Menu Estetica e trattamenti

TRATTAMENTO SPECIFICO RASSODANTE SENO, DECOLLETE E BRACCIA

Il seno, il décolleté e le braccia sono nel corpo femminile tra le zone che per prime esprimono sintomi di rilassamento ed atonia.

Per quanto riguarda il seno, tra i fattori che ne determinano il rilassamento e lo svuotamento e la comparsa di smagliature, ricorderemo soprattutto gravidanza ed allattamento, perdite di peso troppo drastiche e rapide, disordini ormonali.

Pubblicità
Ha come muscolatura di sostegno soltanto i muscoli pettorali situati nella zona soprastante. La zona mammaria, quindi è una delle parti del corpo femminile più esposta al problema del rilassamento muscolo-cutaneo. Il décolleté è invece una delle zone più esposte ai danni da fotoesposizione e la conseguente degenerazione cutanea si evidenzia precocemente con la comparsa di macchie, cheratosi, disidratazione. Per quanto riguarda la parte interna delle braccia, possiamo notare come gli inestetismi più diffusi siano la presenza di cellulite, svuotamento, rilassamento cutaneo, smagliature.

E' importante prevenire la comparsa di questi inestetismi o attenuarli quando sono già comparsi. Nel campo cosmetico ed estetico esistono oggi numerose formulazioni e trattamenti efficaci.


Trattamento tonificante seno e décolleté e braccia -  Esempio di protocollo
  • Detergere accuratamente le zone di pelle da trattare utilizzando un detergente delicato-idratante;
  • Tonificare utilizzando un tonico analcolico ad azione rinfrescante - tonificante;
  • Eseguire un peeling/gommage utilizzando un gel contenente AHA (alfa - idrossi - acidi quali: acido glicolico, lattico, malico) e BHA (beta-idrossi-acidi quali ad esempio l'acido salicilico) addizionato a microgranuli per levigare lo strato corneo superficiale (microsfere di jojoba, di nocciolo ecc.). Questo tipo di preparazione è importante all'inizio del ciclo di trattamenti, soprattutto quando la pelle è ispessita, inaridita e disidratata da lunghe esposizioni al sole. Lo scopo del peeling/gommage è quello di levigare la cute, eliminare le cellule cornee superficiali e favorire l'assorbimento dei principi attivi contenuti nelle formulazioni applicate in successione;
  • Dopo aver accuratamente levigato le zone cutanee interessate, eliminare ogni traccia di prodotto mediante accurato risciacquo;
  • Applicare sulle aree di cute interessate uno strato uniforme di gel epidermo - protettivo, specifico per eseguire un programma di elettrostimolazione tonificante/modellante. Per questo tipo di applicazione, vengono utilizzate specifiche apparecchiature dotate di programmi e frequenze adatte Tempo necessario per l'elettrostimolazione:12/15 minuti;
  • Terminata la precedente applicazione, detergere accuratamente la pelle eliminando ogni traccia di gel conduttore/protettivo ed applicare sulle arre di pelle interessate una dose (3 cc circa ) di siero concentrato specifico revitalizzante cutaneo (principi attivi contenuti :oli essenziali di rosmarino, lavanda, equiseto, fitoestratti di luppolo, oligoelementi e glicoproteine di origine termale e marina) e favorire l'assorbimento del prodotto con massaggio manuale modellante/tonificante. Applicare una dose generosa di crema tonificante (principi attivi contenuti: olio di germe di grano, vitamine E ed A, aminoacidi, oli essenziali e fitoestratti). Eseguire un accurato massaggio manuale modellante/tonificante;
  • Eliminare i residui di crema utilizzando un tonico analcolico rinfrescante/tonificante (contenente oli essenziali e fitoestratti) ed applicare sulle aree di pelle trattata una dose uniforme di maschera ad effetto tonificante(per es. una maschera di fanghi termali addizionata a complessi polivitaminici ed oligoelementi).Tempo di posa 12/15 minuti;
  • Eliminare la maschera mediante risciacquo e tonificare. Concludere il trattamento applicando una dose di siero specifico concentrato (3 cc circa).

L'esperto consiglia

Utilizzare ogni giorno a domicilio (la sera), sulla pelle perfettamente detersa una formulazione contenente AHA e BHA (acido glicolico, lattico, malico e salicilico) per mantenere la pelle levigata ed elastica.
Utilizzare 1-2 volte al giorno un siero concentrato tonificante - specifico sulle aree cutanee atone e rilassate e fare assorbire con delicato massaggio manuale. Utilizzare dopo l'assorbimento del siero una emulsione idratante specifica per mantenere elastica e morbida la superficie epidermica.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Let's get physical!

Scritto il 21 ottobre 2014 da Alberto&Alberto

Incappo casualmente nell'ascolto di una vecchia hit degli anni '80, "Physical" di Olivia Newton-John e la mente torna al 'boom' del fitness che data in quel periodo e la cui principale paladina fu Jane Fonda con le sue "mitiche" lezioni di aerobica in versione casalinga.

Pillole di benessere

Emorroidi, sfatiamo il tabù

Scritto il 24 ottobre 2014 da Welly

È una delle malattie più diffuse del mondo occidentale eppure della patologia emorroidiaria (volgarmente detta "emorroidi") se ne sa poco, perché ammantata di un'aura di vergogna. E invece bisogna parlarne e conoscerla. Oppure spiegarla, come facciamo qui.

Offerta del mese
Oscar Neo Estrattore di succo vivente Offerta del mese
L' Estrattore di Succo Vivente più resistente al mondo! Oscar Neo appartiene alla generazione degli ultimi e più moderni estrattori di succo a freddo.Vedi prodotto

Novità
Estrattore di succo Hippocrates Hippo Plus Novit del mese

La centrifuga Hippocrates ha una resa maggiore rispetto alle altre centrifughe e produce un succo di frutta e verdure che non contiene alcuna traccia di polpa; è un robot da cucina perfetto per la cucina sana, in particolare per quella crudista. Comprare una centrifuga è un investimento che non si fa tutti i giorni e Hippo Plus di Hippocrates è la migliore centrifuga in cui investire i tuoi soldi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini



copyright © 1999-2014 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE