Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / Chirurgia estetica: il 20% dei pazienti resta insoddisfatto

Chirurgia estetica: il 20% dei pazienti resta insoddisfatto

A cura di

Silvia Valenti

500 tra i massimi esperti chirurghi estetici si sono dati appuntamento all’Humanitas University di Milano per il Congresso Internazionale di Medicina Estetica Pratica. Secondo quanto emerso dal Congresso, il 20% dei pazienti che si recano dal medico estetico resta insoddisfatto. Nella maggior parte dei casi la delusione non è tanto legata ai danni collaterali, ma alle irrealistiche aspettative del soggetto. I pazienti spesso vivono un disagio dovuto ad un inestetismo mal tollerato o vogliono semplicemente vedersi più giovani. Ai medici, dunque, il delicato compito di non creare attese troppo elevate e di consigliare un percorso di supporto psicologico. Considerando anche che l’insoddisfazione può degenerare e portare alcuni pazienti a forme di depressione per non essere riusciti ad ottenere quanto era stato loro promesso.

Fra le novità presentate ampio spazio è stato dato alle tecniche ambulatoriali: iniettive e con la radiofrequenza, metodo che oggi supera il tradizionale concetto delle usuali apparecchiature, facendone uno strumento prettamente medico correttivo; diversi focus di approfondimento si sono concentrati anche sulle novità in tema di peeling chimici. Le richieste più frequenti in medicina estetica riguardano attualmente gli interventi sul fotoinvecchiamento e sui suoi inestetismi (rughe, macchie, cheratosi, lassità cutanea), sulle smagliature, sulle alterazioni del profilo corporeo legate ad adiposità e cellulite e sull'acne giovanile e tardiva.

La medicina estetica è in lenta costante crescita: gli interventi non sono più un fattore di moda, ma una pratica sempre più diffusa in fasce d’età e classi sociali allargate, in aumento, sono soprattutto gli uomini. Nella crescita della medicina estetica, a giocare un ruolo di primo piano negli ultimi anni è stata l’industria italiana, in grado di fornire qualità a costi non eccessivi, sia per le apparecchiature che per i cosmeceutici e i peeling chimici. 

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegria su due ruote

Scritto il 23 maggio 2017 da Alberto&Alberto

Quando non è un'abitudine andare in bicicletta è un rito festoso, un momento di allegria, meglio se condiviso con amici o con le persone care.

Pillole di benessere

Il mal di testa, questo sconosciuto

Scritto il 19 maggio 2017 da Welly

Domani 20 maggio è la IX Giornata Nazionale del Mal di Testa, promossa dalla Società Italiana per lo Studio delle Cefalee per informare correttamente su una patologia che è la terza causa di invalidità al mondo.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.