miralaghi
Menu Estetica e trattamenti

MASSAGGI


IL MASSAGGIO OCCIDENTALE CON SACCHETTI DI ERBE

I principi che rendono efficace un massaggio con tamponi di erbe sono gli stessi sia nell’Ayurveda, sia nella antica tradizione europea: il calore dell’olio caldo aiuta la distensione della muscolatura contratta e al contempo favorisce la liberazione, da parte delle erbe officinali contenute nei tamponi, di principi attivi utili al rilassamento e all’azione anti-infiammatoria.

LA COPPETTAZIONE

La coppettazione è una tecnica antichissima che consiste nell'applicazione sulla pelle della persona trattata di coppette simili a vasetti di yogurt o tazze di vetro, bambù o ceramica creando un effetto “ventosa” che tiene il contenitore incollato al corpo.

IL MASSAGGIO COI PENNELLI

Unico nel suo genere, il massaggio effettuato con i pennelli è un trattamento stimolante ma non invasivo, che rilassa e dona piacevoli sensazioni. A differenza della maggior parte dei massaggi, esso non sollecita l’apparato muscolo scheletrico ma lavora sul sistema pilifero, cioè la parte più superficiale del corpo.

IL MASSAGGIO MAS.CUR.INT.

Mas.Cur.Int è l'acronimo di Massaggio Curativo e Cure Integrate, un protocollo olistico che applica in modo sinergico e integrato tre diverse tecniche.

IL MASSAGGIO MIOFASCIALE

Il massaggio miofasciale è una tecnica di terapia manuale che non lavora sui muscoli, ma tra i muscoli (cioè sulla fascia che li riveste).

IL MASSAGGIO TRIGGER POINTS

Un trattamento che agisce direttamente sui punti del corpo dove si accumulano le tensioni, per eliminare i blocchi dal rachide, ritrovare più agilità nei movimenti e una maggiore estensione delle catene muscolari.

IL MASSAGGIO SONORO

Un’antica tecnica di guarigione che unisce il sapiente tocco delle mani alla musica, per riequilibrare mente e corpo.

IL MASSAGGIO THAI MOOD

Il massaggio Thai Mood deriva dal massaggio thailandese ma pur rispettando i canoni degli antichi trattamenti orientali, li integra con un approccio originale rendendolo una vera e propria esperienza che coinvolge tutti i sensi.

IL MASSAGGIO AL BAMBÙ

Secondo gli antichi cinesi, le canne di bambù erano in grado di far circolare al loro interno l’energia e potevano essere quindi utilizzate per assorbire l’energia in eccesso e ristabilire l’equilibrio energetico del corpo di un individuo.

I MASSAGGI ANTICELLULITE PER L’ESTATE

Sono tanti e diversi i trattamenti che si possono fare prima dell’estate per giungere alla prova costume in piena forma. I centri estetici, le beauty farm, le Spa di tutta Italia propongono trattamenti ad hoc per ogni tipo di inestetismo.

IL MASSAGGIO KALARI

Il massaggio Kalari (dal nome di un’antica arte marziale indiana) è caratterizzato dall’uso esclusivo dei piedi anche se, per ottenere un effetto-relax, è ammesso in particolari casi l’utilizzo delle mani. Molto amato tra i praticanti di arti marziali, i danzatori e gli artisti circensi, ha origini lontanissime, risalenti ad almeno 3000 anni fa...

IL MASSAGGIO AL LAMPONE

Profumato, morbido e gustoso: il lampone è forse il più raro e prezioso fra i frutti rossi. Raro perché cresce fra i cespugli impervi ad altitudini oltre i 700 metri sul livello del mare negli Appenini e nelle Alpi. È prezioso per molte ragioni: come alimento perché è un vero concentrato di vitamina C, vitamina A, potassio, calcio e magnesio.

IL MASSAGGIO BERBERO

Il Massaggio Berbero è un’immersione totale nel mondo arabo fatto di odori di spezie antiche, di essenze profumate, di colori vivaci, di candele flebili, di suoni e di musiche dolci. L’acqua che tempra e rigenera, l’aria che è vapore e respiro, la terra che è fango ed è l’essenza di ogni cosa, il fuoco che è calore delle mani e degli unguenti, sono vissuti in una speciale alternanza e combinazione e vengono donati seguendo i dettami di un’esperienza e di una cultura antica e millenaria.

IL MASSAGGIO

E' una forma di terapia antica e anche uno dei gesti più naturali che compiamo quotidianamente, dal momento che è istintivo frizionare una spalla indolenzita, o sfregare quella parte del corpo che ci fa male. In pratica è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

IL MASSAGGIO SENSUALE ED EROTICO

L’individuo può vivere emozioni particolarmente discordanti se rapportate al contatto fisico. Infatti nonostante l’importanza data alla “relazione”, all’entrare in sintonia con l’altro, anche attraverso il contatto corporeo, sono molte le persone che non riescono a vivere serenamente tale esperienza.

IL MASSAGGIO ROLFING ©

Il cosiddetto Massaggio Rolfing© è uno dei metodi più adatti ed efficaci per migliorare la postura attraverso un training che si sviluppa in 10 sedute di base; ciascuna di queste comprende una parte dedicata alla manipolazione delle mio-fasce, quel particolare tessuto che riveste i muscoli, per mezzo di un massaggio lento e profondo ed una parte di rieducazione posturale che mira a stabilire armonia ed equilibrio nella struttura corporea..

STORIA DEL MASSAGGIO

Il ricorso al massaggio, per eliminare la fatica, alleviare il dolore, rilassare e consentire una più facile applicazione di oli e unguenti sulla pelle, si perde nella notte dei tempi. Probabilmente, rappresenta la più antica forma di trattamento medico.

I TIPI DI MASSAGGI

Esistono varie tipologie di massaggio: il massaggio rilassante che aiuta ad alleviare stress e fatica e ci fa sentire accuditi e coccolati; il massaggio per lo sport considerato parte integrante dell'allenamento di ogni atleta; il massaggio riabilitativo che consente di agevolare, dopo ferite o operazioni chirurgiche, la guarigione ed il ritorno alla normalità e il massaggio estetico che ammorbidisce la pelle e può portare ad una riduzione della cellulite.

LE MANOVRE

Le manovre più usate per massaggiare sono lo sfioramento, la frizione, l'impastamento e la percussione. Queste manovre vengono eseguite sul corpo per lenire dolori muscolari o articolari, per tonificare il volume di alcuni tessuti, ma anche per preservare e migliorare il benessere psichico, allentando tensioni e fatiche.

LE ZONE DEL MASSAGGIO

Tecniche diverse sono applicate alle diverse zone per ottenere i migliori benefici. Le zone del massaggio sono: viso e testa, collo e spalle, braccia e mani, gambe e piedi.

LINFODRENAGGIO

Il drenaggio linfatico manuale (DLM), ideato da Vodder intorno agli anni 20, agisce sui vasi linfatici attivandone l'automatismo ed aiutando l'eliminazione del liquido interstiziale e della linfa. Il drenaggio linfatico manuale rappresenta una tecnica efficace ed ormai diffusa in tutto il mondo.

IL MASSAGGIO SHIATSU

Lo shiatsu è una forma di terapia manuale nata in Giappone all'inizio del XX° secolo ad opera di maestri che praticavano tecniche di massaggio direttamente derivate dal massaggio tradizionale cinese o "tuina". Lo shiatsu è una tecnica di riequilibrio molto potente. Sottoporsi periodicamente ad un trattamento fatto da mani esperte è quindi un eccellente modo di restare in salute.

MASSAGGIO THAI

Il massaggio Thai è un massaggio medico praticato dai monaci buddisti della Tailandia. E’ stato tramandato da maestro e allievo per oltre 2500 anni. Combina i punti di digitopressione della Medicina Cinese con uno stretching assistito ispirato allo Yoga di derivazione indiana, che apre il corpo energeticamente e fisicamente. Lo scopo finale del Massaggio Tradizionale Thai è, sia per chi lo pratica che per chi lo riceve, il raggiungimento di uno stato di "leggerezza" e un’elevazione emotiva e spirituale.

MASSAGGIO KUNDALINI

Kundalini in sanscrito significa "serpente". L'energia nervosa e psichica posta nel loto in fondo alla colonna vertebrale, attraverso il massaggio si risveglia e sviluppa i poteri psichici risalendo tutti i chakra.

IL MASSAGGIO IN GRAVIDANZA

Il massaggio in gravidanza o massaggio prenatale è una pratica che asseconda le necessità del corpo della futura mamma nel corso delle varie fasi che precedono il parto e non solo in presenza di disturbi articolari.

IL MASSAGGIO OSTEOPATICO

Nel trattamento osteopatico il massaggio viene impiegato generalmente come parte preparatoria a trattamenti più specifici, articolatori (mobilizzazione di una articolazione), riposizionamenti vertebrali, di due capi ossei tra di loro sia per problemi posturali che post traumatici. Il termine di massaggio va più propriamente riferito nel trattamento osteopatico alle manipolazioni viscerali che, in effetti, insieme ai trattamenti fasciali e cranio sacrali, sono peculiari dell’osteopatia.

IL MASSAGGIO CRANIO-SACRALE

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto - che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. La terapia con questo massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.

IL MASSAGGIO INFANTILE

Creare benessere, proteggere la salute, ma anche rafforzare il legame tra genitori e figli. Il massaggio infantile è non solo una tecnica, ma anche un modo per comunicare basato sul tatto, che si può eseguire fin dai primi giorni di vita del neonato, e può continuare durante gli anni; inoltre è indicato anche per bambini con problemi di salute o handicap.

IL MASSAGGIO HAWAIANO - LOMI LOMI NUI

Di recente diffusione in Occidente, il massaggio hawaiano, detto localmente Lomi Lomi, tramanda l'antica sapienza dei Kahuna, i maestri di una tecnica oltre che curativa veniva praticata anche come un rito che accompagnava fasi di passaggio nella vita e che combina l’ipnotica sensualità della danza tradizionale con la grazia forte e ferma delle arti marziali locali.

SHANTALA – IL MASSAGGIO INDIANO PER NEONATI

Il Massaggio Indiano per Neonati - o Shantala - rappresenta un continuum energetico fra la vita uterina e quella esterna attraverso il quale è possibile prolungare l’intimo contatto tra madre e figlio, come un’integrazione fisiologica naturale e cosciente.

IL MASSAGGIO HOT STONE

Conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche, praticato da millenni, l'Hot Stone Massage è recentemente tornato in auge grazie alla riscoperta delle beauty farm americane che lo hanno poi rilanciato in tutto il mondo. Le sue proprietà sono diverse e vanno dalla cura dei disturbi muscolari al'azione di levigamento della pelle.

AUTOMASSAGGIO CONTRO LE RUGHE

Uno dei segnali più temuti dell'invecchiamento sono le rughe. Il massaggio, oltre a rafforzare i muscoli facciali, riattiva la circolazione del sangue e della linfa procurando un aumento del metabolismo, favorendo una accelerata produzione di cellule nuove. Impara qui le tecniche dell'automassaggio!

IL MASSAGGIO TIBETANO
Si tratta di una antica tecnica della medicina orientale che comincia con l'applicazione di olio su tutto il corpo, cui segue un massaggio che percorre sul corpo la suddivisione nei tre "umori" che la medicina Tibetana identifica: il vento al centro, la bile al lato destro e la flemma al lato sinistro.

LA CHIROPRATICA

Anziché intervenire sui sintomi, la Chiropratica tratta le cause che provocano il disturbo, concentrando la propria attenzione sulle relazioni tra struttura (principalmente la colonna vertebrale) e funzione (coordinata dal sistema nervoso) e sul modo in cui questo binomio influenza il recupero e il mantenimento della salute.

IL MASSAGGIO TUI NA

Il Tui Na si applica utilizzando un insieme di metodi di massaggio e di mobilizzazioni articolari (spingere, premere, sfregare, picchiettare, pinzettare, scuotere, vibrare, impastare, ecc…). Queste diverse sollecitazioni provocano una stimolazione dei canali energetici (meridiani), regolando Yin e Yang, cioè i due stati dell’energia strettamente ...

WATSU: LO SHIATSU IN ACQUA

Watsu è una parola composta che ha origine dalla contrazione dei due termini Water (Acqua) e Shiatsu. Come disciplina, quindi, essa deriva dall’unione dello Shiatsu, una delle attività olistiche più diffuse e praticate nei centri benessere, con una alta capacità di coniugare benessere e riequilibrio tra mente e corpo e l’ambiente acquatico, ove si possono svolgere diverse attività che fino a qualche tempo fa venivano praticate solo a terra.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Via ai picnic, con allegria e benessere

Scritto il 22 aprile 2014 da Alberto&Alberto

Sole pieno o no, la stagione del picnic si è aperta con la Pasquetta di ieri. Ricordandoci quanto sia sano e divertente trascorrere una giornata all'aria aperta…

Pillole di benessere

Per una Pasqua di benessere

Scritto il 18 aprile 2014 da Welly

La Società Italiana di Infettivologia Pediatrica sollecita i genitori ad osservare alcune regole per vivere con serenità e sicurezza il periodo delle vacanze dei propri figli.

Offerta del mese
Estrattore di succo Oscar HU 400 Pro Offerta del mese
Oscar HU 400 Pro è adatto sia per uso commerciale che domestico. Silenzioso e facile da pulire, è versatile e non si intasa.
Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale per mantenere la posizione corretta della spina dorsale, inclinazione regolabile.

Vedi prodotto

Visita i migliori hotel benessere.
Viaggia con la fantasia!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

Grotta giusti

Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Toscana - Italia
Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort *****
Saturnia Stay & Play
Speciale Golf
Cosa include

Il Soggiorno include:

  • 3 notti con colazione a buffet
  • 2 GREEN FEE 18 BUCHE 
  • Piscina Termale
  • Sauna
  • Bagno Turco
  •  Kit con Accappatoio,Ciabatte,Lettino e Ombrellone
  • Campo Pratica Golf
  • Tennis
  • utilizzo PalestrA
  • Parcheggio 
  • servizio Car valet
  • TASSE E SERVIZI (esclusa Tassa di soggiorno di Eur 3,00 a persona al giorno per un max di eur 21,00 l'anno)
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Hotel Terme Catez
Čatež ob Savi - Slovenia
Hotel Terme Catez ****
Parti in 2, paghi per 1
minimo 2 notti
Cosa include

L'offerta comprende:

  • soggiorno con prima colazione
  • accappatoio in camera
  • bagni illimitati nelle piscine dell'albergo Terme
  • accesso alla sauna ed allo studio fitness dell'albergo Terme
  • 2 entrate al giorno nella Riviera Termale Invernale
  • entrata al Casinò
  • programma di animazione
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Grand Hotel Primus
Ptuj - Slovenia
Grand Hotel Primus ****
Ponti di Primavera
minimo 3 notti
Cosa include

L'offerta comprende:

  • soggiorno con trattamento di mezza pensione
  • 2 ingressi al giorno nelle saune e piscine del Parco termale
  • ingresso illimitato al complesso delle piscine dell'albergo
  • sconti sugli ingressi al Mondo delle saune Flavia
  • programma di animazione
  • accappatoio e connessione WI-FI in camera
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Grand Hotel Primus
Ptuj - Slovenia
Grand Hotel Primus ****
Vacanza attiva
Minimo 2 notti, da Eur 199 a Coppia!
Cosa include

Il pacchetto comprende:

  • soggiorno con mezza pensione
  • Ingresso illimitato al complesso di piscine “Vespasianus”
  • 2 ingressi al giorno nelle saune e piscine del Parco Termale
  • uso delle piscine il giorno della partenza
  • accappatoio, connessione gratuito WI-FI in camera
  • Ingresso illimitato al mondo delle saune Flavia
  • 1 buono di 10 € per i trattamenti benessere
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Wellness Park Lasko
Laško - Slovenia
Wellness Park Lasko ****
Relax perfetto a metà prezzo!
La seconda persona adulta paga la metà!
Cosa include

L'offerta comprende:

  • soggiorno con trattamento di mezza pensione
  • accappatoio e Wi-Fi in camera
  • ingresso alle piscine degli Hotel delle Terme Lasko
  • buono sconto di Eur 10 per i servizi benessere
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Hotel Salinera
Strugnano - Slovenia
Hotel Salinera ****
Coccoliamoci al Salinera
2 notti per la Coppia
Cosa include

Il pacchetto comprende:

  • soggiorno in camera doppia Standard
  • ricca prima colazione e cena a buffet
  • entrata all piscina coperta dell' hotel Salinera con acqua di mare riscaldata
  • 1  entrata nel centro sauna
  • Massaggio Armonia 60 min
  • 10% di sconto per ogni seguente servizio presso il Centro Spa Syra
  • entrata al parco energetico di Strugnano
  • Sorpresa all'arrivo
  • uso dell'accappatoio
  • parcheggio
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Relax Hotel Aquaviva
Toscana - Italia
Relax Hotel Aquaviva ****
Week end romantico di coppia
3 notti di tenere follie
Cosa include

Il pacchetto comprende:

  • mezza pensione in una camera matrimoniale con vasca idromassaggio, doccia separata, servizi igienici separati, aromaterapia, aria condizionata, telefono diretto, TV via Satellite, minibar, cassaforte, asciugacapelli
  • drink di benvenuto
  • 15% di sconto sul menù a la carta
  • due peeling corpo 
  • 2 maschere corpo (uno per persona)
  • due massaggi rilassanti, (uno per persona)
  • una sauna rilassante + tisana disintossicante per persona
  • una doccia solare UV per persona

Incluso nel prezzo utilizzo di:

  • accappatoio e ciabattineutilizzo della
  • piscina coperta riscaldata (non termale)incluso nel prezzo utilizzo della
  • palestra
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Hotel Radin
Radenci - Slovenia
Hotel Radin ****
Offerta speciale 4x3
Paghi 3 notti, soggiorni 4!
Cosa include

Il pacchetto comprende:

  • sistemazione con mezza pensione in camera doppia con letto francese,
  • ingresso illimitato al complesso di piscine termali,
  • uso dell'accappatoio,
  • programma di animazione
  • ingresso alle saune (una volta al giorno)
  • ginnastica, fitness acquatico (lunedì-sabato)
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Golf Hotel Punta Ala
Toscana - Italia
Golf Hotel Punta Ala ****
Speciale Estate - sconto del 25% fino al 30 aprile!
Cosa include

La quota comprende:

  • Prima colazione a buffet
  • Piscina esterna
  • Spa (accesso consentito solo ai maggiorenni): Paradiso dell’Acqua, Bagno Turco, Calidarium, Bagno Cromo & Musica, Sauna Finlandese, Frigidarium, Cascate di Ghiaccio, Nebbia Fredda, Salotto Lettura & Musica, Tepidarium, Thalasso Salin, Percorso Kneipp, Piscina Idromassaggio, Whirpool seduto effervescente.
  • Fitness Room
  • Servizio Spiaggia con 1 ombrellone, 2 sdraio, 1 lettino, 1 telo spiaggia a persona.
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini
Il Picciolo Etna Golf & Spa
Sicilia - Italia
Il Picciolo Etna Golf & Spa ****
Prenota 15 giorni prima
Quando è prenotabile
Seleziona la data di arrivo
adulti
bambini


copyright © 1999-2014 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE