Menu Terme e cure termali
Sei in:   benessere.com / Terme / Schede / Info

Ischia

Le Terme : Associazione Termalisti Isola d'Ischia
Indirizzo : Via Morgioni 18, Ischia Porto
Località : Ischia
Provincia : Napoli Regione : Campania
Telefono : 081/993466 Fax : -
Alla mitologia greco-romana si fa risalire l'origine delle fonti termali di Ischia le cui proprietà benefiche furono considerate dono degli Dei ai quali, per ringraziamento, furono innalzati molti monumenti.
In epoca moderna lo sviluppo termale inizia nel XIX secolo ed attira personalità di ogni parte del mondo. Attualmente sono attivi 95 stabilimenti termali.
 






Tipo di acqua minerali :
Acqua bicarbonato e salso - sodico - alcalina
(maggiorni informazioni sulle acque minerali)
Patologie indicate :
Le numerose fonti di Ischia hanno in comune la radioattività ma sono distinguibili in quattro grandi gruppi per quanto riguarda la composizione chimica e le proprietà terapeutiche:
salso-bicarbonato-alcaline ipertermali (circa 70 °C) quelle di Casamicciola, particolarmente indicate per la cura di artropatie (osteoartrosi, artriti, reumatismi articolari, postumi di fratture) e affezioni ginecologiche (metriti, annessiti, disfunzioni ovariche, rigidità);
salso-solfato-alcaline-calcio-magnesiche quelle di Lacco Ameno, indicate anche per la terapia di nevriti, astenie, paresi periferiche e miosciatalgie;
salso-solfato-alcaline oligominerali termali (circa 38°C) le acque di Ischia, assai apprezzate anche per la cura di affezioni dell'apparato genitale femminile e dei disturbi della menopausa;
clorurato-sodiche termali (tra i 28 ed i 40°C) le acque di Forìo adatte, tra l'altro, alla cura delle malattie del ricambio, del sistema endocrino e di quelle otorinolaringoiatriche e respiratorie (riniti, otiti, laringiti, tracheiti, sinusiti, bronchiti, asma, sordità rinogena).
Tutte le acque ischitane, comunque, danno risultati molto apprezzabili nella terapia di malattie reumatiche, traumatologiche, vascolari, endocrinologiche, nervose, ginecologiche, ormonali, otorinolaringoiatriche e dermatologiche.
Nei vari stabilimenti termali sono praticabili tutti i tipi di terapie: idropinica, bagni, fanghi, inalazioni, humages, massaggi estetici e terapeutici, idromassaggi, irrigazioni, docce, saune, stufe, grotte essudatorie, sabbiature, elioterapia.
Anche le cure estetiche (trattamenti antirughe, anticouperose, anticellulitici, rassodanti e antistress, ionoforesi, shiatzu, reiki, peeling, vapozono e altri ) vengono praticate sia negli stabilimenti termali sia in molti alberghi ad essi collegati.
L'isola di Ischia, la maggiore dell'Arcipelago Campano, ha un'origine vulcanica alla quale si deve la presenza di sorgenti termali e di fumarole. Colonizzata prima dai Greci e poi dai Romani, conserva numerose ed interessanti tracce delle civiltà e delle dominazioni che si susseguirono nel corso dei secoli. Le località dell'isola sono famose, oltre che per i complessi termali tra i più importanti del mondo, anche per l'interessante repertorio archeologico e storico, per il clima particolarmente mite, per la fertilità del suolo (che dà pregiati vini e agrumi) e per lo straordinario paesaggio e la disponibilità di ogni possibile attrezzatura ricreativa. La vicinanza a Capri, Napoli e la costiera amalfitana contribuisce a rendere quest'isola una delle mete più celebri e apprezzate del turismo internazionale.
Pubblicità

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato