Menu Sessuologia

ARTICOLI SULLA SESSUOLOGIA

ADOLESCENZA

Vedi gli articoli

L’adolescenza, il periodo che va dai 12 ai 17 anni di età, è la fase determinante nello sviluppo di un individuo ed è anche quello in cui avviene la scoperta del sesso, con tutti gli interrogativi ad esso connessi fino all’acquisizione della completa maturità sessuale passando dalla semplice capacità procreativa alla piena consapevolezza della propria sessualità.

OVER 40

Vedi gli articoli

A partire dai quarant'anni si manifestano alcune modificazioni fisiologiche progressive, universali, che sovente possono costituire la base potenziale di disturbi psico-affettivi e sessuali sia a livello individuale sia nella relazione di coppia. Eppure ricerche e studi rivelano che l'amore, a quell'età, riserva insospettate sorprese …

TEMATICHE FEMMINILI

Vedi gli articoli

Dai problemi connessi all’orgasmo alla sterilità e ai disturbi della sessualità femminile, sia sotto il profilo fisico che psicologico. In questa sezione, una serie di articoli che indagano in modo semplice ed efficace le tematiche relative al rapporto tra la donna e il sesso, illustrando le cause di molti problemi ad esso connesse e le possibili soluzioni.

TEMATICHE MASCHILI

Vedi gli articoli

Dall’eiaculazione precoce all’impotenza, passando per le difficoltà d’erezione: la sezione illustra le principali problematiche connesse alla sessualità maschile, specificando quali di esse possono essere legate a disfunzioni di tipo organico e quali invece sono riconducibili a cause situazionali e di tipo psicologico.

GENERI SESSUALI

Vedi gli articoli

L’orientamento sessuale è il risultato dell'interazione di fattori ambientali e culturali, e di fattori biologici e genetici. L'identità di genere è quindi una delle componenti fondamentali del processo di costruzione dell’identità e che si riferisce al vissuto di appartenenza ad un genere o all’altro, maschile o femminile, o in modo ambivalente ad entrambi.

NUOVE TENDENZE

Vedi gli articoli

È sempre più frequente osservare una caduta dell'erotismo e del desiderio che spinge a cercare di superare nuove frontiere per trovare un surplus di eccitamento che dia uno slancio nuovo al sesso. Da qui una serie di fenomeni, come lo scambismo o la diffusione di strumenti finalizzati ad ampliare il piacere, in una più ampia visuale di quest’ultimo entro il quale comprendere il comportamento sessuale maschile e femminile.

PROBLEMI SOCIALI

Vedi gli articoli

Non solo scambio di piacere, relazione e comunicazione: la sessualità può portare anche a manifestazioni distorte che sono spesso il segno di un malessere che si coglie dal punto di vista del singolo e che si riflettono anche a livello collettivo come la manifestazione di un disagio, di un bisogno di potere che nasconde un’impotenza sempre maggiore che sta diventando sia psicologica sia fisica.

VARI

Vedi gli articoli

Un panorama ampio e periodicamente aggiornato sulle tematiche più diverse legate alla sessualità, dalla storia della sessuologia moderna agli studi più recenti relativi ai rapporti tra sesso e salute fisica e psicologica, a suggerimenti forniti dai nostri esperti per una sessualità serena e consapevole.

Pubblicità

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

L'andrologia e le patologie della sfera sessuale maschile

In Italia, si registra da tempo un aumento delle patologie della sfera riproduttiva e sessuale maschile, spesso conseguenza di comportamenti scorretti o dannosi adottati già in età giovanile. Gli stessi giovani, però, possono essere soggetti fin d'ora a problemi che possono...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegria e benessere con lo Zumba Fitness

Scritto il 17 January 2017 da Alberto&Alberto

Ci si lascia trasportare dalla contagiosa allegria dei ritmi sudamericani e intanto si perdono i grassi in eccesso e ci si guadagna in benessere. È lo Zumba Fitness che dalla Colombia ha praticamente conquistato il mondo!

Pillole di benessere

Uno smartphone ci salverà?

Scritto il 13 January 2017 da Welly

Un recente studio americano ha dimostrato come alcuni giochi o attività, da svolgersi anche attraverso lo smartphone, possano avere effetti positivi sulla salute mentale contrastando anche ansia e depressione.

Offerta del mese
Bio-mex 850g incluse 2 spugne speciali
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.