Menu Estetica e trattamenti

CHIRURGIA ESTETICA


IL RIMODELLAMENTO DEGLI ZIGOMI E DEL MENTO

Sia il rimodellamento degli zigomi (malaroplastica) che del mento (mentoplastica) possono essere effettuati mediante protesi.

L'IMENOPLASTICA

L’Imenoplastica è un intervento di chirurgia plastica effettuato per ripristinare l'imene lacerato.

LA LABIOPLASTICA

La labioplastica è un intervento chirurgico effettuato per la correzione di problemi funzionali, estetici o entrambi, associati alla protrusione delle piccole labbra dei genitali femminili.

LA MASTOPESSI CON CICATRICE A "T" INVERTITA

La mastopessi con cicatrice a “T” invertita è l’intervento indicato per rimodellamento di un seno con una ptosi elevata.

LA CHIRURGIA ESTETICA PER LA GINECOMASTIA

La ginecomastia è l’aumento più o meno eccessivo del volume della mammella dell’uomo e le richieste di chirurgia estetica per risolvere questo inestetismo stanno aumentando sempre di più.

IL LIPOFILLING

Con il termine lipofilling si intende una tecnica chirurgica che consiste nel prelievo del grasso proprio dell’individuo da determinate aree corporee e il suo trasferimento in altre regioni del corpo dove risulti necessario, frequentemente sul viso.

LA CHIRURGIA ESTETICA PER IL POLPACCIO

Il Chirurgo Plastico può rimodellare un polpaccio aspirando il grasso in eccesso e riposizionandolo nelle eventuali depressioni, o mediante l’ausilio di protesi in silicone appositamente progettate.

LA CORREZIONE DELLE PICCOLE CICATRICI

Ferite da trauma e interventi chirurgici invasivi lasciano spesso sulla pelle antiestetiche cicatrici. La cicatrizzazione, ovvero quel processo che porta alla completa guarigione dell’epidermide, attraversa diverse fasi che consistono essenzialmente nella formazione di nuovo tessuto connettivo cicatriziale.

LA LIPOSUZIONE

La liposuzione è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di parte del grasso sottocutaneo allo scopo di rimodellare il profilo corporeo quando dieta e attività fisica si rivelino insufficienti. Ogni anno in Italia si eseguono circa 60mila interventi di questo tipo.

LA GLUTEOPLASTICA

Se fino agli anni ‘90 il modello dominante del corpo femminile era quello simil-anoressico, con fondo schiena alto e il più piccolo possibile, nei primi anni del terzo millennio si è assistito ad un cambiamento per il quale le donne mostrano di prediligere la sensualità di un corpo sinuoso e morbido con la conseguente richiesta, sempre più diffusa, di valorizzazione di curve e fianchi. Oggi, l’inserimento di protesi glutee permette di riempire e modellare il fondoschiena con materiali innovativi ed una tecnica di intervento che promette ottimi risultati senza lasciare cicatrici in vista.

IL LIFTING FACCIALE E IL LIPOFILLING CON LE CELLULE STAMINALI

Le cellule staminali, sempre più diffusamente, stanno entrando seppure in modo ancora sperimentale, nella chirurgia plastica e ricostruttiva. Recentemente si è scoperto che, grazie a particolari metodiche, è possibile utilizzare le cellule per ricavarne tessuti vari, tipo pelle o ossa con fini estetici e curativi, soprattutto per quanto riguarda le ferite più gravi.

IL LIFTING DELLE MANI

Se per altre zone del viso si può “camuffare” l’età con il make up (fondotinta o cipria) o con altri piccoli accorgimenti, per quanto riguarda le mani il discorso si presenta più difficile in quanto esse sono le vere “rivelatrici” degli anni che passano. Dalle macchie scure alla pelle secca, alle vene più o meno evidenti, persino le unghie, con il passare degli anni, tendono a modificare la loro forma e il loro spessore.

