Menu Viaggi Benessere
Sei in:   benessere.com / Viaggi / Articoli - Da visitare / Terme Antoniano

HOTEL TERME ANTONIANO (MONTEGROTTO TERME)

Benessere termale da vivere comodamente e in piena libertà in una delle località più rinomate del panorama internazionale, anche crocevia di numerosi itinerari turistici, naturali e culturali. È l'offerta esclusiva dell'Hotel Terme Antoniano, una struttura di assoluta eccellenza in un territorio, quello di Montegrotto Terme, che per le qualità benefiche delle sue acque fu già meta privilegiata di celebri personalità nell'epoca dell'Impero Romano e che poi, dopo avere conosciuto una nuova notorietà a partire dal 1700, si è ampiamente sviluppato sotto il profilo turistico a partire dal secondo dopoguerra.

Tradizione e modernità, naturalità e tecnologia si fondono mirabilmente nell'architettura, nei servizi e nell'ospitalità dell'Hotel Terme Antoniano nonché nella sua personale filosofia improntata all'eco-sostenibilità, realizzata attraverso gli impianti di riscaldamento che utilizzano il calore naturale delle acque termali, con l'uso dei pannelli fotovoltaici e di ogni strumento finalizzato a portare l'impatto ambientale della struttura prossimo allo 0. A chilometro 0 sono anche tutti i prodotti che vengono utilizzati nel Ristorante dell'hotel, dalla verdura e frutta di stagione, alla carne, al pesce, al latte e ai formaggi fino al vino e all'olio dei Colli Euganei. Una cucina, quella dell'Hotel Terme Antoniano, improntata ad un sano comportamento alimentare che esclude dalle proprie pietanze i grassi idrogenati e la margarina, oltre a tutto ciò che può risultare dannoso per l'organismo. E che riserva un'attenzione speciale agli ospiti che hanno particolari esigenze alimentari, per persone con intolleranze alimentari, per i celiaci, i vegetariani e vegani e anche per i bambini cui sono riservati menu dedicati.

La vocazione naturale dell'Hotel non significa rinunciare all'offerta di tutti i comfort per rendere il soggiorno degli ospiti all'insegna dell'assoluto relax e della comodità, a partire dalle sue camere, tutte dotate di servizi privati, balcone, aria condizionata, TV satellitare, cassaforte e connessione Internet Wi-Fi gratuita. Divise tra camere singole, doppie, Family Room (con due camere doppie comunicanti) e Junior Suite, le camere dell'Hotel Terme Antoniano sono in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di soggiorno. Comprese quelle degli ospiti che soffrono di allergie, che possono richiedere le camere senza moquette e con arredi in gran parte realizzati in legno o quelle di chi vuole godere in ogni momento dello splendido panorama offerto dai Colli Euganei, da ammirare dalle camere "Vivi la natura".

Dalla propria camera l'ospite può accedere direttamente, anche in accappatoio e con la massima comodità ai reparti termali e di benessere dell'Hotel Terme Antoniano. Come tutte le strutture di Montegrotto (qualità unica nel panorama termale italiana, condivisa con la vicina Abano Terme), l'Hotel Terme Antoniano è dotato di una sua propria fonte termale, per utilizzare direttamente le acque salso-bromo-iodiche e radioattive delle Terme Euganee proveniente dai bacini dei Monti Lessini, nelle Prealpi, particolarmente efficaci per la terapia delle malattie osteoartrosiche, reumatiche, infiammatorie ginecologiche, respiratorie e del ricambio. Presso l'Area Termale, l'ospite dovrà sottoporsi ad una visita da parte di uno staff medico coadiuvato da un Direttore Sanitario, al termine del quale gli verrà consegnata una scheda personalizzata che riporta i trattamenti consigliati in base ai propri disturbi o patologie. Ma tutti non vorranno mancare di immergersi in una delle quattro piscine termali interne ed esterne, con acqua mantenuta a temperature che vanno dai 24° ai 36° e che sono dotate di giochi d'acqua dall'effetto di idromassaggio. A ciascuno, poi, il suo trattamento: dalla fangoterapia per la quale sono disponibili ben venti, ampie cabine, ai massaggi terapeutici, alle terapie inalatorie da effettuarsi in reperto dedicato, fino alla grotta sudatoria e alla vasca Kneipp. Da segnalare che l'Hotel è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, consentendo così di non pagare né la visita medica di ammissione né i 12 fanghi e bagni terapeutici, inalazioni ed aerosol, purché si presenti la tessera sanitaria e l’impegnativa ASL, rilasciata dal proprio medico di base e riportante la prescrizione delle cure da effettuarsi.

Una vasta gamma di trattamenti per il viso e per il corpo, alcuni dei quali dalla concezione innovativa, sono disponibili presso l'Area Benessere dell'hotel dove, nel rispetto della filosofia dell'hotel, vengono anche qui utilizzati prodotti di provenienza locale. E visto che il benessere passa anche attraverso una regolare attività fisica, non poteva mancare nell'Hotel Terme Antoniano una palestra attrezzata, dove si può anche richiedere un servizio di training personale o collettivo. Per i più sportivi, infine, sono disponibili, oltre alle piscine, un campo da tennis scoperto ed uno coperto e riscaldato, un campo da bocce, un tavolo da ping pong e la possibilità di percorrere, a piedi, in bicicletta (da noleggiare direttamente in hotel) o a cavallo, i numerosi sentieri offerti dai Colli Euganei. Un territorio che offre tra l'altro diversi campi da golf, alcuni dei quali tra i più rinomati a livello nazionale.

Tra gli altri servizi dell'Hotel Terme Antoniano si annoverano un'area giochi esterni e un miniclub per bambini, un Internet Point e un ampio parcheggio privato e gratuito, con possibilità di affittare un box auto.

Sempre in hotel, l'ospite potrà avere una qualificata ed esperta assistenza sui vari luoghi di interesse da visitare nelle vicinanze di Montegrotto, che comprendono tanti borghi medievali dove si custodiscono le antiche tradizioni enogastronomiche locali, le città di Padova, Venezia, Verona, Vicenza, Mantova e Ferrara, le ville del Brenta, le località del Lago di Garda e molto altro.

Hotel Terme Antoniano
Via Guido Fasolo, 12 • 35036 Montegrotto Terme (PD)

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

A teatro con allegria

Scritto il 17 luglio 2018 da Alberto&Alberto

La commedia ha origini antiche e legate a riti ludici; pur trasformata attraverso i secoli, il suo intento resta quello di suscitare allegria e divertimento in un benefico contesto di condivisione.

Pillole di benessere

Malattie rare, assistenza in crescita

Scritto il 20 luglio 2018 da Welly

Il IV Rapporto sulla condizione delle persone con Malattia Rara in Italia, presentato alla Camera dei Deputati, fa il punto sull’epidemiologia, sull’accesso alla diagnosi, alle terapie, all’assistenza oltre che sull’organizzazione socio-sanitaria, giuridica ed economica. Con buone notizie.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato