Menu Terme e cure termali
In evidenza:
MODULI INTERATTIVI

Indice generale:
Argomenti
Sei in:   benessere.com / Terme / Terme in Italia / Articoli / Hotel Villa Undulna

HOTEL VILLA UNDULNA

E' nata una stella nel cielo del benessere.

A Villa Undulna, prima SPA della Versilia, il corpo ringiovanisce con la torba e le acque termali salsobromoiodiche.

La natura ci offre ogni giorno nuovi rimedi, occasioni da cogliere al volo per stare bene nel corpo e nello spirito.

L'ultima novità arriva dalla Versilia dove due scoperte davvero straordinarie hanno portato alla nascita di una beauty farm e di uno stabilimento termale d'eccezione: l'hotel Villa Undulna con le sue Terme della Versilia, a Cinquale di Montignoso, a soli 3 chilometri dal centro della prestigiosa Forte dei Marmi.

Prima novità, una fonte di acqua salsobromoiodica purissima e particolarmente ricca di Sali minerali. Grazie a questa sorgente, sgorgata a due passi dal mare, con il quale, però, non ha alcuna contiguità, la Versilia oggi può vantare una stazione termale tutta sua.
Quest'acqua, infatti, che sgorga a 17 gradi dal sottosuolo, è il risultato di un'alchimia naturale che ha portato le acque delle montagne a contatto con i depositi di sale di un antico mare di questa zona. Ricchissima di iodio (ne contiene dieci volte più dell'acqua marina), di sodio e bromo è particolarmente attiva sull'organismo.

Pubblicità

Lo iodio agisce stimolando il metabolismo, il bromo è un calmante, il sodio asciuga i ristagni di liquidi. Nel complesso quest'acqua è un cocktail prodigioso che rilassa i muscoli, scioglie le tensioni, combatte infiammazioni articolari e celluliti, aiuta a dimagrire e ad aumentare la vitalità.
È dimostrato che le acque termali attivano la risposta del sistema immunitario aumentando la produzione di immunoglobuline e di alcuni enzimi che, modificando il metabolismo del tessuto sottocutaneo, portano ad un miglioramento degli scambi nutrizionali. Viene arrestata la degenerazione dei tessuti che è alla base di fenomeni come l'artrosi o la cellulite, si bloccano artrosi e forme di invecchiamento. In breve, quest'acqua regala giovinezza, salute e benessere. Ha ottenuto il riconoscimento della propria validità nella cura e prevenzione delle artroreumopatie dal Ministero della Sanità.

Seconda novità, la scoperta di un giacimento di torba, unico in Italia, nel bacino del lago di Massaciuccoli. La torba (o moor) è un prodotto completamente naturale che si presenta come un morbido impasto scuro. Deriva dall'attività di particolari specie vegetali, gli sfagni, che proliferano negli acquitrini e nelle regioni a clima fresco e piovoso. Essi impartiscono al suolo un'elevata acidità (pH 3,9-4,5) che inibisce la decomposizione dei tessuti vegetali. Una volta esaurito il loro ciclo vitale, i residui di sfagno ed altre pianticelle palustri si accumulano strato su strato e la materia organica si trasforma lentissimamente in torba, arricchendosi enormemente di sali minerali.
La torba terapeutica del Lago di Massaciuccoli impiegata a Villa Undulna è della migliore qualità. Scura e burrosa, si è formata in tempi molto antichi, circa 3000 anni fa. La sua composizione comprende una quantità di sostanze benefiche tra cui minerali, vitamine, enzimi, lipidi, fattori antibiotici naturali, acidi organici. Un prodotto estremamente complesso dotato di molteplici attività benefiche. La torba è dermopurificante, drenante, antisettica, cicatrizzante, riequilibra il PH della cute, favorisce il rinnovamento della pelle, attiva il microcircolo, tonifica e promuove la vitalità dei tessuti. L'epidermide diventa morbida e luminosa anche dopo un solo trattamento. Grazie alle proprietà cicatrizzanti e rivitalizzanti di questo meraviglioso dono della natura si curano con successo diverse malattie dermatologiche: psoriasi, eczemi secchi, cheloidi, ustioni, ulcere. L'esperienza clinica e gli studi hanno inoltre dimostrato la notevole efficacia della torba nella prevenzione e cura dei disturbi articolari.

Camera Piscina Ristorante
  Hotel Villa Undulna

A Villa Undulna, la beauty farm termale che porta il nome di una ninfa cantata dal poeta D'Annunzio, appassionato frequentatore di questi luoghi, torbe e acque termali sono le protagoniste di una serie di efficaci trattamenti salute-bellezza proposti nel modernissimo Centro benessere dell'albergo, dove si effettuano anche le terapie del termalismo classico.
Oltre alle cure termali vengono praticati tutti i trattamenti tipici dei centri benessere. Ad essi si uniscono una pluralità di trattamenti olistici che consentono ad uomini e donne di ripristinare l'equilibrio interno messo a dura prova dalla vita di oggi, tra essi il massaggio Ayurveda di origine indiana, i trattamenti Shatsu e Watsu di origine giapponese, il massaggio Hawaiano, il massaggio con le pietre laviche.
E', inoltre, possibile usufruire dei servizi di medicina estetica per migliorare piccoli in estetismi della pelle quali rughe, smagliature, capillari, macchie, etc..

All'interno del parco di 30.000 mq, posto sul viale litorale che da Marina di Massa porta a Forte dei Marmi, è possibile godere della piscina termale divisa in due settori: uno con acqua a 28 gradi dove è possibile nuotare ed uno a 33 gradi dove si può godere dei benefici dell'acqua termale in attesa di farsi un idromassaggio!

L'utilizzo del centro termale e della piscina termale sono possibili anche per chi non desideri alloggiare nell'albergo.

All'interno del complesso è presente un ristorante Il Vascello che offre ottime proposte gastronomiche pur prestando attenzione al numero delle calorie. A pranzo è possibile mangiare a bordo della piscina.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Altrimenti ci divertiamo

Scritto il 16 gennaio 2018 da Alberto&Alberto

I film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill hanno rallegrato per decenni il pubblico di tutto il mondo. Un fenomeno nato in Italia e che sopravvive, con le riproposte televisive, ai mutamenti delle mode e dei gusti degli spettatori.

Pillole di benessere

Dieta mediterranea e longevità

Scritto il 19 gennaio 2018 da Welly

Gli italiani sono tra le popolazioni più longeve del mondo e ciò è probabilmente dovuto ad una alimentazione che comprende quella stessa quantità di macronutrienti che due recenti studi associano ad una minore mortalità.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato