Menu Terme e cure termali
Sei in:   benessere.com / Terme / Schede / Info

San Pellegrino Terme

Le Terme : San Pellegrino spa
Indirizzo : -
Località : San Pellegrino Terme
Provincia : Bergamo Regione : Lombardia
Telefono : - Fax : -
Risale alla metà del 1400 la scoperta di una fonte dal sapore amaro in questa località della Valle Brembana, ma fu nel 1700 che le si riconobbero alcune capacità curative. La nobiltà milanese affluiva numerosa tanto che alla metà del 1800 erano attivi i primi due stabilimenti termali ben attrezzati e confortevoli. Durante la Belle Epoque, agli inizi del XX secolo, ci fu il grande sviluppo delle Terme di San Pellegrino che portò alla costruzione di strutture ricettive di grande prestigio, nell'elegantissimo stile Liberty, che attirarono in questa valle bergamasca la più raffinata aristocrazia europea dell'epoca. In epoca recente il complesso termale è stato rinnovato nelle attrezzature ma ha conservato il fascino dell'architettura floreale.





Tipo di acqua minerali :
Acqua solfato - bicarbonato - calcica - magnesiaca
(maggiorni informazioni sulle acque minerali)
Patologie indicate :
L'acqua San Pellegrino, ipotermale (26°C) solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa, è usata per idropinoterapia, per bagni, fanghi, inalazioni, irrigazioni e idromassaggi. E' efficace nella cura di malattie gastroenteriche, epatiche, delle vie biliari, del ricambio, dei reni, delle vie urinarie; è indicata anche per artropatie, patologie respiratorie, otorinolaringoiatriche, vascolari e ginecologiche. Il complesso termale è dotato delle più moderne attrezzature diagnostiche e terapeutiche.
La località termale, ben fornita di strutture ricreative e sportive, offre anche mostre, spettacoli e concerti. L'ambiente circostante suggerisce numerosi spunti per escursioni di interesse artistico e naturalistico.
Pubblicità

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegria su due ruote

Scritto il 23 maggio 2017 da Alberto&Alberto

Quando non è un'abitudine andare in bicicletta è un rito festoso, un momento di allegria, meglio se condiviso con amici o con le persone care.

Pillole di benessere

La festa del digiuno, chi può e chi non può

Scritto il 26 maggio 2017 da Welly

Oggi inizia il Ramadam, il mese festivo durante il quale i musulmani devono osservare un regime di digiuno interrotto solo da due pasti prima dell’alba e dopo il tramonto. Con possibili rischi per la salute.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.