Menu Terme e cure termali
In evidenza:
MODULI INTERATTIVI

Indice generale:
Argomenti
Sei in:   benessere.com / Terme / Terme in Italia / Articoli / Terme di Merano

LE TERME MERANO

TERME MERANO, UN’OASI DI SALUTE E RELAX
Un complesso termale perfettamente integrato nel territorio, oltre 5 ettari di parco mediterraneo con laghetto di ninfee nel quale confluisce la piscina sportiva, 25 piscine coperte e scoperte, reparto saune, centro Spa & Vital, centro medico, spazio bimbi, bistro, allestimenti interni realizzati dal celebre architetto Matteo Thun: questi sono alcuni dati relativi alle Terme Merano, un’oasi di salute e benessere che sorge nel cuore della città.

Un tuffo nelle piscine delle Terme Merano
Vasta l’offerta del reparto Pools & Sauna. Dalla vasca fitness a quella con idromassaggio, dal bagno sorgivo ai tonificanti whirlpoools, dalla piscina per il nuoto controcorrente a quella con acqua salina, dalle vasche con acqua calda (37°C) a quelle con acqua fredda (18°C), dal percorso Kneipp alla piscina sportiva che confluisce nel laghetto esterno delle ninfee alle piscine per bambini: sono ben 25 le piscine coperte e scoperte per un totale di 2000 metri quadrati di superficie a disposizione degli ospiti delle Terme Merano. Dal cubo di vetro, che costituisce uno dei corpi principali del complesso termale e al cui interno ci sono le 13 piscine coperte, o dalle 12 vasche all’aperto (aperte da metà maggio a metà settembre) si può sempre godere lo splendido scenario naturale, mediterraneo e alpino insieme. Un grande parco curato circonda le piscine esterne mentre sopra fanno da cornice le cime del gruppo del Tessa.

Caldi vapori nelle saune
L’ospite può scegliere poi tra diverse tipologie di sauna: da quella finlandese con aria calda e secca alla biosauna, dal caldarium da cui si sprigionano vapori di erbe e fiori al bagno di fieno umido al bagno turco. Per compensare il passaggio di temperatura caldo/freddo, oltre alle vasche d’acqua fredda c’è la straordinaria sala della neve, che simula atmosfere glaciali.

Acqua termale per la salute
Dal punto di vista terapeutico, la tradizione termale di Merano ha il suo punto di forza nell’acqua termale, che svolge un’azione sedativa e analgesica, sia sul sistema nervoso centrale che su quello periferico, favorisce la circolazione grazie alla dilatazione dei vasi sanguigni, ha un effetto positivo sulle allergie, in quanto leggermente desensibilizzante nei confronti di alcuni antigeni.

Meran-o Vitae
Dal 2 al 13 aprile 2011, a Merano, appuntamento con il Festival della Salute Meran-o Vitae. Tre le tappe alle Terme Merano:
“Fitness check al Fitness Center Terme Merano”, lunedì 4 dalle 15.30 alle 18.30 e giovedì 7 aprile 2011 dalle 9.30 alle 12.30 (è richiesta l’iscrizione, 30 euro);
“Giornata di prova per le inalazioni termali”, martedì 5 e martedì 12 aprile 2011, dalle 10 alle 12;
“Caldamente raccomandata: sauna alle Terme Merano. Giovedì giornata delle signore”, giovedì 7 aprile 2011, dalle 13 alle 22 (16,50 euro per 2 ore).

BENESSERE AL NATURALE ALLE TERME MERANO
Legno scuro, grandi finestre, linee pulite, arredamento essenziale e minimalista: è il centro Spa & Vital, l’ambiente dai preziosi materiali naturali che ben si accorda ai trattamenti. L’offerta del centro salute e benessere di Terme Merano impiega infatti in prevalenza i prodotti naturali altoatesini. La fragranza della mela e la morbidezza del siero di latte sulla pelle, l’uva anti-aging e la castagna anticellulite, il profumo del fieno e delle erbe alpine, il calore della lana di pecora e la dolcezza del miele. Il tutto coniugato in bagni rilassanti, impacchi, peeling purificanti e massaggi rivitalizzanti, coccole da regalarsi e da condividere con il proprio partner.

Coccole imperiali

A base di siero di latte è il pacchetto “Coccole imperiali”, comprensivo di:
• 1 bagno di Sissi al siero di latte biologico, con bicchiere di spumante (20 min.)
• 1 impacco al siero di latte biologico (20 min.)
• 1 trattamento viso Terme Merano (50 min.)
• 1 ingresso alle Terme valido per 2 ore
Valore complessivo 134 euro, per voi al prezzo di 117 euro.

Spa à la carte
Da oggi, spaziando fra tutta questa gamma di trattamenti, sarà possibile abbinare un bagno, un peeling e un massaggio a propria scelta, seguendo solo i propri gusti. Si tratta del pacchetto “Spa à la carte”, che comprende, oltre ai tre trattamenti, un ingresso di 2 ore alle Terme Merano (costo complessivo 122 euro). Il pacchetto “Spa à la carte” non è l’unica novità, c’è ad esempio l’offerta dedicata al benessere maschile, con trattamenti specifici per l’uomo.

Coccole alla mela
A disposizione degli ospiti anche la linea di cosmetici naturali delle mele dell’Alto Adige, una linea di prodotti naturali per la bellezza di viso e corpo a base di mela. Creme viso e corpo, tonico, contorno occhi, latte detergente, emulsione, gel doccia e olio bagno: sono i prodotti che compongono la linea cosmetica alla mela, sviluppata in base ai più recenti principi naturali di bellezza. Gli elementi essenziali vengono estratti dalla mela e concentrati in prodotti assolutamente naturali, privi di minerali, conservanti, coloranti e ricchi di principi attivi vegetali. Particolarmente indicata anche per le pelli più sensibili, la linea cosmetica alla mela si prende cura delle barriere naturali dell’epidermide, rigenera, reidrata e dona nuova freschezza. Gli aromi naturali stimolano i sensi, mentre gli oli vegetali esercitano un’azione protettiva sulla pelle. Disponibili anche nel sito delle Terme Merano, i prodotti della linea cosmetica alla mela prolungano il beneficio delle coccole profumate e diventano anche un originale regalo.

VACANZA ALLE TERME MERANO
Per assaporare le Terme e la località di Merano in tutta calma, si può pensare ad una vacanza nella nota stazione di soggiorno. Le Terme Merano contano numerose strutture ricettive partner, che spaziano dagli appartamenti agli hotel di ogni categoria, situate sia a Merano che negli splendidi dintorni. Tra queste, proprio di fronte al complesso termale, collegato mediante un passaggio interno, sorge l’Hotel Terme Merano. Dal sito delle Terme Merano si possono consultare i pacchetti vacanza e trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Magica fioritura & benessere

L’Hotel Juliane**** di Merano propone il pacchetto “Magica fioritura & benessere”, comprensivo di:
• 3 pernottamenti con prima colazione
• 1 biglietto di 2 ore per le Terme Merano
• 1 biglietto d´ingresso per i giardini di Castel Trauttmansdorff
Validità dal 9 aprile al 13 giugno 2011, da 269 euro a persona.

www.juliane.it

Musica al Bistro terme
Appena fuori dalle Terme, sulla terrazza baciata dal sole, sorge il Bistro delle Terme Merano, ideale per una sosta rinfrancante. Accomodati ai tavolini del Bistro, si possono gustare aperitivi e cocktail raffinati, vini italiani, ricette leggere a base di freschi ingredienti altoatesini e finger food. Il tutto accompagnato, in certe serate particolari, da esibizioni musicali live che rendono ancora più suggestiva l’atmosfera unica di Merano.

Passeggiate nel verde
Merano offre numerosi sentieri nella natura rigogliosa, ad esempio la celebre Passeggiata Tappeiner, la Passeggiata d’inverno e la sua parallela Passeggiata d’estate, che costeggiano il Passirio, da una riva e dalla sua opposta. Seguendo il corso del fiume, tra le aiuole curate e colorate, si raggiunge il centro. Sarà piacevole dedicarsi allo shopping, soffermarsi davanti alle vetrine dei negozi, passare dall’abbigliamento tipico tirolese agli accessori alla moda, scovare oggetti d’arte e di design.

Cultura meranese
Merano e i dintorni offrono anche diversi spunti culturali, a cominciare dal noto Kurhaus, l’edificio in Jugendstil, simbolo della Merano termale ancora oggi luogo privilegiato per serate di gala e di ballo, concerti, congressi e altre manifestazioni. Dello stesso stile anche il Teatro Puccini, intitolato al famoso compositore dopo il suo soggiorno a Merano nel 1923. L’estate è la stagione ideale per visitare anche i Giardini di Castel Trauttmansdorff, oltre 12 ettari divisi per zone tematiche, con piante e fiori provenienti da tutto il mondo.

Giardini & Terme

Il biglietto combinato “Giardini & Terme”, acquistabile online sul sito delle Terme Merano, comprende:
• 1 ingresso ai giardini di Castel Trauttmansdorff
• 1 ingresso alle terme per 3 ore con utilizzo delle piscine
• 1 buono gastronomico del valore di 8 euro per il Bistro Terme Merano o per il ristorante di Trauttmansdorff
• 1 audio guida (durata a scelta da 60 minuti 0 3 ore)
Validità dal 1° aprile al 15 novembre 2011, al costo di 29,80 euro.

Terme Merano
Piazza Terme 9
39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0473 252 000
info@termemerano.it
www.termemerano.it

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato