Menu Viaggi Benessere
Sei in:   benessere.com / Viaggi / Articoli - Da visitare / Abano ritz hotel

L'HOTEL ABANORITZ AD ABANO TERME


Hotel AbanoRitzUn connubio perfetto tra progresso e tradizione. Si presenta con questo slogan l'Hotel AbanoRitz, una delle migliori strutture che annoveri l'area di Abano Terme, pensata ed attrezzata per un turismo di benessere che non voglia rinunciare al comfort e agli agi di una ospitalità attenta ad ogni esigenza del cliente. La tradizione è quella proposta dalla famiglia Poletto che si preoccupa da generazioni di mantenere una atmosfera familiare all'interno di un contesto esclusivo, curato in ogni particolare; il progresso è quello che caratterizza le dotazioni dell'Hotel, fornito di un centro benessere perfettamente attrezzato e di un Beauty Club, entrambi concepiti per realizzare una perfetta sinergia tra terapia termale e cura estetica.

L'Hotel AbanoRitz
Tranquillità, agio ed esclusività sono prima del lusso, secondo la famiglia Poletto, i segni distintivi di una ospitalità a cinque stelle. Ed ecco quindi il cliente dell'AbanoRitz accolto in una hall insieme spaziosa e intima, luminosa e calda, subito avvolto da una atmosfera all'insegna del benessere. Una atmosfera che si ritrova nelle camere, di taglio diverso a seconda delle esigenze ma tutte estremamente curate nei materiali, nei colori, negli arredi, nella biancheria, in ogni Hotel AbanoRitzdettaglio.
Che il soggiorno presso l'AbanoRitz possa essere davvero speciale lo si scopre anche da piccoli ma preziosi particolari, come quello di avere servita la colazione direttamente in camera senza supplemento, invitando quindi ad un relax davvero completo. La cucina, quindi: fin dalla colazione è possibile pensare al proprio benessere con alimenti biologici ed integrali. Il ristorante White Gloves, finemente arredato con una preziosa collezione di piatti dell'800, offre una cucina in cui le migliori ricette della tradizione si alternano a piatti della cucina internazionale, con disponibilità di menu light, piatti vegetariani o gluten free. Ricca e curata anche la scelta dei vini, con particolare attenzione alle etichette del territorio euganeo e, più in generale, di quello veneto. Dal venerdì al lunedì, si può cenare anche al "Brutto Anatroccolo", un ristorantino vintage à la carte aperto anche alla clientela esterna.
Durante la bella stagione, quindi, è possibile mangiare all'aperto, nel grande parco dell'Hotel, con pesce e carne grigliate sul barbecue davanti agli occhi del cliente.

Il Centro Benessere
Hotel AbanoRitzL'acqua delle Terme Euganee proviene dal territorio incontaminato delle Prealpi sopra Verona e giunge nella zona dopo un tragitto sotterraneo di circa 100 chilometri percorsi in un periodo stimato tra i 25 e i 30 anni durante il quale si arricchisce di numerosi sali minerali, arrivando ad una temperatura di 87 gradi prima di risalire in superficie. Attraverso un lungo processo di maturazione dell'argilla, si ottiene quindi un fango ricco di una particolarissima microflora vegetale ed animale le cui proprietà sono disintossicanti, disinfiammanti e decongestionanti, stimolando e ossigenando sangue e tessuti e donando energia e vitalità. Come la maggior parte delle strutture di Abano e della vicina Montegrotto, l'AbanoRitz Hotel si propone come uno stabilimento termale a se stante, estraendo l'acqua termale da un proprio pozzo. Le piscine termali, una coperta e l'altra open-air, entrambe semi-olimpioniche, si affacciano sul parco privato dell'Hotel e sono dotate di idromassaggio, cascata cervicale e hydrobike.
La cura termale può essere quindi integrata o sostituita con molte altre proposte di benessere offerte dal Centro Benessere dell'Hotel. A partire dai massaggi: vi vengono praticati il massaggio classico o riabilitativo, connettivale o linfodrenante, estetico o sportivo, antistress e di relax, con le pietre, i cristalli e gli olii essenziali, in acqua o in asciutto. I programmi wellness personalizzati comprendono una ricca gamma di tecniche provenienti da discipline antiche e moderne, da concordare insieme alla responsabile del centro benessere e sotto l'occhio vigile del direttore sanitario: tra queste lo shiatzu, l'ayurveda,i trattamenti olistici, la ginnastica, la meditazione, la danza, la fitoterapia, l'agopuntura e l'osteopatia.
Nel Beauty Club, quindi, sono disponibili i più vari ed efficaci trattamenti viso e corpo, anche qui con una ricca dotazione di tecniche e prodotti.

Turismo nei dintorni
Turismo del benessere, turismo naturale, turismo sportivo e culturale: la Hotel AbanoRitzzona dei Colli Euganei e le mete facilmente raggiungili da qui rappresentano nell'insieme una gamma di possibilità che poche località possono annoverare in Italia. Senza allontanarsi troppo da Abano Terme, vi sono alcuni splendidi itinerari che si trovano fuori dalla congestione dei circuiti turistici tradizionali: da non perdere l'Abbazia Benedettina di Santa Maria Assunta di Praglia, la più importante realtà monumentale e religiosa del territorio, la caratteristica cittadina di Arquà Tetrarca, la medioevale Monselice e i parchi di Villa Barbarigo a Valsanzibio, straordinario esempio di giardino all'italiana seicentesco perfettamente conservato. Un soggiorno ad Abano Terme, inoltre, può rappresentare una base confortevole per visitare le più belle città del Veneto, da Padova a Venezia, da Verona a Vicenza.

 

ABANO RITZ HOTEL DI TERME E BENESSERE
Via Monteortone, 19
Abano Terme -  Padova

 

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

L’allegria di un compleanno “social”

Scritto il 23 January 2018 da Alberto&Alberto

L’avvento di Facebook ha cambiato il modo di rapportarsi tra le persone. La maggior parte degli auguri – siano essi legati ad un compleanno, un anniversario o una festività – giungono ora ‘via social’, senza contatti diretti. Ma prendiamola per il verso giusto

Pillole di benessere

Dieta mediterranea e longevità

Scritto il 19 January 2018 da Welly

Gli italiani sono tra le popolazioni più longeve del mondo e ciò è probabilmente dovuto ad una alimentazione che comprende quella stessa quantità di macronutrienti che due recenti studi associano ad una minore mortalità.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato