Menu Estetica e trattamenti

TRATTAMENTI ESTETICI VISO


IL TRATTAMENTO CON IL LATTE D'ASINA

Furono donne importanti e valorose come Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte le prime a lasciarsi sedurre, già dai tempi antichi, da questa pratica di bellezza: erano solite immergersi nel latte d’asina e praticare quello che, a distanza di secoli, sta tornando ad essere un trattamento esclusivo e di tendenza. Declinato in modalità diverse ma spesso inserito all’interno di un percorso articolato della durata complessiva di 2 ore...

LO SBIANCAMENTO DEI DENTI

Gli storici raccontano che gli antichi romani, sebbene con scarsi risultati, cercassero di sbiancare i denti utilizzando prodotti naturali. Durante il Rinascimento si ricorreva a un liquido corrosivo detto “acquaforte”, mentre a fine Ottocento venivano utilizzati composti aggressivi tra cui l’acido ossalico.

PULIZIA DEL VISO

La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte ed i punti neri. Alcuni fattori potenziano l'effetto cosmetico come l'umidità, perché macera lo strato corneo provocando la dilatazione dei pori; l'aumento della temperatura cutanea, perché diminuisce la viscosità del sebo e quindi facilita la rimozione dei comedoni; la vasodilatazione, perché stimola l'ossigenazione dei tessuti.

TRATTAMENTO RESTITUTIVO IDRATANTE

L'epidermide, con l'avanzare dell'età, tende ad assottigliarsi progressivamente perdendo la sua elasticità a causa della diminuzione della capacità di proliferazione delle cellule mentre l'idratazione dello strato corneo diventa scarsa. Quando la superficie cutanea è disidratata, oltre all'aspetto spento e ruvido può facilmente irritarsi, arrossarsi e dare origine anche a vere patologie. E' importante e fondamentale mantenere il giusto grado di idratazione per migliorare e conservare un aspetto sano e gradevole, ma soprattutto per influenzare positivamente gli strati più profondi.

TRATTAMENTO SEBO-EQUILIBRANTE

Il più importante sintomo che caratterizza la pelle impura e seborroica è l'eccessiva secrezione di sebo. Normalmente si manifesta nel periodo dell'adolescenza, interessa entrambi i sessi e nella maggior parte dei casi si risolve spontaneamente verso i 25 anni. La cura di questi inestetismi e/o patologie cutanee può rientrare, nei casi più lievi, nel settore estetico - cosmetologico. Nelle forme severe richiede terapie farmacologiche e trattamenti di pertinenza medica.

TRATTAMENTO PER PELLI SENSIBILI

Le pelli sensibili, delicate con tendenza all'arrossamento ed alla couperose sono di frequente riscontro sia nel settore estetico che medico. La cute può presentare un semplice arrossamento o fenomeni di eritrosi e di teleangectasie. Queste manifestazioni sono più frequentemente localizzate sulle gote, ma possono estendersi alle ali del naso, al collo e al décolleté.

TRATTAMENTO ANTI-ETA'

Nella società attuale l'essere esteticamente gradevoli e di aspetto giovanile è un fattore importante: può aiutare nelle relazioni, sia nell'ambiente di lavoro che in privato. Sono perciò sempre più numerose le proposte di trattamento cosmetico/estetico studiate per prevenire ed attenuare l'invecchiamento cutaneo. Il fenomeno è caratterizzato dalla minore capacità dei tessuti di rigenerarsi, che si evidenzia nell'epidermide con un generale assottigliamento ed una minore idratazione.

Pubblicità

MASCHERE CALCO-MODELLANTI

La maschera è un trattamento di bellezza per la pelle utilizzato fin dall'antichità. Numerose sono le documentazioni dell'utilizzo di maschere e cataplasmi giunti fino a noi dalle più antiche civiltà. Fanghi naturali, erbe, polpe e succhi di frutta sono state utilizzate per prevenire o attenuare gli inestetismi della cute.

TRATTAMENTI PRE E POST SOLE

La moda dell'abbronzatura è un apparente vantaggio estetico, esposizioni troppo prolungate provocano un inesorabile e prematuro invecchiamento cutaneo. In casi estremi, c'è il pericolo di manifestazioni cutanee degenerative, pre-cancerose e/o cancerose. Per abbronzarsi limitando al massimo i pericoli è importante conoscere il meccanismo che regola l'abbronzatura, scegliere oculatamente i prodotti protettivi e seguire con buon senso i consigli degli esperti.

TRATTAMENTO PEELING/RIGENERANTE CON AHA

L'acido glicolico (AHA), applicato sulla cute, scioglie i legami tra le cellule dello strato corneo, cioè il primo strato dell’epidermide e svolge un'azione a livello del derma. Gli effetti dell'acido glicolico sulla struttura e funzione della cute dipendono da numerosi fattori tra cui la concentrazione usata, il veicolo, il tempo di esposizione ed il tipo di pelle su cui viene applicato.

IL PEELING CON LA SOLUZIONE DI JESSNER

La soluzione di Jessner è una preparazione a base di una miscela di caustici per peeling superficiali e molto superficiali, nella cui composizione sono presenti sia l’acido salicilico che l’acido lattico, oltre alla resorcina e all’alcool denaturato.

IL CAMOUFLAGE COSMETICO

Il "camouflage" è un "trucco terapeutico", realizzato con cosmetici particolarmente coprenti. Risulta utile quando si verificano inestetismi temporanei dovuti, ad esempio, ad una fase attiva di acne o in seguito a interventi di chirurgia plastica ed estetica.

TRATTAMENTI E PRODOTTI DELLA TERRA

Le mele della Val Venosta, l'aceto balsamico di Modena, il fieno delle Alpi: nel panorama dei Centri Benessere, si sta facendo sempre più strada la consuetudine di utilizzare le risorse del territorio per uso terapeutico o estetico, con una efficacia pari, se non in qualche caso superiore, ad altri prodotti di uso comune.

IL PEELING

La pelle è un organo dinamico; ogni giorno lo strato corneo elimina, attraverso un meccanismo fisiologico, un numero infinito di cellule cheratinizzate.Il peeling chimico è un trattamento per levigare e migliorare l'aspetto della cute, attraverso l'uso di una sostanza chimica che accelera l'esfoliazione della pelle.Eseguendo varie sedute di peeling si otterranno risultati estetici eccellenti e duraturi senza rischi di effetti indesiderati.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Scende la pioggia ma che fa…

Scritto il 14 November 2017 da Alberto&Alberto

Proviamo a trasformare le avversità in opportunità di buonumore. Ad esempio: se usciamo di casa e piove, pensiamo ad una canzone allegra sul tema. Perché "le gocce cadono/ma che fa/se ci bagniamo un po'!"

Pillole di benessere

Sulla “pipì a letto”, c’è da sapere che…

Scritto il 17 November 2017 da Welly

La Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale, con una conferenza stampa al Senato, ha voluto attirare l’attenzione su un disturbo che viene generalmente sottovalutato ma che può avere pesanti ricadute, soprattutto sul profilo psicologico. Cosa c’è da sapere sulla “enuresi”.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.