Menu Sessuologia
Sei in:   benessere.com / Sessuologia / Domande / Sesso e gravidanza

DOMANDE E RISPOSTE

A cura di Fausto Manara

Sesso e gravidanza

L'orgasmo è pericoloso per il feto?

No, sebbene un orgasmo possa creare contrazioni, anche uterine, indipendentemente dal fatto che una donna aspetti o meno un bambino, queste contrazioni non sono dello stesso tipo di quelle associate al parto. Dunque non danno alcun disturbo al feto. Questo significa che le donne incinte posso avere orgasmo fino al momento di partorire.

E' vero che se una donna allatta può avere disturbi quando fa l'amore?

Durante l'allattamento si modifica l'assetto ormonale. Si alza il livello di prolattina, l'ormone che stimola la produzione del latte materno e si abbassa quello degli estrogeni. A volte queste modificazioni provocano una minor lubrificazione e una maggiore difficoltà ai rapporti completi. Si può ricorrere in questi casi a un gel lubrificante, ma non bisogna dimenticare che in questo periodo si inseriscono anche questioni psicologiche. Se da una parte l'aumento di prolattina può interferire con il desiderio, dall'altra la risonanza emotiva di un rapporto così intimo con il neonato potrà distogliere dal desiderio di avere rapporti sessuali.

Si può rimanere incinta se lo sperma si viene a trovare vicino alla vagina?

La possibilità di rimanere incinta con questa modalità è molto remota.

Pubblicità


Benessere TV

Benessere Tv ti porta nel mondo della salute, della dietetica, dell'alimentazione sana, della bellezza, della psicologia e del fitness. Grazie alle rubriche con gli esperti del settore e alle video interviste con professionisti di alto livello, sarete sempre informati sulle novità di benessere a 360°.
Ultimo video pubblicato

L'andrologia e le patologie della sfera sessuale maschile

In Italia, si registra da tempo un aumento delle patologie della sfera riproduttiva e sessuale maschile, spesso conseguenza di comportamenti scorretti o dannosi adottati già in età giovanile. Gli stessi giovani, però, possono essere soggetti fin d'ora a problemi che possono...

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Sanremo, l’altra allegria

Scritto il 21 febbraio 2017 da Alberto&Alberto

Proseguiamo ad occuparci del Festival di Sanremo ricordando quelle canzoni delle passate edizioni che hanno portato un po’ d’allegria nel generalmente paludato palcoscenico del Teatro Ariston.

Pillole di benessere

Frutta e verdura, meglio raddoppiare

Scritto il 24 febbraio 2017 da Welly

Non 5 ma 10 porzioni al dì di frutta e verdura assicurano salute e longevità. È quanto emerge da uno studio inglese comparso sull’International Journal of Epidemiology.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.