Menu Sessuologia
Sei in:   benessere.com / Sessuologia / Domande / Eiaculazione tarda

DOMANDE E RISPOSTE

A cura di Fausto Manara

Eiaculazione ritardata / impossibile

Come si cura l’eiaculazione impossibile?

Occorre prima di tutto chiarire che non vi sia una causa organica che, in quel caso, andrà curata adeguatamente. Nel caso l’origine del disturbo sia psicologica o psichiatrica, potranno essere seguite varie strade a seconda delle caratteristiche psicopatologiche.  Di fronte ad un disturbo ossessivo-compulsivo potranno essere usati farmaci antidepressivi opportuni per alleviare i sintomi. Va tenuto però presente che, in genere, questi farmaci possono portare un ritardo dell’eiaculazione che, in questi casi, non sarà certo di giovamento. Più opportunamente si dovrà optare per una terapia sessuale di coppia. In alcuni casi potrà però essere necessaria anche una psicoterapia del profondo, per rimuovere gli ostacoli antichi verso una sessualità libera.

Da circa sei mesi ho notato un problema di carattere sessuale: durante il rapporto sessuale tutto procede bene, ma all’atto dell’eiaculazione pur godendo, mi accorgo delle volte che non esce niente.

L’eiaculazione impossibile durante il coito è una disfunzione che ha cause il più delle volte psicologiche, le cui cause devono essere valutate nell’ambito di una accurata valutazione psicologica e sessuologica.

 
Pubblicità

 

Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

Il trapianto del pene dopo l’amputazione

Sono migliaia gli uomini che nel mondo vivono senza pene, a seguito di un’amputazione causata da traumi pelvici (incidenti d’auto o sul lavoro), di circoncisioni mal riuscite (sopratutto nei paesi africani) o effettuata chirurgicamente in presenza di tumori per scongiurare recidive. La...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato