Menu Benessere TV / Fitness e Sport
Sei in:   benessere.com / TV / Fitness e Sport / L’arrampicata sportiva verso la prima Olimpiade

L’arrampicata sportiva verso la prima Olimpiade

A cura di

Alberto Castagna

L’arrampicata sportiva entrerà ufficialmente a far parte dei giochi olimpici a partire dalle Olimpiadi di Tokyo del 2020. Un traguardo storico che viene atteso in modo particolare tra le migliaia di praticanti della disciplina (solo gli iscritti alla Federazione di Arrampicata Sportiva Italiana sono 23.000 di cui un terzo Under 16) ma che rappresenta anche una importante sfida per atleti e preparatori, dal momento che l’unica medaglia che verrà assegnata a Tokyo sarà nella specialità “combinata”, fusione tra le specialità Lead, Bouldering e Speed, mai ancora praticata nelle manifestazioni ufficiali. Il percorso verso Tokyo 2020 è stato presentato ufficialmente al CONI nella giornata del 15/6/2017 alla presenza della dirigenza della FASI e di atleti della Nazionale italiana di arrampicata, sia Senior che Giovanile. Tra loro anche Stefano Ghisolfi, Miglior atleta italiano nella Coppa del mondo specialità Lead, quarto assoluto al mondo e Laura Rogora, tra Campionessa Europea nella specialità Lead e doppio Bronzo ai mondiali 2015 e 2016. Benessere.com ha incontrato nell’occasione i due atleti, insieme al Direttore Tecnico FASI Pietro Pozza.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Stanlio & Ollio, una serata in allegria

Scritto il 19 settembre 2017 da Alberto&Alberto

“Cucciolo, ma tu li conosci Stanlio & Ollio”? “No, papà”. “Allora abbandono questo film noioso che stavo vedendo e ti presento alcuni dei miei amici più cari di sempre!”.

Pillole di benessere

L’ictus cerebrale, non solo tra gli anziani

Scritto il 22 settembre 2017 da Welly

Aumentano i casi di ictus cerebrale in giovane età. Per l’Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale, l’incidenza è da attribuirsi a una maggiore diffusione dell’abuso di alcol e droghe.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.