Menu Terme e cure termali
In evidenza:
MODULI INTERATTIVI

Indice generale:
Argomenti
Sei in:   benessere.com / Terme / Terme in Italia / Articoli / Terme Fonteverde

UN PREMIO ALL'INNOVAZIONE PER IL CENTRO TERMALE FONTEVERDE

A cura di Silvia Martinenghi

Dove in Toscana

Il paesaggio collinare sfuma verso il Monte Amiata e si estende illimitatamente. Sulle colline, tra i calanchi e le crete dai toni ocra che si smorzano sull' acquerello di verdi, si intravedono sagome di borghi medioevali e cornici di fitti boschi secolari, di querce e castagni. Una natura forte e selvaggia, punteggiata anche di composti cipressi e addolcita, a seconda della stagione, dai gialli delle ginestre, dai mille colori dei fiori di campo, dai grovigli delle rose di macchia e dei cespugli di more.
E' in quella parte della provincia di Siena, a San Casciano dei Bagni, proprio alle pendici del Monte Cetona, che sgorgano le sorgenti termali di Fonteverde, preziose e antiche fonti curative e di bellezza ora valorizzate dalla rinascita del Centro Termale Fonteverde che con l' Hotel Terme de' Medici crea un resort termale esclusivo e avveniristico. Il centro termale quindi, già punto di richiamo di grande fascino per gli abituali frequentatori di questo angolo di paradiso tra Cetona e Siena, è destinato a diventare, con questa nuova importante struttura, irrinunciabile meta di viaggio per chi è innamorato della Toscana e delle sue bellezze.

Il resort e la filosofia

L' elegante struttura dell'albergo, Hotel Terme de' Medici, conserva il porticato rinascimentale voluto da Ferdinando I e si collega a quella dell'innovativa Spa (il Centro Termale Fonteverde), immersa in un giardino naturale e contornata di piscine. New concept per gli spazi di questo nuovo tempio del benessere e per la filosofia ispiratrice. Che si basa sul rispetto dei ritmi naturali, delle terapie dolci e rilassanti, che non dimentica il piacere del comfort totale e dello svago in un contesto naturale e armonioso. 
Con queste premesse, il Centro Termale Fonteverde con l'Hotel Terme de' Medici si è già posizionato al vertice delle Hot List di CN Traveller The Best, meritando una segnalazione come centro termale più innovativo.

Pubblicità
Il premio, consegnato a Leandro Gualtieri, Presidente di STB (Società Terme e Benessere, holding proprietaria anche di Grotta Giusti Terme a Monsummano) il 19 aprile 2002 a Roma all'Hotel de Russie, è il riconoscimento per un'iniziativa di grande rilievo: la realizzazione di un resort termale che valorizza un luogo già esclusivo e ricco di attrattive naturali.

Le acque termali e la spa

Le preziose acque termali, già note agli Etruschi e ai Romani, sgorgano a una velocità di 60 litri al secondo, sono ricche di sali minerali, fluoro, magnesio e calcio, e affluiscono nelle sei piscine termali sia interne che esterne, nei moderni circuiti acquatici e nei percorsi bioaquam, nelle vasche per balneoterapie rilassanti e aquagym che rappresentano il cuore del centro benessere. I raffinati programmi di estetica sono numerosi e uniscono alla ricerca medico-scientifica l'osservazione attenta della persona. Abilità manuali e tecniche antiche alla base dei trattamenti proposti nel reparto di discipline orientali. Aree di relax si snodano attorno ai labirinti di stufe, alle saune, all' hammam. I programmi prevedono oltre alle tradizionali cure termali, con fanghi e trattamenti idroterapici, una serie di percorsi in acqua termale tra cui la balneoterapia Liquid Sound e il bagno etrusco con savonnage, programmi di fitness che includono pilates mattogether e push power, approfonditi programmi di massoterapia che propongono tecniche terapeutiche orientali, come watsu, ayurvedico e dahra. 

Per informazioni:

email: info@fonteverdeterme.com   telefono: 0578 57241

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Altrimenti ci divertiamo

Scritto il 16 gennaio 2018 da Alberto&Alberto

I film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill hanno rallegrato per decenni il pubblico di tutto il mondo. Un fenomeno nato in Italia e che sopravvive, con le riproposte televisive, ai mutamenti delle mode e dei gusti degli spettatori.

Pillole di benessere

I giorni dell’influenza

Scritto il 12 gennaio 2018 da Welly

Ha già colpito 2 milioni di italiani ma il picco dell’influenza avverrà in questi giorni di metà gennaio. In presenza di febbre alta, gli esperti sconsigliano l’uso degli antibiotici e suggeriscono invece i vaccini e gli antipiretici. Da assumersi per via orale.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato