Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / Chirurgia estetica: il 20% dei pazienti resta insoddisfatto

Chirurgia estetica: il 20% dei pazienti resta insoddisfatto

A cura di

Silvia Valenti

500 tra i massimi esperti chirurghi estetici si sono dati appuntamento all’Humanitas University di Milano per il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica. Secondo quanto emerso dal Congresso, il 20% dei pazienti che si recano dal medico estetico resta insoddisfatto. Nella maggior parte dei casi la delusione non è tanto legata ai danni collaterali, ma alle irrealistiche aspettative del soggetto. I pazienti spesso vivono un disagio dovuto ad un inestetismo mal tollerato o vogliono semplicemente vedersi più giovani. Ai medici, dunque, il delicato compito di non creare attese troppo elevate e di consigliare un percorso di supporto psicologico. Considerando anche che l’insoddisfazione può degenerare e portare alcuni pazienti a forme di depressione per non essere riusciti ad ottenere quanto era stato loro promesso.

Fra le novità presentate ampio spazio è stato dato alle tecniche ambulatoriali: iniettive e con la radiofrequenza, metodo che oggi supera il tradizionale concetto delle usuali apparecchiature, facendone uno strumento prettamente medico correttivo; diversi focus di approfondimento si sono concentrati anche sulle novità in tema di peeling chimici. Le richieste più frequenti in medicina estetica riguardano attualmente gli interventi sul fotoinvecchiamento e sui suoi inestetismi (rughe, macchie, cheratosi, lassità cutanea), sulle smagliature, sulle alterazioni del profilo corporeo legate ad adiposità e cellulite e sull'acne giovanile e tardiva.

La medicina estetica è in lenta costante crescita: gli interventi non sono più un fattore di moda, ma una pratica sempre più diffusa in fasce d’età e classi sociali allargate, in aumento, sono soprattutto gli uomini. Nella crescita della medicina estetica, a giocare un ruolo di primo piano negli ultimi anni è stata l’industria italiana, in grado di fornire qualità a costi non eccessivi, sia per le apparecchiature che per i cosmeceutici e i peeling chimici. 

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chi va in treno, va sano e va lontano

Scritto il 18 July 2017 da Alberto&Alberto

Complimenti a tutti coloro che hanno scelto il treno per spostarsi durante le vacanze: è il mezzo più allegro e sano che ci sia!

Pillole di benessere

Tatuaggio all’hennè, attenzione ai rischi

Scritto il 21 July 2017 da Welly

Uno studio realizzato dall’Università degli Studi di Perugia denuncia la possibile presenza di un colorante non naturale nel prodotto che viene utilizzato per i tatuaggi temporanei. Si chiama para-fenilendiammina ed è uno dei più potenti allergeni da contatto.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.