Menu Benessere TV / Sessuologia
Sei in:   benessere.com / TV / Sessuologia / L'andrologia e le patologie della sfera sessuale maschile

L'andrologia e le patologie della sfera sessuale maschile

A cura di

Alberto Castagna

In Italia, si registra da tempo un aumento delle patologie della sfera riproduttiva e sessuale maschile, spesso conseguenza di comportamenti scorretti o dannosi adottati già in età giovanile. Gli stessi giovani, però, possono essere soggetti fin d'ora a problemi che possono incidere sulla futura fertilità e per questo si rende opportuno un controllo andrologico per conoscere lo stato di salute degli organi genitali ed individuare (o escludere) anomalie in grado di influenzare negativamente la fertilità e la sfera sessuale nell’età adulta. Ma una visita dall’andrologo è anche una preziosa occasione per avere informazioni corrette sulle malattie sessualmente trasmesse e sulla loro prevenzione così come conoscere quegli stili di vita che hanno effetti negativi sulla funzione dell’apparato riproduttivo. La figura dell’andrologo è al centro di questa intervista realizzata al Prof. Rocco Rago, specialista in Endocrinologia e Andrologia e Direttore del Centro di Sterilità dell'Ospedale Sandro Pertini di Roma, in occasione della decima edizione delle "Giornate di Andrologia e Medicina della Riproduzione, svoltosi a Sabaudia (LT) il 6 e il 7 ottobre 2016.

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

La musica più allegra? Quella triste!

Scritto il 28 March 2017 da Alberto&Alberto

Il titolo è iperbolico ma neanche troppo. Due studi condotti con modalità e tempi diversi hanno espresso lo stesso risultato: la musica triste può apportare benessere nella maggior parte di chi la ascolta, persino gioia.

Pillole di benessere

Pausa pranzo, attenti al sale

Scritto il 24 March 2017 da Welly

In occasione della Settimana Mondiale per la Riduzione del Consumo di Sale, in svolgimento fino a domenica 26 marzo, gli esperti dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica mettono in guardia dall’eccesso di sodio che si può annidare in quei piatti che generalmente vengono consumati nei pasti fuori casa.

Offerta del mese
Bio-mex

FORMATO MAXI!!

850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Offerta del mese

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici. Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica... Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!

Vedi prodotto

Novità
Sedia ergonomica naturale - Nera
Novit del mese

La sedia ergonomica professionale ideale chi svolge un lavoro sedentario: comoda e discreta, aiuta a mantenere la posizione corretta della spina dorsale, l'inclinazione è regolabile. La seduta è di alta qualità con imbottitura INDEFORMABILE e tessuto di ricopertura molto resistente. Le imbottiture sono sagomate per offrire un supporto confortevole Altezza:63 cm Larghezza:45 cm Profondità:50 cm.
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2017 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato

Società con unico socio, soggetta all’attività di direzione e coordinamento di GUADAFIN s.r.l.