Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / Estetica fai da te: come creare una crema emolliente

Estetica fai da te: come creare una crema emolliente

A cura di

Silvia Valenti

La crema idratante è essenziale per la salute della pelle, in particolare delle parti più esposte, come viso e mani. L’importante è che gli elementi di cui è composta rispettino il Ph dell’epidermide e il suo equilibrio. Se vi piace sperimentare e volete cimentarvi con una ricetta a base d’ingredienti naturali, con l’aiuto di un’esperta chimica di laboratorio, vi mostriamo come realizzare direttamente nella cucina di casa una crema emolliente e profumata. Seguite scrupolosamente i dosaggi e il risultato sarà un prodotto luminoso, morbido e leggero al tatto. Vi serviranno: due pentole, un frullatore ad immersione, cartine tornasole per controllare il ph o uno strumento elettronico da laboratorio, un termometro per alimenti, cucchiaio di acciaio, misurino per liquidi. Non dimenticate il conservante, senza di esso la crema durerà solo qualche giorno, proprio come quella alimentare e il rischio è la contaminazione da batteri. 

Ingredienti per 200g di prodotto
127g di acqua
16g di autoemulsionante
4g di acido cetilstearilico
20g di olio extravergine di oliva
20g di estratto liposolubile di calendula
13g di acido ialuronico
5g di glicerina
5g di gomma Xantana
12 gocce di olio essenziale profumato a piacere (facoltativo)
12 gocce di conservante naturale (es. Nobact La Saponaria)

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2020 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato