Fonteverde collection - Tuscany lifestyle
Menu Viaggi Benessere
Sei in:   benessere.com / Viaggi / Articoli - Da visitare / G. Hotel Imperial

GRAND HOTEL IMPERIAL DI LEVICO TERME

Ieri era la residenza estiva della famiglia imperiale austriaca (da cui il nome), oggi è un raffinato hotel votato all’offerta di benessere in ogni sua declinazione. Il Grand Hotel Imperial di Levico Terme eredita una gloriosa storia e la onora mantenendo intatta l’atmosfera dell’epoca ma guarda anche al futuro con tutti gli strumenti che la medicina termale e la tecnologia mettono a disposizione per migliorare la qualità della vita.

Nel cuore della Valsugana, in una delle località termali tra le più alte d’Europa, il Grand Hotel Imperial di Levico Terme stupisce il visitatore al primo impatto: la storica residenza di vacanza degli Asburgo si presenta agli occhi con l’eleganza e maestosità di un palazzo di altri tempi, grazie anche ad un attento e qualificato lavoro di restauro. Attorno, il grande Parco Asburgico di 150 ettari, un vero e proprio paradiso naturale e secolare impreziosito da una splendida piscina dotata di idromassaggio. Eleganza e raffinatezza si ritrovano poi in tutti gli ambienti interni, nei saloni così come nelle camere e nei tre ristoranti. Ma l’esclusiva offerta del Grand Hotel Imperial non finisce certo qui: l’hotel è l’unico nella città a disporre di un proprio centro termale ove l’ospite può beneficiare direttamente delle proprietà curative dell’acqua arsenicale-ferruginosa che sgorga dal vicino Monte Fronte, ad oltre 1500 metri di altitudine e viene canalizzata fin qui. E insieme al centro termale, l’offerta di benessere include anche due piscine, una palestra, un centro – dedicato all’indimenticabile principessa Sissi - ove si praticano trattamenti di bellezza del viso e del corpo e una Medical Spa.


L’hotel

Tutte finemente arredate e dotate dei comfort più moderni, le camere del Grand Hotel Imperial sono 79 e divise in varie tipologie, tra le quali anche alcune suite e la principesca Suite Sissi, con le pareti decorate ed impreziosite da importanti stucchi d’epoca. Ad una ricca offerta gastronomica, con ben tre ristoranti ed un bar a bordo piscina e alla poliedrica offerta di benessere, si affiancano una serie di spazi attrezzati che rendono l’hotel ideale anche per l’organizzazione di congressi, seminari, conferenze e meeting: il centro congressi del Grand Hotel Imperial è dotato di 7 sale che possono ospitare da un minimo di 10 fino a 250 persone, con tutte le attrezzature necessarie allo svolgimento di qualsiasi evento congressuale. Il garage coperto, l’accesso a Sky in ogni camera, gli accappatoi e i teli da piscina a disposizione gratuitamente sono solo alcuni dei servizi che l’albergo mette a disposizione per un soggiorno completo all’insegna del comfort e del relax.

Il Ristorante

Ben tre i ristoranti dell’hotel, cui si aggiunge il bar a bordo piscina ove è possibile consumare snack durante la bella stagione. Nel ristorante gourmet Sissi, in quello à la carte Archi e nel romantico Ristorante Maria Teresa vengono serviti piatti della tradizione trentina e mediterranea così come i piatti della cucina internazionale, da assaporare insieme ad una delle ben 100 etichette di vini trentini e nazionali, di cui dispone la cantina. Grande attenzione viene anche qui riservata al benessere, con proposte di pietanze light, “fitness & health” e per ogni esigenza particolare di alimentazione. Al ricco programma gastronomico settimanale si aggiunge l’offerta quotidiana di buffet di insalate e un buffet presso il centro benessere Sissi con succhi multivitaminici, tè ayurvedici, frutta e verdura fresca tutto il giorno.

Il centro benessere

Unico, tra gli alberghi di Levico Terme, a disporre un centro termale interno, posto al primo piano della struttura e dunque facilmente raggiungibile in ascensore, il Grand Hotel Imperial lo ha voluto dotare di tutti i servizi necessari per un soggiorno termale completo, dal centro medico alle cabine per bagni termali e fanghi, dalle sale inalazioni a quelle per i massaggi, con un esperto staff medico a costante disposizione. Le acque termali di Levico e Vetriolo sono indicate nella cura di diverse patologie, tra le quali le affezioni delle vie respiratorie, le malattie reumatiche, le affezioni della tiroide, delle pelle e le malattie ginecologiche. Alcuni cicli termali possono essere effettuati in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.
Nel Centro Benessere Principessa Sissi vi è invece un’ampia scelta di trattamenti per la cura e la bellezza di viso e corpo, oltre ad essere dotato di una piscina interna riscaldata a 30° con idromassaggio Jacuzzi, di una sauna finlandese, di Bagno di vapore e di una zona relax.
Nella Medical Spa, un qualificato staff medico offre ai clienti consulenza e diagnosi per affrontare adeguatamente uno dei vari percorsi proposti, da quello legato alla cellulite, con trattamenti sia in acqua termale che a secco per favorire l'eliminazione idrica, alla cura dell'ansia per la quale i pazienti vengono sottoposti a balneoterapia in acqua solfatoarsenicale ferruginosa ai trattamenti di Medicina Estetica fino alla proposta "Calo Peso" per raggiungere il peso ideale sotto la guida dello staff medico, di un operatore fitness metabolico oltre ad un regime alimentare "light" e i trattamenti di fango e balneoterapia.

Dintorni

Benessere a Levico vuol dire terme ma anche godere della natura ricca ed incontaminata della Valsugana, ove si possono svolgere anche varie attività sportive. Il paese offre in sé diversi motivi di interesse per gli appassionati di storia ed architettura ma è il territorio circostante a dare un valore aggiunto al soggiorno, potendo effettuare escursioni nei vicini Laghi di Levico e Caldonazzo o all’altopiano di Vezzena, a 1500 metri di altitudine, coperto di prati e di foreste di conifere. Ancora, da visitare ci sono i forti austriaci nel Passo di Vezzena e molti altri luoghi legati alla I Guerra Mondiale, così come anche siti archeologici che rinviano alla presenza celtica o alla antica Via Claudia Augusta. Per gli amanti dello sci, ci sono decine di chilometri di piste per il fondo nell’altopiano di Vezzena mentre gli amanti dello sci alpino avranno a disposizione gli impianti di Malga Rivetta.
Da evidenziare anche la grande tradizione gastronomica della Valsugana (celebre la farina locale con la quale preparata la polenta) che si può apprezzare nei tanti ristoranti e trattorie sparse in tutto il territorio.

GRAND HOTEL IMPERIAL
Via Silva Domini, 1
38056 Levico Terme (Trento)

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Alla ricerca della buona notizia/2

Scritto il 25 novembre 2014 da Alberto&Alberto

Anche questa settimana, siamo andati "a caccia" di buone notizie sui quotidiani on line per iniziare la giornata con un po' di sano buonumore.

Pillole di benessere

Una casetta di luce per Telefono Azzurro

Scritto il 21 novembre 2014 da Welly

Sabato 22 e domenica 23 novembre Telefono Azzurro è in oltre 1000 piazze italiane per una iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione. Testimonial, Sergio Castellitto.

Offerta del mese
Oscar Neo Estrattore di succo vivente Offerta del mese
L' Estrattore di Succo Vivente più resistente al mondo! Oscar Neo appartiene alla generazione degli ultimi e più moderni estrattori di succo a freddo.Vedi prodotto

Novità
Estrattore di succo Hippocrates Hippo Plus Novit del mese

La centrifuga Hippocrates ha una resa maggiore rispetto alle altre centrifughe e produce un succo di frutta e verdure che non contiene alcuna traccia di polpa; è un robot da cucina perfetto per la cucina sana, in particolare per quella crudista. Comprare una centrifuga è un investimento che non si fa tutti i giorni e Hippo Plus di Hippocrates è la migliore centrifuga in cui investire i tuoi soldi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

Nazione
Regione
Struttura
Data di arrivo
Data di partenza
Camere
Adulti
Bambini



copyright © 1999-2014 A.E.C. Advertising and Electronic Commerce srl - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE