Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / Crioadipolisi: il ghiaccio che cancella il grasso in eccesso

Crioadipolisi: il ghiaccio che cancella il grasso in eccesso

A cura di

Silvia Valenti

La prova costume affligge oltre la metà degli italiani, che ammette di arrivarci impreparato. Se diete rigide, regimi alimentari controllati e attività fisica non bastano per essere in forma all’inizio dell'estate, arriva in aiuto la tecnologia. Anche in Italia si sta affermando la crioadipolisi, un sistema di rimodellamento del corpo che avviene tramite il congelamento del tessuto adiposo. Si basa sulla vulnerabilità del grasso in relazione alle variazioni di temperatura con due effetti contemporanei: l’aspirazione del tessuto adiposo e il raffreddamento controllato fino ad una temperatura di -8°C per 70 minuti, tale da congelare selettivamente il grasso. Vengono così danneggiate le cellule sottocutanee con la conseguente riduzione del tessuto adiposo. Il trattamento, a differenza della liposuzione che ha un decorso post-operatorio non indifferente, non è invasivo e già dalla prima seduta è in grado di cancellare dai 3 ai 7 centimetri di girovita, culotte de chaval, fianchi, sottomento, schiena e braccia. Si tratta di una procedura ben tollerata dall’organismo, che non lascia cicatrici né smagliature, perché i tempi di completo smaltimento delle cellule adipose distrutte sono dilatati, in media intorno alle 6 settimane, in modo che la pelle possa tornare al suo stato fisiologico in maniera graduale. Non servono fasciature, ma solo automassaggi per favorire il microcircolo e l’ossigenazione dei tessuti, per eliminare gli eventuali ematomi creati dal congelamento. Se si mantiene uno stile di vita attivo e un’alimentazione sana, lo strato di adipe eliminato non si ripresenterà, perché il sistema distrugge le cellule di grasso.

Se un tempo erano quasi esclusivamente le donne ad usufruire di trattamenti di body sculpting, oggi la richiesta da parte degli uomini si aggira attorno al 20% e in particolare per la zona addominale. La crioadipolisi risulta particolarmente efficace per piccole aree di adipe localizzato, quei punti critici che nemmeno dieta ferrea, ore di palestra ed esercizi mirati riescono ad eliminare, pur in soggetti sportivi e dotati di buona massa muscolare. Il dispositivo è, infatti, dotato di diversi applicatori per forma e dimensione, concepiti per adattarsi a tutte le aree anatomiche, consentendo un rimodellamento completo della silhouette.

Abbiamo fatto un’incursione nella Clininica Durini di Milano durante un trattamento per vedere come agisce e farci spiegare la procedura dalla Dott.ssa Nicolle Tascon, specialista in medicina estetica e laser terapia.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Ci piace ‘o presepio

Scritto il 12 dicembre 2017 da Alberto&Alberto

Il Natale è alle porte e le nostre case - così come le strade - sono già allegramente decorate con luminarie, alberi addobbati e quant’altro richiami lo spirito della festa. Come il presepe

Pillole di benessere

Più acqua, meno dolore

Scritto il 24 novembre 2017 da Welly

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori neozelandesi ha dimostrato come la disidratazione aumenti la percezione del dolore fisico. E viceversa.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.