Menu Terme e cure termali
Sei in:   benessere.com / Terme / Talassoterpia / Benessere per tutti

BENESSERE PER TUTTI E PER OGNUNO

Acqua di mare, acqua termale e acqua dolce hanno virtù che la Francia conosce bene da molto tempo e sa utilizzare alla perfezione. Una lunga tradizione che garantisce il risultato di un soggiorno di "rimessa in forma": un duraturo benessere fisico e mentale.

Conoscete le virtù dell'acqua? L’acqua calda alleggerisce il corpo dell' 80% del suo peso, dà sollievo alle articolazioni e facilita l'esercizio fisico. Diffusa in micropioggia sottile, l'acqua rilassa e distende. Utilizzata a getti intensi, stimola la circolazione, cancella le tensioni e i cuscinetti. Ricca di oligo-elementi, rigenera l’organismo. Rilassante, tonificante, nutriente: l’acqua è davvero ricca di virtù

Acqua di mare . La talassoterapia si avvale delle risorse del mare. L’acqua viene semplicemente filtrata e riscaldata, per preservare tutte le qualità originarie. I fanghi marini e le alghe sono utilizzate per applicazioni locali o impacchi su tutto il corpo, dagli effetti rivitalizzanti o snellenti. Il sale marino entra nei trattamenti per le sue proprietà esfolianti. I centri di talassoterapia sono situati nei più bei siti del litorale francese, e il clima marino contribuisce al recupero della forma. L'aria tonificante delle spiagge del Nord, la dolcezza delle coste del Mediterraneo, o ancora l'aria ricca di iodio e vivificante della Manica e dell'Atlantico: a ogni clima corrisponde un tipo di soggiorno-benessere.

Acqua di sorgente. Il termalismo utilizza le virtù dell'acqua di sorgente. L’acqua scaturisce dalle profondità della terra ricca degli oligoelementi di cui si è arricchita nel suo lungo viaggio, al contatto della roccia e nel corso dei millenni. Acqua da bere, acqua in cui immergersi, e ogni sorgente ha le sue virtù: una aiuta a dimagrire, l'altra cura un problema specifico, fisico o psichico. Le sorgenti sono naturali e sgorgano ai piedi delle montagne , dei vulcani o nel cuore delle pianure e fanno di ogni soggiorno un vero piacere rigenerante.

Acqua dolce. La balneoterapia utilizza la vitalità naturale dell'acqua dolce e si ispira ai trattamenti della talassoterapia e del termalismo. E crea un savoir-faire originale, come gli impacchi a base di oli essenziali o di estratti d'uva, il che la rende una tecnica di "rimessa in forma" di tendenza. Un vantaggio : i centri di balneoterapia si avvalgono di una collocazione privilegiata nel cuore o in prossimità delle grandi città, e sono un invito a scoprirle.

Pubblicità

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Ridateci Tiramolla

Scritto il 14 ottobre 2014 da Alberto&Alberto

Esercitare la memoria è un buon modo per mantenerla e persino aumentarne la capacità. Per farlo, non è necessario ricorrere alla matematica. Può bastare anche Tiramolla.

Pillole di benessere

Diciamocelo con un fiore

Scritto il 17 ottobre 2014 da Welly

Presentata ieri a Roma l'iniziativa "Amici in fiore" rivolta ai bambini delle scuole primarie italiane, ai loro genitori e ai loro insegnanti.

Offerta del mese
Oscar Neo Estrattore di succo vivente Offerta del mese
L' Estrattore di Succo Vivente più resistente al mondo! Oscar Neo appartiene alla generazione degli ultimi e più moderni estrattori di succo a freddo.Vedi prodotto

Novità
Estrattore di succo Hippocrates Hippo Plus Novit del mese

La centrifuga Hippocrates ha una resa maggiore rispetto alle altre centrifughe e produce un succo di frutta e verdure che non contiene alcuna traccia di polpa; è un robot da cucina perfetto per la cucina sana, in particolare per quella crudista. Comprare una centrifuga è un investimento che non si fa tutti i giorni e Hippo Plus di Hippocrates è la migliore centrifuga in cui investire i tuoi soldi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini



copyright © 1999-2014 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE