Menu Video consigli / Dietetica
Sei in:   benessere.com / Video consigli / Dietetica / Distributori automatici: le conseguenze del cibo spazzatura

Distributori automatici: le conseguenze del cibo spazzatura

Dall'inglese "junk food", è entrata anche nel nostro vocabolario l'espressione cibo spazzatura. Per fretta, noia, conformismo o incuranza, ci nutriamo spesso con cibi troppo calorici, ricchi di zuccheri, grassi saturi e carboidrati complessi. Merendine al cioccolato, prodotti da forno con conservanti, patatine, bibite gassate, sono tutti cibi che soddisfano il piacere del palato e stimolano la produzione di serotonina, ma che possono essere molto dannosi per la salute di tutto l'organismo perchè creano picchi glicemici e insulinemici. Ci spiega i loro effetti la biologa Federica Legrenzi durante un incontro nelle scuole promosso dalla Fondazione Italiana per l'Educazione Alimentare.

Sommario

La Fondazione Italiana per l'Educazione Alimentare (www.foodedu.it) è nata nel luglio 2011 come uno strumento nuovo e partecipativo al servizio di Scuola, Famiglia e Territorio. La missione primaria della Fondazione è valorizzare le potenzialità e i contributi dei diversi soggetti impegnati sul tema comune dell'educazione alimentare, sostenendo l'applicazione delle “Linee Guida per l'Educazione Alimentare” emanate dal Ministero per l’Istruzione, l'Università e la Ricerca.

Si ringrazia l’Istituto “Giulio Natta” di Bergamo per la collaborazione. 

Invia la tua domanda

Per inviare la tua domanda ai nostri esperti
Oppure accedi con le credenziali del sito
Prima volta su Benessere.com?

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Al mercato, allegria e benessere

Scritto il 17 April 2018 da Alberto&Alberto

Una passeggiata in un qualsiasi mercato rionale è una sana iniezione di allegria. E ci racconta lo spirito di una città e di coloro che la abitano.

Pillole di benessere

Contro l’ictus, misuriamo la pressione

Scritto il 30 March 2018 da Welly

Aprile è il mese di prevenzione dall’ictus; un’occasione per ricordare come il controllo periodico della pressione sia fondamentale a causa del ruolo rappresentato dall’ipertensione come fattore di rischio. 

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2018 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato