura le persone guardano in modo più o meno ottimista alla vita e al futuro. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ciò che conta è esprimere il proprio punto di vista.


Intelligenza emotiva

INTELLIGENZA EMOTIVA

L'Intelligenza Emotiva si compone di diverse abilità molto importanti che sostengono la salute mentale e il benessere psico-sociale. Attraverso questo test puoi misurare il tuo Quoziente Emotivo attraverso le tue "doti emotive", riflettendo sulle tue capacità di mettere le emozioni al servizio del tuo equilibrio psicologico e delle tua capacità razionali e relazionali.

L'ASCOLTO

22 domande per indagare la modalità di ascolto. Conviene non sottovalutare questo test: ascoltare è un'attivita' che richiede impegno, e risultare dei 'medi ascoltatori' è già un buon risultato!


La teledipendenza

ABUSO E DIPENDENZA TELEVISIVA

Un buon rapporto con la televisione è caratterizzato dalla capacità di mantenere dei limiti nelle ore passate davanti al piccolo schermo e da quella di mantenere una certa libertà nel gestire il consumo televisivo. Attraverso questo test è possibile valutare l'attuale propensione ad abusare del "piccolo schermo", nonché l'eventuale presenza di una teledipendenza e di una suscettibilità alle informazioni televisive, valutando eventuali miglioramenti nel tempo nel rapporto con la televisione.


Psicopatologia dell'acquisto

SINDROME DA SHOPPING

La capacità di controllare i propri acquisti è caratterizzata da una tendenza a limitare quantitativamente le spese sia rispetto alle risorse che rispetto ai propri bisogni. Attraverso questo test è possibile valutare la propria tendenza, all'opposto, a fare acquisti in modo incontrollato e impulsivo.


Lo stress post natalizio

SINDROME DA "STRESS POST-NATALIZIO"

Per molte persone le feste natalizie sono un vero e proprio stress. Stanchezza, senso diffuso di malessere, nervosismo, insonnia e disturbi psicosomatici, sono alcune delle sgradevoli sensazioni accusate durante e dopo il periodo Natalizio. In questo articolo viene presentato un TEST di autovalutazione per verificare se le Feste ci hanno stressato e dei consigli per riprendersi.

Video consigli di psicologia

I nostri esperti rispondono, in una rubrica settimanale, pubblicata ogni lunedi', alle domande poste dai nostri utenti. Gli argomenti trattati sono i rapporti di coppia, le ansie, i problemi di autostima, ed altri da voi proposti.
Scriveteci!
Ultimo video consiglio pubblicato

La psicosomatica: quando il malessere fisico ha origine dalla mente

Corpo e mente sono strettamente connessi. Le emozioni generano reazioni fisiche: per esempio la paura ci fa sudare freddo, l'amore fa battere il cuore, la tensione azzera la salivazione. La psicosomatica è la branca della psicologia che studia le cause di sintomi di patologie che in taluni...

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Il bendessere: la nuova scienza che mette al centro il vivere bene

Il benessere è una condizione esistenziale che tutti possiamo raggiungere, persino (e sembra un paradosso) in presenza di malattie. A differenza della medicina e dei farmaci, infatti, non è qualcosa a cui ricorriamo per eliminare un danno, far cessare un disturbo, ma è una...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Contro la dipendenza da Internet, fatti una risata

Scritto il 24 May 2016 da Alberto&Alberto

Un incontro a Roma ha segnato il momento conclusivo di un percorso educativo dedicato al Benessere Digitale, nel quale sono stati coinvolti anche alcuni artisti del Web per raccontare, in modo ironico e divertente, la "dipendenza da Internet".

Pillole di benessere

Stress e psoriasi, una relazione pericolosa

Scritto il 27 May 2016 da Welly

In un Congresso di dermatologia in corso a Genova, si parla del ruolo svolto dallo stress nell'insorgenza della psoriasi: una malattia ancora sottovalutata ma di cui soffrono ben 2,5 milioni di persone in Italia.

Offerta del mese
Original Mysa - Tappetino chiodato Svedese
Offerta del mese

L'autentico tappetino chiodato svedese Mysa. Ci si stende su di esso possibilmente sulla schiena nuda, a casa propria, dai 20 ai 50 minuti, in base al trattamento da eseguire. I benefici sono quelli della agopressione cutanea non invasiva: ovvero stimola il rilascio di endorfine, con naturale effetto analgesico, ed esercita una profonda e piacevolissima azione miorilassante e de-contratturante delle tensioni muscolari. Stimola inoltre la circolazione sanguigna. Per ottenere cio', su di esso sono distribuiti, secondo precisi studi sulle aree sensibili del nostro corpo 210 elementi plastici circolari creati con uno speciale design, contenenti ciascuno 33 punte piramidali bilanciate che esercitano una pressione.




Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Color ecrù
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole

Altezza:63 cm
Larghezza:45 cm
Profondità:50 cm



Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2016 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.