Menu Terme e cure termali
In evidenza:
MODULI INTERATTIVI

Indice generale:
Argomenti
Sei in:   benessere.com / Terme / Terme in Italia / Articoli / Bagni di Pisa

BAGNI DI PISA

Le Terme Bagni di Pisa, già amate dagli etruschi e dagli antichi romani, divennero note alla nobiltà di tutta Europa dal 1743, quando il Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena ne fece la propria residenza termale estiva, nonché un luogo d’incontro mondano che vide, tra gli altri importanti ospiti, celebri personaggi quali Gustavo di Svezia, Giorgio IV d’Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy B. e Mary Shelley, Ibrahim Pascià, Il Cardinale di York, Carlo Goldoni.

Oggi questo meraviglioso sito termale rivive grazie ad una ristrutturazione straordinaria che ha saputo restituire la sua anima originale agli edifici storici, facendoli rifiorire in tutto il loro splendore senza trascurare i comfort della nostra epoca.

Le camere hanno delle volte affrescate dai colori pastello, originarie del 700, soppalchi in parquet per ammirarle meglio e farsi cullare dalla storia.

Dalle finestre si può ammirare la Torre Pendente.

Tecnologie innovative, come TV LCD a scomparsa, climatizzatore per adattare la temperatura alle proprie esigenze, permettono un comfort moderno, senza turbare l’atmosfera.

La cornice di questo gioiello di benessere è l’arte e la storia con Pisa e Lucca , la natura con il Parco marittimo di San Rossore, la mondanità con la Versilia.
Pisa con la sua piazza dei Miracoli e Torre Pendente famosissima in tutto il mondo dista soltanto 6 kilometri, mentra Lucca, una tra le poche città italiane che abbiano conservato intatta la propria cerchia di mura e le sue cento chiese, soltanto 9 kilometri. Nel Parco presidenziale di S. Rossore (a pochi minuti di macchina) si può visitare la magnifica residenza oppure immergersi nella natura di un ambiente faunistico di sorprendente bellezza. E' possibile anche effettuare passeggiate a cavallo all'interno del parco.

Pubblicità

Per gli amanti del golf, e possibile frequentare il Tirrenia Golf Club, uno dei più esclusivi golf club della Toscana, situato a soli 15 kilometri.

Le Terme "Bagni di Levante"

Acque dai benefici effetti, naturalmente ricche di elementi vitali e curativi, sgorgano ai piedi del monte San Giuliano presso lo stabilimento termale con diverse scaturigini e raccolte in due gruppi detti di Levante (temperatura di 40°) e di Ponente (temperatura 38°). Famosi sono i fanghi maturati con queste acque, oggetto di numerosi studi da parte della Scuola Idrologica dell’Universita’ di Pisa.

I fanghi e i bagni di San Giuliano trovano la loro indicazione in modo particolare nelle malattie reumatiche, esiti di traumi e distorsioni. A San Giuliano si effettuano anche cure inalatorie: queste cure sono soprattutto indicate per affezioni croniche delle vie respiratorie per l’alcanita’ e la particolare ricchezza in calcio e S04 dell’acqua.

Il sito è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il Centro Benessere

L'offerta di trattamenti è davvero straordinaria e include massaggi tradizionali e innovativi e discipline orientali quali il massaggio ayurvedico, la riflessologia plantare cinese zu ed il Massaggio tradizionale cinese tuina.

I trattamenti possono iniziare con un'articolata fase diagnostica medica che indirizza l'ospite sui trattamenti più opportuni.

Gli uffici sono a disposizione per informazioni e prenotazioni: tel. 050 88501 - info@bagnidipisa.com - Sito internet: www.bagnidipisa.com

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Al mercato, allegria e benessere

Scritto il 17 April 2018 da Alberto&Alberto

Una passeggiata in un qualsiasi mercato rionale è una sana iniezione di allegria. E ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano.

Pillole di benessere

Contro l’ictus, misuriamo la pressione

Scritto il 30 March 2018 da Welly

Aprile è il mese di prevenzione dall’ictus; un’occasione per ricordare come il controllo periodico della pressione sia fondamentale a causa del ruolo rappresentato dall’ipertensione come fattore di rischio. 

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato