Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / Chirurgia estetica: eliminare le cicatrici lasciate dall’acne

Chirurgia estetica: eliminare le cicatrici lasciate dall’acne

A cura di

Silvia Valenti

L'acne non è solo un problema che affligge gli adolescenti di tutto il mondo, può avere ripercussioni anche in futuro, lasciando sul volto profondi segni. Un problema che non è solo estetico: in taluni casi diventa anche psicologico, quando le cicatrici sono così marcate da deturpare il viso e creare una condizione di disagio per il paziente.
La chirurgia delle cicatrici da acne sul volto è estremamente delicata. Il viso è molto irrorato di sangue, la pelle è sottile e si rischia, andando troppo in profondità con abrasioni aggressive, di lasciare ulteriori segni. Per questo è necessario affidarsi a mani sapienti. Esistono diverse tecniche efficaci per porre rimedio all'inestetismo, grazie all'utilizzo di procedure moderne e all'impiego di strumenti di precisione, quali il laser ablativo e il resurfacing, metodi più vigorosi in caso di cicatrici molto visibili. Oppure si possono scegliere interventi con laser frazionati a CO2, capaci di offrire un approccio minimamente invasivo, allo scopo di prevenire, riparare, migliorare e abbellire l'aspetto generale della cute e al contempo in grado di preservare al massimo il tessuto sano perilesionale, migliorando notevolmente i risultati, con tempi di ricupero più brevi.
La maggior parte degli interventi di Chirurgia Dermatologica sono effettuati ambulatorialmente, senza ricovero ospedaliero, impiegando un’anestesia loco-regionale con lidocaina diluita in soluzione salina, bicarbonato per evitare la sensazione di bruciore e adrenalina come vasocostrittore.
Il Dott. Vito Abrusci, esperto in tecniche chirurgiche plastico-ricostruttive ed estetiche ed in laser chirurgia, ci illustra un intervento su un giovane paziente con tre diverse tipologie di cicatrici lasciate dall'acne adolescenziale e di conseguenza tre metodologie diverse: laser a COper i segni più superficiali; escissione con chiusura primaria su quelle più estese e profonde, con l’asportazione di una porzione di pelle; subcision (incisione sottocutanea senza tagli) per risollevare il derma lesionato in zone con presenza di peli per preservarli.

Intervista realizzata in collaborazione con Syneron Candela.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Ci piace ‘o presepio

Scritto il 12 dicembre 2017 da Alberto&Alberto

Il Natale è alle porte e le nostre case - così come le strade - sono già allegramente decorate con luminarie, alberi addobbati e quant’altro richiami lo spirito della festa. Come il presepe

Pillole di benessere

Fertilità e ambiente, il legame è stretto

Scritto il 15 dicembre 2017 da Welly

Presentati in un Congresso a Roma i risultati di uno studio che ha messo a confronto aree a maggiore e minore rischio ambientale, relativamente alla fertilità. Dai risultati si comprende come il sistema riproduttivo sia particolarmente vulnerabile alle interferenze dell’ambiente.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.