Menu Terme e cure termali
In evidenza:
MODULI INTERATTIVI

Indice generale:
Argomenti
Sei in:   benessere.com / Terme / Terme in Italia / Articoli / Abano in Benessere

ABANO IN BENESSERE, CINQUE HOTEL PER UN PIACERE UNICO

Con “Abano in Benessere” si realizza una sinergia tra cinque hotel esclusivi della località termale euganea, accomunati dalla presentazione di un nuovo protocollo terapeutico e dall’alta qualità dei servizi offerti, con la possibilità di godere al massimo dei benefici delle terapie termali e nello stesso tempo di trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del massimo comfort.

Da diversi anni Abano vanta il primato della stazione termale più importante d’Italia e di una tra le prime in Europa. Merito delle straordinarie proprietà delle acque, dei suoi stabilimenti dalla storia lunga e gloriosa ma anche della capacità con cui gli operatori locali hanno saputo utilizzare tale risorsa, richiamando nella cittadina una numerosa ed affezionata clientela proveniente dall’Italia e dall’estero.
La nota e qualificata offerta delle Terme Euganee si è recentemente arricchita di una iniziativa che conferma ulteriormente la vocazione della località. Cinque diversi hotel di Abano, accomunati dalla qualità e dalla esclusività dei servizi, hanno scelto di riunirsi sotto il nome di “Abano in Benessere” e di operare in sinergia nella proposta di un nuovo concetto terapeutico fondato sulla fango-balneoterapia e su innovativi trattamenti termali. Si tratta di Thermalcare®, un insieme di programmi elaborati per specifiche problematiche tra le quali l’artrosi, le malattie reumatiche e le affezioni alle vie respiratorie.

Il metodo Thermalcare®
Per quanto riguarda la fangoterapia, gli Hotel Thermalcare® adottano il medesimo protocollo: in ogni struttura, l’ospite viene sottoposto ad una visita medica prima dell’inizio del trattamento da parte di un medico esperto in terapie termali. Al termine della visita, l’ospite saprà su quale parte del corpo sarà necessario intervenire, quale sarà la temperatura del fango, la durata dei trattamenti e il numero delle sedute. In seguito si passerà alla terapia vera e propria che prevede un trattamento di fangoterapia al mattino, con il fango applicato da personale esperto sulla regione corporea da trattare; il paziente verrà quindi sottoposto ad una seduta di balneoterapia, immergendosi in una vasca con acqua termale alla temperatura compresa tra i 36 e i 38°, favorendo così un processo di rilasciamento delle muscolatura, con azione analgesica e la creazione di specifici stimoli ormonali, biochimici e neurovegetativi che completano l’azione terapeutica. Le reazioni biologiche e l’azione terapeutica proseguiranno anche nella fase successiva, quando il paziente trascorrerà circa 30 minuti sdraiato e opportunamente coperto nella propria camera d’albergo o in una apposita area relax, per poi passare alla quarta ed ultima fase, quella della massoterapia, un trattamento fisioterapico che ha lo scopo di potenziare il beneficio della seduta di fangoterapia, di migliorare la circolazione sanguigna, di favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso corporeo e di restituire mobilità agli arti.
Tutti gli Hotel Thermalcare® sono inoltre dotati di reparti per le terapie inalatorie, con un programma che fornisce una perfetta combinazione di diverse tecniche di inalazione per la cura e la prevenzione di varie malattie alle vie respiratorie, come l’infiammazione dei seni nasali, della gola e della laringe nonché le infezioni acute delle vie respiratorie.

Abano in Benessere: non solo terme
Le strutture perfettamente attrezzate e dotate di personale altamente qualificato in tutti gli hotel consorziati, sono a disposizione non solo di chi si reca ad Abano per le cure termali ma anche per chi è alla ricerca del benessere in tutte le sue forme. Si va dal calopeso con programmi che vedono medici termali, nutrizionisti e terapisti operare in sinergia per consentire all’ospite di ritrovare il proprio peso ideale in modo semplice e naturale passando per i trattamenti antistress, al detox con programmi specifici rivolti alla depurazione e alla rigenerazione dell’organismo e ai trattamenti estetici, dal wellness in coppia ai trattamenti della tradizione orientale. Un’ampia scelta, quindi, tutta finalizzata a restituire all’ospite il benessere psico-fisico perduto, da godersi anche nelle piscine coperte e scoperte con idromassaggi, di cui sono dotati tutti e cinque gli hotel.

Gli Hotel
I cinque hotel che hanno scelto di cooperare in sinergia sotto il marchio “Abano in Benessere” appartengono a categorie diverse – l’Hotel President Terme a 5 stelle, l’Hotel Quisisana Terme a 4 stelle e gli Hotel Terme Salus, Hotel Antoniano e Atlantic Terme Natural Spa & Hotel a 3 stelle – ma sono uniti tanto nella comune presentazione del concetto terapeutico Thermalcare® quanto dall’elevato standard di qualità e dei servizi. Ovunque si scelga di soggiornare, si ha la garanzia di poter godere di un’atmosfera rilassante, di un’assistenza impeccabile e di una gastronomia di alto livello, con possibilità di poter scegliere all’interno di un menu che comprende numerosi e prelibati piatti stagionali elaborati sulla base delle personali esigenze alimentari. Tutti gli hotel, inoltre, offrono attività fisiche soft come risveglio muscolare, yoga, acquagym e visite guidate attraverso i luoghi più caratteristici dei Colli Euganei nonché moderne sale fitness con attrezzature all’avanguardia. Il soggiorno di cura, si sposa così con la vacanza rigenerante in tutti i sensi, alla scoperta di luoghi magici, ricchi di natura, di cultura e di tradizione, con possibilità anche di praticare tutti i propri sport preferiti, non ultimo il golf, sui tre rinomati campi situati nei dintorni di Abano Terme.

ABANO IN BENESSERE – Abano Terme (PD)

Hotel President Terme*****
Via Montirone, 31
Tel. 049.8668288 - Fax 049.667909
www.presidentterme.it

Hotel Quisisana Terme****
Viale delle Terme, 67
Tel. 049.8600099 - Fax 049.8600039
www.quisisana.it

Hotel Terme Salus***
Via Marzia, 2
Tel. 049.8668057 - Fax 049.8669083
www.salusterme.it

Atlantic Terme Natural Spa & Hotel***
Via Monteortone, 66
Tel. 049.8669015 – Fax 049.8669188
www.atlanticterme.com

Hotel Antoniano di Montegrotto Terme***
Via Fasolo, 1
Tel. 049.794177 - Fax 049.794257
www.termeantoniano.it

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Al mercato, allegria e benessere

Scritto il 17 April 2018 da Alberto&Alberto

Una passeggiata in un qualsiasi mercato rionale è una sana iniezione di allegria. E ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano.

Pillole di benessere

Contro l’ictus, misuriamo la pressione

Scritto il 30 March 2018 da Welly

Aprile è il mese di prevenzione dall’ictus; un’occasione per ricordare come il controllo periodico della pressione sia fondamentale a causa del ruolo rappresentato dall’ipertensione come fattore di rischio. 

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato