Menu Terme e cure termali
Sei in:   benessere.com / Terme / Talassoterpia / Benessere per tutti

BENESSERE PER TUTTI E PER OGNUNO

Acqua di mare, acqua termale e acqua dolce hanno virtù che la Francia conosce bene da molto tempo e sa utilizzare alla perfezione. Una lunga tradizione che garantisce il risultato di un soggiorno di "rimessa in forma": un duraturo benessere fisico e mentale.

Conoscete le virtù dell'acqua? L’acqua calda alleggerisce il corpo dell' 80% del suo peso, dà sollievo alle articolazioni e facilita l'esercizio fisico. Diffusa in micropioggia sottile, l'acqua rilassa e distende. Utilizzata a getti intensi, stimola la circolazione, cancella le tensioni e i cuscinetti. Ricca di oligo-elementi, rigenera l’organismo. Rilassante, tonificante, nutriente: l’acqua è davvero ricca di virtù

Acqua di mare . La talassoterapia si avvale delle risorse del mare. L’acqua viene semplicemente filtrata e riscaldata, per preservare tutte le qualità originarie. I fanghi marini e le alghe sono utilizzate per applicazioni locali o impacchi su tutto il corpo, dagli effetti rivitalizzanti o snellenti. Il sale marino entra nei trattamenti per le sue proprietà esfolianti. I centri di talassoterapia sono situati nei più bei siti del litorale francese, e il clima marino contribuisce al recupero della forma. L'aria tonificante delle spiagge del Nord, la dolcezza delle coste del Mediterraneo, o ancora l'aria ricca di iodio e vivificante della Manica e dell'Atlantico: a ogni clima corrisponde un tipo di soggiorno-benessere.

Acqua di sorgente. Il termalismo utilizza le virtù dell'acqua di sorgente. L’acqua scaturisce dalle profondità della terra ricca degli oligoelementi di cui si è arricchita nel suo lungo viaggio, al contatto della roccia e nel corso dei millenni. Acqua da bere, acqua in cui immergersi, e ogni sorgente ha le sue virtù: una aiuta a dimagrire, l'altra cura un problema specifico, fisico o psichico. Le sorgenti sono naturali e sgorgano ai piedi delle montagne , dei vulcani o nel cuore delle pianure e fanno di ogni soggiorno un vero piacere rigenerante.

Acqua dolce. La balneoterapia utilizza la vitalità naturale dell'acqua dolce e si ispira ai trattamenti della talassoterapia e del termalismo. E crea un savoir-faire originale, come gli impacchi a base di oli essenziali o di estratti d'uva, il che la rende una tecnica di "rimessa in forma" di tendenza. Un vantaggio : i centri di balneoterapia si avvalgono di una collocazione privilegiata nel cuore o in prossimità delle grandi città, e sono un invito a scoprirle.

Pubblicità

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Alle Terme, largo ai giovani!

Scritto il 26 agosto 2014 da Alberto&Alberto

Da semplici luoghi di cura frequentati perlopiù da persone anziane, i siti termali sono diventati luoghi per tutti in grado offrire relax, benessere e anche divertimento.

Pillole di benessere

Più latte materno meno depressione?

Scritto il 22 agosto 2014 da Welly

E' quello che sostiene uno studio inglese pubblicato sulla rivista Maternal and Child Health al temine di una ricerca condotta su un campione di quasi 14.00 madri.

Offerta del mese
Oscar Neo Estrattore di succo vivente Offerta del mese
L' Estrattore di Succo Vivente più resistente al mondo! Oscar Neo appartiene alla generazione degli ultimi e più moderni estrattori di succo a freddo.Vedi prodotto

Novità
Scholl Pocket Ballerina Premium Novit del mese

Ballerina pieghevole Scholl, in tessuto fresco, da portare sempre con te e sfoggiare in ogni situazione per essere comoda ma elegante. Perfetta da tenere in borsetta e indossare quando sei stanca dei tacchi. E' la ballerina dell'estate!
Vedi prodotto

Visita i migliori hotel benessere.
Viaggia con la fantasia!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini



copyright © 1999-2014 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE