Menu Video consigli / Psicologia
Sei in:   benessere.com / Video consigli / Psicologia / Anno nuovo e buoni propositi: attenzione a non chiedere troppo a se stessi

Anno nuovo e buoni propositi: attenzione a non chiedere troppo a se stessi

Con lo scoccare del nuovo anno, si tende a organizzare i mesi che verranno, a motivarsi con buoni propositi e programmi. Un atteggiamento sicuramente positivo se volto ad attivarci, a dare impulso a cambiamenti e a progettualità. Ma è necessario che gli obiettivi che ci prefiggiamo siano realizzabili e realistici, con un equilibrio tra la valutazione delle nostre capacità e delle variabili esterne. Porsi degli obiettivi che non tengano conto delle proprie risorse o che siano irraggiungibili, può dare luogo a insuccessi e di conseguenza a stati depressivi. L’anno che inizia da un lato apre all’incertezza del nuovo e pertanto genera naturalmente un senso di ansia nei confronti del non conosciuto; dall’altro, però, rappresenta anche uno stimolo per provare a osare di più dell’anno passato, cercando di spingere sull’acceleratore, o di ricalibrare il tiro nel caso avessimo commesso errori di valutazione sui nostri obiettivi precedenti o incontrato ostacoli che non ci hanno permesso di ottenere i risultati sperati. L’importante è non procrastinare: 365 sembrano tanti a gennaio, ma il tempo vola. Per questo è bene darsi delle tempistiche, con indulgenza, senza chiedere troppo a noi stessi, ma partire subito e non attendere il domani. 

Invia la tua domanda

Per inviare la tua domanda ai nostri esperti
Oppure accedi con le credenziali del sito
Prima volta su Benessere.com?

Ultimi post dal blog

Allegria e benessere

Chiedi cos'era il flipper

Scritto il 31 luglio 2018 da Alberto&Alberto

Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente più divertenti (seppur più rumorosi) flipper. Che celebriamo qui.

Pillole di benessere

I bambini italiani tra i più obesi

Scritto il 28 luglio 2018 da Welly

Uno studio della Commissione Europea fa il punto sull’obesità infantile nel Vecchio Continente. E rivela come l’Italia sia tra i Paesi con la maggiore presenza, in percentuale, di bambini obesi o in sovrappeso.

Offerta del mese
Biochef Axis Cold!Il Meglio a Poco Prezzo!
Offerta del mese

 

BioChef Axis è il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo.Robot da cucina: fa pasta (spaghetti e noodles), baguette, sorbetti, gelati, omogeneizzati, salse, latte vegetale, burro di frutta secca e molto altro!BioChef Axis Cold Press Juicer è un eccellente estrattore lento, masticatore orizzontale e robot da cucina.Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan!

 

Vedi prodotto

Novità
Bio-mex Formato Maxii!!850g incluse 2 spugne speciali rettangolari
Novit del mese

 

Bio-mex .. Grazie ai suoi componenti naturali, biologici e degradabili e’ un aiuto indispensabile per la pulizia della casa e per la gastronomia, scioglie il calcare e il grasso dalle superfici.Ideale per la pulizia e la cura di: acciaio, alluminio, argento, oro, rame, ottone, smalto, stagno, vetro, plastica liscia, legno laccato, ceramica, piastrelle, wc, lavandini, vasche da bagno, lavelli, piani di cottura, pentole, scarpe da ginnastica!
Inoltre e’ anche economico perche' puo' essere un buon sostituto a molti detersivi!
Vedi prodotto

Prenota la tua vacanza benessere!

Cerca

http://www.benessere.com/aec/privacy.htm


copyright © 1999-2021 Vertical Booking S.r.l. - CONTATTI | PUBBLICITÀ | SHOPPING ON-LINE | COOKIE POLICY | PRIVACY

Vertical Booking S.r.l. - Piazza Pontida, 7, 24122 Bergamo (Italia)
CF/P.IVA 02657150161 | REA: BG-312569 | Capitale sociale 100000 € interamente versato