Menu Viaggi Benessere
Sei in:   benessere.com / Viaggi / Articoli - Da visitare / Ausonia Hungaria 

GRANDE ALBERGO AUSONIA & HUNGARIA – SPA & WELLNESS VENEZIA

Un capolavoro nel capolavoro. Così si potrebbe definire il Grande Albergo Ausonia & Hungaria. Capolavoro di arte, di raffinatezza, di eleganza e di ospitalità in un capolavoro di città che non smette mai di stupire e di incantare il visitatore.
Il Grande Albergo Ausonia & Hungaria si trova nell’isola del Lido di Venezia, luogo magico e caro a tanti artisti di tutte le epoche, meta obbligata degli amanti del cinema di tutto il mondo per la Mostra internazionale che vi si svolge ogni anno, la località balneare preferita dall’aristocrazia mitteleuropea del primo ‘900, un gioiello di verde, pace e di tranquillità nella laguna veneziana, a dieci minuti di vaporetto dalla città.

Giunti fin qui, non si può che restare ammirati dall’imponente facciata dell’albergo, la più ampia d’Europa, interamente ricoperta di maiolica policroma, un’opera d’arte realizzata nel 1914 e per la quale sono state impiegate oltre 7000 piastrelle tutte modellate a bassorilievo, sulla base della facciata originale realizzata nel 1907 in stile neo-rinascimentale. E lo stupore si allarga al meraviglioso contesto nel quale sorge l’albergo, un giardino ricco di fiori e di profumi nel quale sorge una splendida fontana detta “I Fauni”. Non è un caso che il Grande Albergo Ausonia & Hungaria figurasse, nelle cronache del tempo, come uno dei più celebrati, mantenendo intatto il suo prestigio fino ad oggi.

Eleganza e raffinatezza caratterizzano anche gli ambienti comuni dell’albergo: oltre alla lobby e al bar, al piano terra della struttura vi sono due splendide sale – la “Sala delle Presentazioni” e il “Salone degli incontri. Le quattro stagioni”, in entrambe delle quali si respira l’atmosfera della Belle Epoque grazie agli affreschi originali sulle pareti e i soffitti, con un arredamento originale dei primi del ‘900. E alla “Belle Epoque” è intitolata anche la splendida e luminosa veranda presso la quale viene servita ogni mattina la colazione, con un ampio buffet ricco di prodotti di prima scelta.

Le camere, quindi: 80 in tutto, 60 delle quali arredate con mobili del 1905, opere uniche della collezione del famoso ebanista milanese Eugenio Quarti, ed altre 20 in stile moderno, sempre nel segno della raffinatezza. In tutte le stanze, i servizi e gli accessori che rendono un soggiorno al Grande Albergo Ausonia & Hungaria una esperienza di relax e comfort unica e preziosa.

Il Centro di Ringiovanimento Lanna Gaia 
Il Centro di Ringiovanimento Lanna Gaia del Grande Albergo Ausonia & Hungaria prende il nome da uno dei regni più antichi della Thailandia (Lanna), noto per la particolare concezione del benessere che era propria dei suoi abitanti, unitamente alla dea della Terra, cioè Gaia. Il riferimento alla Thailandia non è casuale: si tratta infatti di una Thai Spa riconosciuta ufficialmente dal Governo di Bangkok per il rispetto adottato nei confronti della concezione locale del benessere (lo staff è diplomato presso la tailandese Lanna Thai Academy), anche negli arredi e nella gamma dei trattamenti proposti che comprendono massaggi, trattamenti del viso e del corpo, trattamenti per sportivi, percorsi di ringiovanimento e trattamenti di bellezza. L'offerta di benessere dell'albergo comprende anche una Spa dotata di bagno turco, bagno di aroma, sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi (ottima per i reumatismi, le lombalgie, l'artrosi e la cellulite), doccia emozionale, Percorso Kneipp, idromassaggio e area relax, con disponibilità di tisane e frutta fresca.

Soggiornare al Grande Albergo Ausonia & Hungaria e abbandonarsi alle cure del Centro Benessere rappresentano nell’insieme una esperienza unica e indimenticabile, ancora più preziosa se riferita ad un contesto magico ed esclusivo quale quello di Venezia.

Grande Albergo Ausonia & Hungaria
Gran Viale S.M. Elisabetta, 28 – 30126 Venezia Lido

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

A teatro con allegria

Scritto il 17 luglio 2018 da Alberto&Alberto

La commedia ha origini antiche e legate a riti ludici; pur trasformata attraverso i secoli, il suo intento resta quello di suscitare allegria e divertimento in un benefico contesto di condivisione.

Pillole di benessere

Malattie rare, assistenza in crescita

Scritto il 20 luglio 2018 da Welly

Il IV Rapporto sulla condizione delle persone con Malattia Rara in Italia, presentato alla Camera dei Deputati, fa il punto sull’epidemiologia, sull’accesso alla diagnosi, alle terapie, all’assistenza oltre che sull’organizzazione socio-sanitaria, giuridica ed economica. Con buone notizie.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato