Menu Benessere TV / Salute
Sei in:   benessere.com / TV / Salute / I Bio-occhiali: l’allenamento della vista per recuperare diottrie

I Bio-occhiali: l’allenamento della vista per recuperare diottrie

A cura di

Silvia Valenti

Si presentano come normali occhiali, ma al posto delle lenti, hanno una struttura composta da fori tronco-conici allineati in modo da ricoprire tutta la superficie. Sono la nuova frontiera degli occhiali stenopeici, pensati per allenare il nervo ottico e stimolare la vista, tanto da renderli dei veri e propri attivatori oculari polifunzionali. Lo scopo, infatti, è riattivare la mobilità oculare naturale, ridando ossigeno all’occhio, ma al tempo stesso migliorare la percezione nello spazio e pertanto correggere anche problematiche posturali. Il principio con il quale agiscono è meccanico: guardando attraverso la griglia di fori, l’occhio è obbligato a compiere centinai di movimenti impercettibili per mettere a fuoco e creare un’immagine univoca, perché la figura apparirà notevolmente più chiara e leggibile al centro del foro e meno nelle zone periferiche. Quindi l’occhio, percependo meglio attraverso il punto centrale del foro, è stimolato a cercare il resto dell’immagine tra foro e foro spostandosi velocemente e comportandosi, così, come fa l’organo sano, che compie una media di 150mila movimenti saccadici al giorno.

Un utilizzo quotidiano, dai 15 minuti alle tre ore di questo dispositivo può aiutare a recuperare fino a mezza diottria al mese, rieducando il sistema visivo e contribuendo ad una miglior ossigenazione dell’occhio. L’allenamento oculare è particolarmente indicato per chi trascorre molto tempo davanti a schermi illuminati, che costringono l’occhio all’immobilità e lo portano ad impigrirsi, chi ha perso nel tempo alcune diottrie o soffre di astigmatismo. 

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Ci piace ‘o presepio

Scritto il 12 dicembre 2017 da Alberto&Alberto

Il Natale è alle porte e le nostre case - così come le strade - sono già allegramente decorate con luminarie, alberi addobbati e quant’altro richiami lo spirito della festa. Come il presepe

Pillole di benessere

Più acqua, meno dolore

Scritto il 24 novembre 2017 da Welly

Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori neozelandesi ha dimostrato come la disidratazione aumenti la percezione del dolore fisico. E viceversa.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.