Menu Benessere TV / Salute
Sei in:   benessere.com / TV / Salute / Il dolore in emofilia: le nuove strategie

Il dolore in emofilia: le nuove strategie

A cura di

Alberto Castagna

L’emofilia è una patologia genetica rara e cronica che coinvolge, in Italia, oltre 5000 persone. Più del 50% di esse, convivono con il dolore cronico, con grave impatto sulla qualità della vita. Il dolore è legato ai sanguinamenti, alle infusioni (tra i pazienti più piccoli) e sopratutto alle artropatie che si sono sviluppate nel corso degli anni. Ma è un dolore che può essere trattato o prevenuto. E’questo il messaggio lanciato da un gruppo di ematologi, di terapisti del dolore e la SIAARTI (Società Italiana di Anestesia Analgesia Rianimazione e Terapia Intensiva) che hanno promosso con Sobi Italia il progetto HAEMODOL, una alleanza per fare emergere la rilevanza del dolore nel paziente emofilico per poi trattarlo adeguatamente. Di HAEMODOL e delle possibilità di cure per il dolore in emofilia si è parlato in una conferenza stampa tenutasi a Roma alla Biblioteca Angelica il 20 giugno 2018. Qui benessere.com tv ha intervistato sul tema l’ematologa Dott.ssa Cristina Santoro, del Dipartimento di Biotecnologie Cellulari ed Ematologia dell’Università La Sapienza di Roma.

ATTENZIONE: UNA PARTE DELL’AUDIO DELLA VIDEOINTERVISTA RISULTA DANNEGGIATA DA INTERFERENZE IN FASE DI REGISTRAZIONE. CI SCUSIAMO CON GLI SPETTATORI.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato