Menu Benessere TV / Salute
Sei in:   benessere.com / TV / Salute / Infarto e colesterolo

Infarto e colesterolo

A cura di

Alberto Castagna

Le malattie ischemiche del cuore sono al primo posto in Italia tra le cause di morte sia negli uomini che nelle donne; nell'intera Europa le malattie cardiovascolari provocano un numero di vittime 46 volte superiori a quelli di Aids, tubercolosi e malaria messi insieme. Ma se pure diminuiscono le morti in ospedale dopo un evento cardiovascolare, aumentano invece quelle che si verificano dopo un anno dalla dimissione, per effetto di una scarsa continuità nella cura da parte dei pazienti che spesso abbandonano i farmaci temendone gli effetti collaterali. È invece necessario, dopo un episodio d'infarto, abbassare quanto più è possibile, se non abbattere del tutto, il livello di colesterolo LDL che, quando presente in quantità eccessiva, provoca un ispessimento e indurimento progressivo delle arterie. Una novità importante in tal senso giunge da uno studio, l'Improve-It che ha dimostrato l'efficacia dell'abbinamento di due farmaci nell'abbattere il livello di colesterolo LDL al di sotto della soglia di sicurezza di 70mg/dl. I risultati dello studio sono qui illustrati dal Prof. Claudio Rapezzi, Direttore UO Cardiologia Policlinico di S. Orsola, Bologna, Alma Mater-Università degli Studi di Bologna.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Altrimenti ci divertiamo

Scritto il 16 January 2018 da Alberto&Alberto

I film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill hanno rallegrato per decenni il pubblico di tutto il mondo. Un fenomeno nato in Italia e che sopravvive, con le riproposte televisive, ai mutamenti delle mode e dei gusti degli spettatori.

Pillole di benessere

I giorni dell’influenza

Scritto il 12 January 2018 da Welly

Ha già colpito 2 milioni di italiani ma il picco dell’influenza avverrà in questi giorni di metà gennaio. In presenza di febbre alta, gli esperti sconsigliano l’uso degli antibiotici e suggeriscono invece i vaccini e gli antipiretici. Da assumersi per via orale.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato