Menu Terme e cure termali
Sei in:   benessere.com / Terme / Schede / Info

San Pellegrino Terme

Le Terme : San Pellegrino spa
Indirizzo : -
Località : San Pellegrino Terme
Provincia : Bergamo Regione : Lombardia
Telefono : - Fax : -
Risale alla metà del 1400 la scoperta di una fonte dal sapore amaro in questa località della Valle Brembana, ma fu nel 1700 che le si riconobbero alcune capacità curative. La nobiltà milanese affluiva numerosa tanto che alla metà del 1800 erano attivi i primi due stabilimenti termali ben attrezzati e confortevoli. Durante la Belle Epoque, agli inizi del XX secolo, ci fu il grande sviluppo delle Terme di San Pellegrino che portò alla costruzione di strutture ricettive di grande prestigio, nell'elegantissimo stile Liberty, che attirarono in questa valle bergamasca la più raffinata aristocrazia europea dell'epoca. In epoca recente il complesso termale è stato rinnovato nelle attrezzature ma ha conservato il fascino dell'architettura floreale.





Tipo di acqua minerali :
Acqua solfato - bicarbonato - calcica - magnesiaca
(maggiorni informazioni sulle acque minerali)
Patologie indicate :
L'acqua San Pellegrino, ipotermale (26°C) solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, è usata per idropinoterapia, per bagni, fanghi, inalazioni, irrigazioni e idromassaggi. E' efficace nella cura di malattie gastroenteriche, epatiche, delle vie biliari, del ricambio, dei reni, delle vie urinarie; è indicata anche per artropatie, patologie respiratorie, otorinolaringoiatriche, vascolari e ginecologiche. Il complesso termale è dotato delle più moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche.
La località termale, ben fornita di strutture ricreative e sportive, offre anche mostre, spettacoli e concerti. L'ambiente circostante suggerisce numerosi spunti per escursioni di interesse artistico e naturalistico.
Pubblicità

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 30 giugno 2015 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

Tatuaggi e virus, un binomio pericoloso

Scritto il 26 giugno 2015 da Welly

Sui rischi di infezione che comportano tatuaggi e piercing c'è ancora poca consapevolezza da parte dei giovanissimi. Lo dimostra una ricerca condotta dall'Università Tor Vergata di Roma.

Offerta del mese
Estrattore di succo BioChef Atlas Offerta del mese

L'estrattore di succo BioChef Atlas è tra i migliori estrattori di succo vivo nel mercato. Piccolo, compatto e maneggevole, occupa poco spazio e garantisce eccellenti prestazioni. Facile da pulire ed estremamente silenzioso, le sue componenti si smontano in modo agevole ed è quindi molto facile da pulire. L'estrazione avviene in modo lento e delicato, senza attriti o generazione di calore.Ingombro minimo rispetto a tutti i frullatori a orientamento verticale.

Vedi prodotto

Novità
Estrattore di succo Hippocrates Hippo Plus Novit del mese

La centrifuga Hippocrates ha una resa maggiore rispetto alle altre centrifughe e produce un succo di frutta e verdure che non contiene alcuna traccia di polpa; è un robot da cucina perfetto per la cucina sana, in particolare per quella crudista. Comprare una centrifuga è un investimento che non si fa tutti i giorni e Hippo Plus di Hippocrates è la migliore centrifuga in cui investire i tuoi soldi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini

fonte verde

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2015 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato