Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / La terapia biofotonica per l'acne

La terapia biofotonica per l'acne

A cura di

Alberto Castagna

L’acne è una malattia infiammatoria cronica dei follicoli pilo-sebacei che può manifestarsi nella pubertà, raggiungere l’apice tra i 13 e i 17 anni per migliorare generalmente dopo i 20 anni, anche se in alcuni casi può perdurare o addirittura manifestarsi nell’età adulta (“acne tardiva”). E’ una delle dermatopie più diffuse e può emergere per predisposizione genetica, ma anche per fattori endogeni ed esogeni, manifestandosi in diverse forme di gravità, lievi, moderate/severe o severe. Le terapie sono diverse e comprendono prodotti topici (i più comuni sono antibiotici, batteriostatici e retinoidi)  o terapie sistemiche (antibiotici sistemici, farmaci antiandrogeni) fino alla isotretinoina, derivato della vitamina A, per le forme più severe.

A queste terapie si aggiunge ora la tecnologia biofotonica, che agisce per mezzo di un dispositivo clinico per l’emissione di luce ad alta intensità insieme ad un gel fotoconvertitore che, attraverso uno specifico spettro di lunghezze d’onda, penetra nella pelle (ma senza assorbimento né metabolizzazione) e stimola i suoi meccanismi di riparazione, normalizzando l’attività cellulare.

Già testata clinicamente con successo, registrando miglioramenti significativi della condizione della pelle in 9 persone su 10, la tecnologia biofotonica è già presente in alcuni paesi europei e in Australia ed è dal 2016 disponibile anche in Italia in alcuni centri dermatologici specializzati.

Modalità ed efficacia della tecnologia vengono descritti in questo servizio dal Dott. Andrea Paradisi, Medico Dermatologo specializzato in Dermatologia e Venereologia insieme ad un intervento della psichiatra Dott.ssa Susanna Capitani sull’impatto psicologico e sociale dell’acne.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Allegria su due ruote

Scritto il 23 maggio 2017 da Alberto&Alberto

Quando non è un'abitudine andare in bicicletta è un rito festoso, un momento di allegria, meglio se condiviso con amici o con le persone care.

Pillole di benessere

La festa del digiuno, chi può e chi non può

Scritto il 26 maggio 2017 da Welly

Oggi inizia il Ramadam, il mese festivo durante il quale i musulmani devono osservare un regime di digiuno interrotto solo da due pasti prima dell’alba e dopo il tramonto. Con possibili rischi per la salute.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.