Menu Viaggi Benessere
Sei in:   benessere.com / Viaggi / Articoli - Da visitare / G. H. di Castrocaro

 

GRAND HOTEL TERME DI CASTROCARO

La storia del Grand Hotel Terme scorre parallela a quella di una località che è oggi considerata il fiore all’occhiello dell’industria termale italiana. E le tracce della sua gloriosa storia sono ancora lì, tra le mura della sua originale architettura e nella sua atmosfera raffinata che dona al visitatore sensazioni di benessere e di assoluto relax.

Le Terme di Castrocaro, oggi tra le più conosciute e visitate d’Italia, hanno una storia relativamente recente, dal momento che il loro sfruttamento ha avuto inizio nella metà del XIX secolo. È il 1936, tuttavia, l’anno in cui si decise di dare un decisivo impulso allo piena valorizzazione delle importanti risorse termali locali attraverso la costruzione dello stabilimento dei bagni, di un padiglione per il divertimento degli ospiti e di un grande albergo che sarebbe stato inaugurato due anni dopo con il nome di Grand Hotel Terme realizzato, come del resto tutto il complesso, dall’architetto Tito Chini (1898-1947), impreziosita dallo stile allora imperante del Liberty e dell’Art Deco. Eleganza e raffinatezza caratterizzano quindi da sempre il Grand Hotel Terme, attirando nel tempo grandi personaggi come il Maresciallo Graziani, i generali Rimmel, Kesserling, Anders e Eisenhower e segnando ulteriormente la Storia italiana quando fu scelto, dopo l’8 settembre 1943, per ospitare la prima riunione del Consiglio dei ministri del nuovo governo fascista, durante la quale fu proclamata la nascita della Repubblica sociale italiana.

 

Un grande parco per il relax, ambienti polifunzionali per convegni ed eventi di ogni tipo, piscina, una terrazza solarium, un centro benessere per la salute di corpo e spirito, e una posizione strategica in uno dei luoghi più suggestivi della penisola, fanno del Grand Hotel Terme un hotel ideale per ogni tipologia di clientela.
Le camere, disponibili nelle tipologie Classic, Executive, Junior Suite e Suite sono tutte ampie e luminose, dotate di tutti i comfort. Il Ristorante – “Via Roma 2” - improntato alla grande tradizione culinaria romagnola, con specialità fatte in casa, dalla pasta fresca alla golosa pasticceria, propone anche i piatti della classica dieta mediterranea e menu personalizzati sulla base delle esigenze degli ospiti, oltre ad una cucina dedicata ai bambini. Per i piccoli ospiti, inoltre, sono a disposizione spazi, giochi, attività di interesse e divertimento che nel complesso fanno del Grand Hotel il luogo ideale per la vacanza e il soggiorno di tutta la famiglia.
Una delle perle dell’hotel è rappresentato dal Bar Chini, uno splendido esempio di Art Dèco con maioliche di pregio e velari di Murano. Qui vengono preposte periodicamente degustazioni di distillati di pregio, con appropriati abbinamenti gastronomici e una vasta gamma di sigari pregiati per l’after dinner.
Il Centro Congressi del Grand Hotel Terme annovera ben 16 sale che possono ospitare fino a 400 persone e che integrano la raffinata architettura di Tito Chini con la dotazione degli strumenti più tecnologicamente all’avanguardia per il perfetto svolgimento di congressi, convegni, meeting di qualsiasi genere.
Ricevimenti, matrimoni ed eventi speciali possono contare su location d’eccezione come gli eleganti saloni, il Padiglione delle Feste e il grande Parco delle Terme di Castrocaro, uno splendido giardino segnato da viali maestosi, angoli incantevoli e labirinti misteriosi tra sequoie centenarie, lecci, querce, cedri dell’Himalaya, fiori e piante officinali.

 

Nell’atmosfera storica e ricca di suggestioni che caratterizza l’hotel, trova tuttavia spazio la concezione più moderna del benessere, attraverso un’offerta che contempla i trattamenti più innovativi sia nella terapia termale che estetica.
Il Centro Benessere Medico Termale del Grand Hotel Terme è direttamente collegato alla struttura, garantendo comfort e riservatezza.
Massaggi, percorsi polisensoriali, vapore termale in grotta, piscina idromassaggio sono solo alcuni dei servizi del Centro ove uno staff di professionisti è in grado di restituire il benessere psicofisico dell’ospite utilizzando un’ampia gamma di tecniche che vanno dai trattamenti massoterapici come quelli ayurvedici, olistici, shiatsu ed estetici fino ai trattamenti antirughe e trattamenti.
Tra le esclusive proposte del Centro, anche un percorso politermale, ove si alternano ai vapori della grotta, una sosta nella piscina idromassaggio, il percorso vascolare e la degustazione di tisane o mele verdi. Il tutto, beneficiando delle straordinarie acque termali di tipo salsobromoiodico e di tipo sulfureo delle Terme di Castrocaro, con un elevato contenuto di jodio e di bromo, particolarmente efficaci nella cura della malattie reumatiche, delle vie respiratorie, dell’apparato vascolare e di quello ginecologico.

Un soggiorno al Grand Hotel Terme Castrocaro può rappresentare anche una preziosa occasione per scoprire le mille attrazioni della costiera romagnola, dalle sue celebri spiagge ai numerosi locali e discoteche rinomate a livello internazionale. Così come i parchi per i bambini, ma molto amati e frequentati anche dal pubblico adulto, come Mirabilandia, l’Italia in Miniatura, Fiabilandia e Oltremare.

GRAND HOTEL TERME
Via Roma, 2
47011 Castrocaro Terme (FC)

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato