Menu Estetica e trattamenti

IL BAGNO SCOZZESE

Ci sono due interpretazioni del termine "bagno scozzese", una che si riferisce ad un peeling con sale marino e una che deriva dalle tecniche della "doccia scozzese", ovvero alternanza di bagni caldi e freddi. Questa espressione è entrata anche nel gergo comune per significare l'alternanza di atteggiamenti duri e concilianti da parte di un interlocutore oppure di situazioni positive e negative che si presentano.

Peeling con sale marino

Consiste in un bagno con sale marino, generalmente bretone. Tale sale, formato da granuli con spigoli vivi, causa un peeling delicato sulla pelle, sia per azione meccanica, sia per l'elevata salinità. Le cellule morte e le impurità sono eliminate mentre è attivato il metabolismo cutaneo. Contemporaneamente si verifica un'azione disinfettante sui batteri, una riduzione delle irritazioni e delle infiammazioni eventualmente presenti e un effetto regolatore sul pH della cute.

Pubblicità

Questo tipo di sale, definito per le sue caratteristiche nutrizionali e di gusto "il caviale del sale", ha delle proprietà che lo rendono ideale per questo tipo di trattamento. Talvolta il sale è aromatizzato per migliorare le sensazioni generali in accordo ai principi dell'aromaterapia e il trattamento è seguito da un massaggio che ne aumenta e completa l'effetto rivitalizzante.

Il sale bretone

Il sale bretone, detto anche "sale celtico" per l'antichissima tradizione di raccolta che risale ad oltre 2000 anni fa, è raccolto naturalmente in Bretagna, la regione costiera a Nord Ovest della Francia.
Ha delle caratteristiche nutrizionali particolari, non contiene solo cloruro di sodio, ma una miscela naturale di sali dove il sodio rappresenta il 95%, che ne fanno una specialità, se così si può dire, anche in campo gastronomico.
Si pensi che il Ministero Francese dell'Agricoltura e delle Foreste gli ha conferito nel 1991 la menzione di "Alimento di alta qualità"!

Bagni alternati caldi/freddi

Come per le docce scozzesi, il trattamento consiste nell'immersione in acqua molto calda e molto fredda. Per favorire la stimolazione dell'apparato circolatorio è opportuno che tali bagni siano brevi e che il ciclo termini con il freddo.
Gli effetti sono una generale stimolazione dell'organismo accompagnato da una sensazione di rilassamento. I bagni freddi sono controindicati in caso di malattie cardiache o vascolari, disturbi intestinali, disturbi della vescica e in presenza di malattie reumatiche.
Vengono effettuati sia in forma totale che parziale, ad esempio mani, braccia e piedi.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

L’allegria di un compleanno “social”

Scritto il 23 January 2018 da Alberto&Alberto

L’avvento di Facebook ha cambiato il modo di rapportarsi tra le persone. La maggior parte degli auguri – siano essi legati ad un compleanno, un anniversario o una festività – giungono ora ‘via social’, senza contatti diretti. Ma prendiamola per il verso giusto

Pillole di benessere

Dieta mediterranea e longevità

Scritto il 19 January 2018 da Welly

Gli italiani sono tra le popolazioni più longeve del mondo e ciò è probabilmente dovuto ad una alimentazione che comprende quella stessa quantità di macronutrienti che due recenti studi associano ad una minore mortalità.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato