Menu Estetica e trattamenti

AUMENTO DELLE LABBRA

Testo a cura di Masino Scutari

Le labbra tendono ad appiattirsi e ad assottigliarsi con l'età e a perdere la loro pienezza e carnosità giovanili. L'entità di questa involuzione dipende in ampia misura da fattori ereditari. Per ovviare a questo inestetismo, la chirurgia estetica propone una serie di trattamenti.

In altri casi la motivazione all'intervento è di tipo puramente estetico, donne anche giovani desiderano avere labbra più tumide, più voluminose e più sporgenti.

Prima Dopo

Le tecniche più attuali

Collagene
Il collagene è parte del supporto naturale della pelle. Per sostituirlo si può impiegare collagene di derivazione animale. Il collagene bovino per uso iniettabile viene ottenuto dalla pelle di bovini selezionati provenienti da allevamenti "chiusi" controllati con procedimenti di produzione e di purificazione certificati.
Prima del trattamento è necessario effettuare due test di sensibilità a distanza di quattro settimane, con tempo di osservazione di sei settimane complessive. Tuttavia reazioni di intolleranza possono verificarsi anche nel tempo, nonostante la negatività dei test iniziali.
I preparati sono costituiti dal 95% di collagene di tipo I e dal 5% di collagene di tipo III, ed è disponibile in due diverse concentrazioni: 35 mg/ml (Zyderm I) e 65 mg/ml (Zyderm II). Esiste inoltre il collagene con legami crociati (Zyplast).
Si ghiacciano prima le labbra per 20 minuti, oppure si applicano sotto un bendaggio occlusivo EMLA o lidocaina al 40% in crema acida per 60 minuti. Si depone 1 ml di Zyplast in una linea sottostante la giunzione mucocutanea usando la tecnica della puntura lineare. Lo Zyplast fluisce facilmente nello spazio tra la cute e la sottomucosa. Questo trattamento dà alle labbra solo una considerevole proiezione e le fa apparire più turgide e si può praticare sul labbro superiore, sul labbro inferiore o su entrambe le labbra.
Se si desidera un aumento aggiuntivo, si iniettano 2-4 ml di Zyderm I direttamente nel vermiglione usando la tecnica delle punture in serie. Un notevole gonfiore è presente per 24 ore postoperatoriamente. La paziente viene istruita ad applicare ghiaccio per 20 minuti ogni ora per 12 ore durante il periodo di veglia. I risultati del trattamento durano 2-3 mesi e sono necessarie iniezioni di ritocco 4-6 volte l'anno.

Acido ialuronico
L'Hylan gel (Biomatrix, Inc., Ridgefield, NJ), un derivato insolubile dell'acido ialuronico, ha destato interesse sin da quando ne è iniziata la sperimentazione clinica negli anni 90. Non si è osservata ipersensibilità a questo prodotto e non è necessaria una prova cutanea prima del trattamento.

Pubblicità
Il metodo di iniezione è simile a quello del collagene. Nella sperimentazione clinica, il 60% delle rughe dovute all'invecchiamento mostra un certo grado di correzione dopo 18 mesi. La virtuale mancanza  di reazioni di ipersensibilità allergica conferisce allo Hylan Gel un distinto vantaggio sullo Zyderm/Zyplast, ma la breve durata della correzione sembra essere problematica e dovrà essere migliorata.

Goretex
L’impiego del GORE-TEX, trova sempre più un ampio consenso nella chirurgia del complesso labiale; attualmente la regione labiale costituisce la migliore indicazione agli impianti di questo materiale a livello del viso, per semplicità e velocità di esecuzione, nonché per il risultato apprezzabile e definitivo.
Usando segmenti opportunamente modellati di fogli da 1 mm di spessore è possibile ottenere un aumento di volume di protezione (o di protrusione) del labbro rosso costituzionalmente sottile o senilmente involuto nella propria carnosità.
Previa anestesia locale, nella porzione vestibolare del labbro rosso, una striscia di GORE-TEX, di adeguato spessore, è ritagliata secondo necessità e posta, previa tunnellizzazione, nell’orbicolare, a livello del versante mucoso o alla giunzione cutaneo-mucosa, per ottenere un labbro meglio disegnato, più ispessito o moderatamente everso. A livello del labbro superiore è meglio introdurre segmenti senza incrociare l’arco di Cupido, piuttosto che un unico segmento indicato, invece, per il labbro inferiore.
E’ importante posizionare correttamente al di sotto della mucosa labiale le due estremità dei segmenti di GORE-TEX.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegra e sana: è la birra!

Scritto il 10 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Una birra in compagnia, una birra da solo… Comunque sia e specialmente d'estate, quello di sorseggiare una buona birra è un rito davvero festoso. E anche sano (se ci si dà una "regolata!...)

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 13 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato