Menu Viaggi Benessere
Sei in:   benessere.com / Viaggi / Articoli - Da visitare / Cast. di Montignano

CENTRO BENESSERE IN UMBRIA: CASTELLO DI MONTIGNANO SPA

Trovare il benessere in un’atmosfera unica, che unisce le suggestioni di una dimora medievale, all’avanguardia della tecnologia applicata al wellness. È la straordinaria offerta del Castello di Montignano nei pressi di Todi, in Umbria, dove la storia, la cultura e l’arte si fondono con un panorama naturale di indicibile bellezza.

A solo un’ora di macchina da Roma Nord, adagiato su un colle a circa 10 chilometri da Todi, il Castello di Montignano si staglia maestoso con la sua gloriosa storia che parte dall’epoca medioevale, attraversa i secoli tra guerre, invasioni e conseguenti occupazioni ma anche momenti di pace e di prosperità, come quando tra la prima e la seconda metà del XVIII secolo l’intero territorio di Montignano diventò un centro di attrazione per la villeggiatura dell’aristocrazia.
Ciò che è sorprendente è che non molto è cambiato, da allora, a Montignano; prova ne sia che da un confronto così com’è oggi a come si presentava all’inizio dell’800 secondo i disegni del “Catasto Gregoriano”, la struttura del borgo è rimasta pressoché immutata.
Così che anche il castello di Montignano mantiene quel fascino e quell’atmosfera che lo caratterizza da secoli. Da relais di lusso, oggi offre tutti i comfort di un grande hotel ma nello stesso tempo racconta la sua storia, con le suites, le camere e gli appartamenti che portano il nome dalle famiglie che hanno posseduto il castello dal 1200 ad oggi, con l’arredo che integra il mobilio originale con oggetti di recupero che reinterpretano e contaminano creativamente lo stile delle varie epoche, con le sue dimore suntuose, le stanze ricavate nelle antiche volte e quelle con camino. E le finestre che regalano una vista mozzafiato sulla meravigliosa campagna dell’Umbria.

Il Castello di Montignano presenta al suo interno tre sale convegni, un parco con piscina, un giardino interno, un Ristorante ed un wine bar. Ma ciò che lo rende particolarmente apprezzato da una clientela amante delle proposte più esclusive legate al benessere è la presenza di “Acqua Degna”, una Spa creata e diretta da Paolo Caschera Beauty & Wellness che al primo incontro lascia l’ospite a bocca aperta: il Centro Benessere unisce materiali e location dell’antica Roma a tecnologie d’avanguardia, fondendo la maestosità della pietra al più moderno concetto di design.
Se dunque pare pressoché certa l’origine romana del territorio di Montignano, così come risulta dai numerosi ritrovamenti archeologici nella zona, di maggiore suggestione appare oggi il percorso romano che presenta “Acqua Degna”, basato sullo studio delle Terme di Caracalla e Diocleziano e che introduce alle sale trattamenti e alla zona relax, tutte situati nelle segrete del castello.

Il menu benessere del castello umbro presenta i migliori trattamenti, da quelli classici a quelli più ricercati come la vinoterapia e la possibilità di identificare e praticare, insieme al personale di Paolo Caschera Beauty & Wellness, un percorso tutto costruito attorno alle proprie esigenze e sempre finalizzato ad armonizzare il corpo e la mente per raggiungere il più alto grado di benessere.
Per non parlare dei trattamenti di bellezza per i quali ad “Acqua Degna” vengono utilizzati esclusivamente prodotti naturali all’avanguardia nella ricerca dei principi attivi.

Ma, tutto, al castello di Montignano, parla di comfort e di relax, fosse anche solo per un semplice weekend da trascorrere in un meraviglioso scorcio d’Umbria. Si pensi alla possibilità di godere dei trattamenti benessere direttamente nelle suites o quello di raggiungere il Centro Benessere, situato nelle segrete del Castello, direttamente dalle camere dell’hotel.

Per chi volesse usufruire del nostro esclusivo servizio in-suite spa service, deliziando dei nostri specifici trattamenti nella completa privacy della vostra suite adibita a SPA può farlo in esclusiva all' interno del Castello di Montignano Relais & SPA a cura del personale Paolo Caschera Beauty & Wellness.

Una volta giunti lì, è un tripudio di benessere. Accedendo alla zona Thermarium ci si trova di fronte ad una grande piscina idromassaggio di 32mq che mantiene ancora il suo aspetto originale di antica vasca per la raccolta dell’acqua e più postazioni per la idroterapia. Tra la roccia, incastonata nelle pietre, vi è la sala Tepidarium ed il Calidarium dal quale si passa infine al Frigidarium, dove spicca una scenografica cascata di acqua gelata. Nel chiostro attiguo, quindi, la zona relax nella quale abbandonarsi alle sensazioni uniche che regala il luogo e la storia del castello.

Un soggiorno o un weekend di benessere nel relais di Montignano non può prescindere dalla scoperta delle tante attrazioni storiche, culturali, artistiche e naturalistiche che riserva l’Umbria: da Todi a Perugia, da Assisi a Foligno, è tutto un susseguirsi di luoghi indimenticabili ove lasciarsi alle spalle i pensieri e lo stress della vita di tutti i giorni per tuffarsi in un vero e proprio paradiso di benessere dal quale riemergere completamente rigenerati.

Castello di Montignano, Relais & SPA
loc. Montignano, 06056 Massa Martana (PG)

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Altrimenti ci divertiamo

Scritto il 16 January 2018 da Alberto&Alberto

I film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill hanno rallegrato per decenni il pubblico di tutto il mondo. Un fenomeno nato in Italia e che sopravvive, con le riproposte televisive, ai mutamenti delle mode e dei gusti degli spettatori.

Pillole di benessere

I giorni dell’influenza

Scritto il 12 January 2018 da Welly

Ha già colpito 2 milioni di italiani ma il picco dell’influenza avverrà in questi giorni di metà gennaio. In presenza di febbre alta, gli esperti sconsigliano l’uso degli antibiotici e suggeriscono invece i vaccini e gli antipiretici. Da assumersi per via orale.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato