Menu Benessere TV / Bellezza
Sei in:   benessere.com / TV / Bellezza / Chirurgia estetica: La “Sindrome di Ken & Barbie”

Chirurgia estetica: La “Sindrome di Ken & Barbie”

A cura di

Alberto Castagna

La chiamano la “Sindrome di Ken & Barbie” ed è la tendenza, sempre più diffusa, di ricorrere alla chirurgia estetica per somigliare, nelle fattezze del volto o del fisico, ai personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Un fenomeno allarmante poiché riconducibile a forti problemi psicologici, ove chi richiede di ricorrere al bisturi per somigliare a qualcun altro, manifesta il rifiuto della propria identità e l’incapacità di affrontare la realtà.

Una indagine condotta su 1200 profili italiani su social network e forum specializzati sulle richieste di interventi di chirurgia estetica per somigliare alle star internazionali (maggio 2018), ha prodotto i seguenti risultati:

PER LEI
1 Meghan Markle (18%)
2 Melania Trump (16%)
3 Kate Middleton (13%)
4 Gisele Bündchen (10%)
5 Bar Rafaeli (8%)

PER LUI
Brad Pitt (21%)
George Clooney (17%)
Cristiano Ronaldo (12%)
Ryan Gosling (9%)
Leonardo Di Caprio (8%)

Sul fenomeno della “Sindrome di Ken & Barbie”, benessere.com tv ha interpellato il Prof. Carlo Gasperoni, Specialista in Chirurgia Plastica e Chirurgia Estetica e Docente del Master di Chirurgia Estetica della Faccia presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato