Menu Benessere TV / Alimentazione
Sei in:   benessere.com / TV / Alimentazione / Pasta a impatto zero, integrale e Kamut: l’importanza dell'alto contenuto proteico

Pasta a impatto zero, integrale e Kamut: l’importanza dell'alto contenuto proteico

A cura di

Silvia Valenti

Una pasta ad alto contenuto di proteine non solo è più completa dal punto di vista alimentare, ma ha una migliore tenuta in cottura. A guadagnarci, quindi, sono sia la salute che il palato. Non tutta la pasta è uguale: è importante scegliere il prodotto controllando i valori espressi nella tabella nutrizionale, ma anche la produzione. Biologico significa che la produzione del grano segue precise metodologie, non impiega pesticidi ed ha un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente. Sono tutti aspetti non secondari per la qualità del prodotto.
La pasta integrale garantisce un apporto maggiore di elementi nutrizionali nobili, per l’alto contenuto di fibre, vitamine e sali minerali. Il Kamut (noto come khorasan) è una tipologia di grano antico, storicamente poco coltivata, ma che negli ultimi anni sta riscoprendo un nuovo slancio sul mercato. Anche in campo alimentare, si sa, le mode determinano i gusti, ma se guardiamo i valori nutrizionali del Kamut, scopriamo che è un ottimo prodotto: più digeribile, ricco di selenio, magnesio, zinco, vitamina E, acidi grassi, aminoacidi e con effetti antinfiammatori, a tutto vantaggio di chi soffre di disbiosi intestinale.
La pasta ad impatto zero utilizza solo energia pulita e si avvale di progetti innovativi per non pesare sull'ambiente. Inoltre punta sull'alto contenuto proteico, che contribuisce a mantenere un'ottima compattezza durante la cottura.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Al mercato, allegria e benessere

Scritto il 17 aprile 2018 da Alberto&Alberto

Una passeggiata in un qualsiasi mercato rionale è una sana iniezione di allegria. E ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano.

Pillole di benessere

Contro l’ictus, misuriamo la pressione

Scritto il 30 marzo 2018 da Welly

Aprile è il mese di prevenzione dall’ictus; un’occasione per ricordare come il controllo periodico della pressione sia fondamentale a causa del ruolo rappresentato dall’ipertensione come fattore di rischio. 

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato