Diamagrire in Toscana
ultmo aggiornamento
Sei in:   benessere.com / Terme / Terme in Italia / Articoli / Abano in Benessere
Stampa questa pagina

ABANO IN BENESSERE, QUATTRO HOTEL PER UN PIACERE UNICO

Con “Abano in Benessere” si realizza una sinergia tra quattro hotel esclusivi della località termale euganea, accomunati dalla presentazione di un nuovo protocollo terapeutico e dall’alta qualità dei servizi offerti, con la possibilità di godere al massimo dei benefici delle terapie termali e nello stesso tempo di trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del massimo comfort.

Da diversi anni Abano vanta il primato della stazione termale più importante d’Italia e di una tra le prime in Europa. Merito delle straordinarie proprietà delle acque, dei suoi stabilimenti dalla storia lunga e gloriosa ma anche della capacità con cui gli operatori locali hanno saputo utilizzare tale risorsa, richiamando nella cittadina una numerosa ed affezionata clientela proveniente dall’Italia e dall’estero.
La nota e qualificata offerta delle Terme Euganee si è recentemente arricchita di una iniziativa che conferma ulteriormente la vocazione della località. Quattro diversi hotel di Abano, accomunati dalla qualità e dalla esclusività dei servizi, hanno scelto di riunirsi sotto il nome di “Abano in Benessere” e di operare in sinergia nella proposta di un nuovo concetto terapeutico fondato sulla fango-balneoterapia e su innovativi trattamenti termali. Si tratta di Thermalcare®, un insieme di programmi elaborati per specifiche problematiche tra le quali l’artrosi, le malattie reumatiche e le affezioni alle vie respiratorie.

Il metodo Thermalcare®
Per quanto riguarda la fangoterapia, gli Hotel Thermalcare® adottano il medesimo protocollo: in ogni struttura, l’ospite viene sottoposto ad una visita medica prima dell’inizio del trattamento da parte di un medico esperto in terapie termali. Al termine della visita, l’ospite saprà su quale parte del corpo sarà necessario intervenire, quale sarà la temperatura del fango, la durata dei trattamenti e il numero delle sedute. In seguito si passerà alla terapia vera e propria che prevede un trattamento di fangoterapia al mattino, con il fango applicato da personale esperto sulla regione corporea da trattare; il paziente verrà quindi sottoposto ad una seduta di balneoterapia, immergendosi in una vasca con acqua termale alla temperatura compresa tra i 36 e i 38°, favorendo così un processo di rilasciamento delle muscolatura, con azione analgesica e la creazione di specifici stimoli ormonali, biochimici e neurovegetativi che completano l’azione terapeutica. Le reazioni biologiche e l’azione terapeutica proseguiranno anche nella fase successiva, quando il paziente trascorrerà circa 30 minuti sdraiato e opportunamente coperto nella propria camera d’albergo o in una apposita area relax, per poi passare alla quarta ed ultima fase, quella della massoterapia, un trattamento fisioterapico che ha lo scopo di potenziare il beneficio della seduta di fangoterapia, di migliorare la circolazione sanguigna, di favorire l’eliminazione delle scorie metaboliche e dei depositi di grasso corporeo e di restituire mobilità agli arti.
Tutti gli Hotel Thermalcare® sono inoltre dotati di reparti per le terapie inalatorie, con un programma che fornisce una perfetta combinazione di diverse tecniche di inalazione per la cura e la prevenzione di varie malattie alle vie respiratorie, come l’infiammazione dei seni nasali, della gola e della laringe nonché le infezioni acute delle vie respiratorie.

Abano in Benessere: non solo terme
Le strutture perfettamente attrezzate e dotate di personale altamente qualificato in tutti gli hotel consorziati, sono a disposizione non solo di chi si reca ad Abano per le cure termali ma anche per chi è alla ricerca del benessere in tutte le sue forme. Si va dal calopeso con programmi che vedono medici termali, nutrizionisti e terapisti operare in sinergia per consentire all’ospite di ritrovare il proprio peso ideale in modo semplice e naturale passando per i trattamenti antistress, al detox con programmi specifici rivolti alla depurazione e alla rigenerazione dell’organismo e ai trattamenti estetici, dal wellness in coppia ai trattamenti della tradizione orientale. Un’ampia scelta, quindi, tutta finalizzata a restituire all’ospite il benessere psico-fisico perduto, da godersi anche nelle piscine coperte e scoperte con idromassaggi, di cui sono dotati tutti e quattro gli hotel.

Gli Hotel
I quattro hotel che hanno scelto di cooperare in sinergia sotto il marchio “Abano in Benessere” appartengono a categorie diverse – l’Hotel President Terme a 5 stelle, l’Hotel Quisisana Terme a 4 stelle e gli Hotel Terme Salus e Atlantic Terme Natural Spa & Hotel a 3 stelle – ma sono uniti tanto nella comune presentazione del concetto terapeutico Thermalcare® quanto dall’elevato standard di qualità e dei servizi. Ovunque si scelga di soggiornare, si ha la garanzia di poter godere di un’atmosfera rilassante, di un’assistenza impeccabile e di una gastronomia di alto livello, con possibilità di poter scegliere all’interno di un menu che comprende numerosi e prelibati piatti stagionali elaborati sulla base delle personali esigenze alimentari. Tutti gli hotel, inoltre, offrono attività fisiche soft come risveglio muscolare, yoga, acquagym e visite guidate attraverso i luoghi più caratteristici dei Colli Euganei nonché moderne sale fitness con attrezzature all’avanguardia. Il soggiorno di cura, si sposa così con la vacanza rigenerante in tutti i sensi, alla scoperta di luoghi magici, ricchi di natura, di cultura e di tradizione, con possibilità anche di praticare tutti i propri sport preferiti, non ultimo il golf, sui tre rinomati campi situati nei dintorni di Abano Terme.

ABANO IN BENESSERE – Abano Terme (PD)

Hotel President Terme*****
Via Montirone, 31
Tel. 049.8668288 - Fax 049.667909
www.presidentterme.it

Hotel Quisisana Terme****
Viale delle Terme, 67
Tel. 049.8600099 - Fax 049.8600039
www.quisisana.it

Hotel Terme Salus***
Via Marzia, 2
Tel. 049.8668057 - Fax 049.8669083
www.salusterme.it

Atlantic Terme Natural Spa & Hotel***
Via Monteortone, 66
Tel. 049.8669015 – Fax 049.8669188
www.atlanticterme.com

Articoli correlati

diete, nutrizione, dietetica

ricette di cucina gratis online

corsa


Informazioni sulle Terme sensoriali da Hotel del Buono

Offerta del mese

Sedia ergonomica naturale

La sedia ergonomica professionale ideale per mantenere la posizione corretta della spina dorsale, inclinazione regolabile.


96.48 Euro
Novit del mese

Estrattore di succo vivo Oscar VitalMax 900

Oscar 900 - il numero uno tra i produttori di grandi quantità di succo spremuto a freddo. Molto più di un semplice spremiagrumi elettrico!


290.00 Euro
Copyright © 1999-2012 A.E.C. srl - CHI SIAMO | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | VIAGGI