IL F.EL.C. CONTRO LE MACCHIE DELLA PELLE ED I TATUAGGI

L’invecchiamento della cute è dovuto principalmente a due fattori: la prolungata ed eccessiva esposizione al sole (sia al mare che in montagna), nonché il fisiologico invecchiamento legato all’avanzare dell’età. Nel primo caso si parla di "photo-aging", nel secondo di "chrono-aging". Il photo-aging, che a differenza del "chrono" può essere prevenuto...

LASERLISI, LA LIPOSUZIONE DELLA PAUSA PRANZO

Oltre all’intervento “tradizionale” di liposuzione, si sono sviluppate negli ultimi anni altre alternative per eliminare i cuscinetti di troppo, tra cui una delle più valide è probabilmente la laserlisi o laserlipolisi. Il successo è dovuto alle sue caratteristiche: è semplice, veloce, non lascia tracce e permette di perdere i centimetri di troppo nelle zone critiche.

IL LIFTING ENDOSCOPICO

L’endoscopia è una diversa filosofia di intervento estetico sul volto, dove mini-invasività, riposizionamento delle strutture profonde, ridistribuzione naturale dello pseudo-eccesso cutaneo e ripristino dei volumi si contrappongono a tecniche molto invasive, con ampie resezioni cutanee e scheletrizzazione della regione perioculare.

LA CHIRURGIA MINI INVASIVA DEL COLLO

Con il passare del tempo avviene un cedimento prevalentemente a carico della struttura muscolare (muscolo platisma) spesso associata ad un modesto accumulo di tessuto adiposo nella regione sottomentoniera ed un certo grado di lassità cutanea. L’insieme di questi fenomeni determina una perdita della definizione dell’angolo del collo, una diminuzione di definizione del bordo mandibolare ed un aumento della rugosità del collo stesso.

BELLEZZA DEL SENO

Il seno è da sempre simbolo di salute e di femminilità. È elemento fondamentale dell’attrazione sessuale e di distinzione tra le donne: ogni donna segue sin dall’adolescenza, con particolare apprensione, le evoluzioni del suo petto

BLEFAROPLASTICA

Per recuperare l'immagine estetica e la funzionalità della zona occhi ci si può sottoporre alla blefaroplastica, oggi diventata una tecnica meno invasiva e dai risultati più apprezzabili di un tempo, grazie all'apporto di un innovativo quanto insostituibile strumento chirurgico: il laser CO2 pulsato.

RINOPLASTICA

Nel momento in cui si guarda una persona è impossibile non notare il naso, soprattutto se è in disarmonia rispetto al resto del volto. Nel caso in cui le proporzioni non siano rispettate e il naso crei un reale disagio, la chirurgia può dare molto: un intervento ben riuscito rende possibile modificare lunghezza, larghezza o profilo del naso e adattarlo al volto e ai tratti fisici della persona.

AURICOPLASTICA

Le orecchie a ventola sono un difetto che si acquisisce dalla nascita e che è dovuto ad una malformazione della cartilagine, che in questo caso non si piega formando una sorta di conca, ma rimane diritta e piatta. Il risultato è che le orecchie restano notevolmente distanziate dalla nuca e l'immagine complessiva del viso viene condizionata da questo piccolo, anomalo dettaglio.

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Ingrandire chirurgicamente il seno non significa realizzarlo in maniera standard: ogni donna ha caratteristiche fisiche e tessutali diverse, così come differenti sono le aspettative di ciascuna nei confronti di quello che é tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne: la mastoplastica additiva. La scelta delle protesi, come la tecnica chirurgica, vanno valutate attentamente perché un seno su misura è senza alcun dubbio un seno più bello.

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Un volume eccessivo del seno (iperplasia) non costituisce solo un problema estetico ma molto spesso comporta per la donna interessata disagi psicologici e fastidiosi disturbi. Per ritrovare l'armonia nelle proporzioni e la giusta serenità si può ricorrere alla mastoplastica riduttiva, intervento realizzato in day hospital in anestesia locale.

Pubblicità

IPOTROFIA MAMMARIA

Un seno scarso od inesistente può creare comprensibili disagi psicologici alla giovane donna. Se dopo i diciott'anni la situazione rimane invariata, si può pensare alla chirurgia estetica, ricostruendolo secondo le proporzioni desiderate e recuperando la femminilità che mancava.

ADDOMINOPLASTICA

Ventre adiposo, con eccesso di pelle o con un misto dell'uno e dell'altro. Oppure ventre rilassato con pelle flaccida e cascante. Una dismorfia dell'addome incide notevolmente sul complesso generale della silhouette. Un intervento chirurgico si rivela in questi casi di particolare efficacia estetica per un rimodellamento armonioso dei profili del corpo.

LE CICATRICI

Dopo un intervento di chirurgia estetica di rimodellamento, viso e corpo recuperano più plasticità, ma in qualche caso le cicatrici lasciate rimangono visibili e tradiscono agli sguardi più attenti la loro reale natura. Ora questi segni non devono però più essere fonte di preoccupazione poiché possono essere eliminati, a soli due mesi dalla loro comparsa, con una nuova tecnica: il mosaic aesthetic surgery, realizzata in anestesia locale con un innovativo drill: il trilix.

SMAGLIATURE: ASPORTARLE CON IL TRILIX

L'elasticità cutanea viene messa a dura prova nel corso degli anni da una serie di fattori: tempeste ormonali, sbalzi di peso, alimentazione sregolata, gravidanze, sedentarietà, ritmi di vita al limite dello stress. Eventi che lasciano pesanti segni sulla nostra pelle: solchi lunghi anche svariati centimetri, di colore che dal rosso passa al bianco perlaceo, e difficili da accettare perché altamente inestetici.

AUMENTO DELLE LABBRA

Le labbra tendono ad appiattirsi e ad assottigliarsi con l'età e a perdere la loro pienezza e carnosità giovanili. L'entità di questa involuzione dipende in ampia misura da fattori ereditari. Per ovviare a questo inestetismo, la chirurgia estetica propone una serie di trattamenti. In altri casi la motivazione all'intervento è di tipo puramente estetico, donne anche giovani desiderano avere labbra più tumide, più voluminose e più sporgenti.

LIFTING CERVICOMALARE

Per lifting cervicomalare si intende il riposizionamento dei tessuti del collo e della faccia ceduti nell'invecchiamento. Nel corso degli anni sono state proposte molte tecniche per migliorare i risultati del lifting della faccia e renderli più duraturi. In funzione della situazione specifica, il chirurgo sceglie l'intervento con la minore morbilità e con i risultati migliori e più duraturi. La scelta si basa su un compromesso per ottimizzare la sicurezza del paziente e soddisfare alla stesso tempo il desiderio di un aspetto migliore che duri nel tempo.

RASSODARE COSCE E GLUTEI SENZA CICATRICI CON IL LIFTING MICRO-CHIRURGICO

Il rilassamento delle cosce si può ora trattare senza lunghe incisioni e cicatrici esteticamente rilevanti con la nuova tecnica di lifting micro-chirurgico. Il rassodamento avviene con un innovativo drill e l'eccesso cutaneo sparisce gradualmente, millimetro dopo millimetro, senza lasciare segni evidenti sulla pelle.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Sulla bilancia con le castagne

Scritto il 21 novembre 2017 da Alberto&Alberto

Per rendere una dieta più allegra e salutare, una buona soluzione è quella di sostituire il pane durante i pasti con un po’ di castagne. A certe condizioni, però…

Pillole di benessere

Sulla “pipì a letto”, c’è da sapere che…

Scritto il 17 novembre 2017 da Welly

La Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, con una conferenza stampa al Senato, ha voluto attirare l’attenzione su un disturbo che viene generalmente sottovalutato ma che può avere pesanti ricadute, soprattutto sul profilo psicologico. Cosa c’è da sapere sulla “enuresi”.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.